|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
faccio l'upgrade?
E' da un po' che ci giro intorno,senza peraltro prendere una decisione.
Avrei voglia di fare un upgrade al mio pc,anche se sono ancora un po' dubbioso sulla sua effettiva necessità. Questa è la mia configurazione: mb soltek SL-75DRV amd XP2000 dissipatore Thermaltake silent boost (rame) 1Gb ram (2x 512) ddr 333 no brand ge force 3 ti 200 128 mb nec 2500 dvdrw maxtor 40 Gb maxtor 80 Gb audio integrato sk tv terratec cinergy 600 alimentatore thermaltake 420 w Avevo in mente di prendere ASRock K7S8XE+ Sis748 Fsb400 Usb2.0+Audio+Lan amd XP3000 e mantenere tutto il resto. Mi verrebbe 43 euro per mb e 120 per cpu. Userei il pc quasi esclusivamente per acquisizione e montaggio video. E creazione dvd. Che mi dite? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
Sì, secondo me, ti conviene l'upgrade se lo usi principalmente per montaggio ed acquisizione video....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della mb che mi dici? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se vuoi fare un upgrade sostanzioso predi un p4nw e scheda madre con dual cannel cosi sfrutti alla grande quei 2 manchi da 512! ciao.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi parecchio di più |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me no. Offre maggiori prestazioni e soprattutto è più adatta per effettuare un eventuale overclocking |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi puoi spiegare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AsRock è la sottomarca Asus che si occupa delle schede a basso prezzo. Il bios é = a asus, unica pecca nn ha il molt. e il bug intrinseco del SiS che se hai cpu 333 o 400 puoi solo settare le ram a 1:1, più il fatto di non avere un Overvolt modulare che ASrock chiama "OverVoltage da bios" che messo su Enable, non si sa ne se ne di quanto aumenti il Vcore, invece ottima la possibilità di variare il fsb a passi di 1Mhz. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non ho intenzione di overclockare. Però perdonami ma mi hai suggerito questa mb: "Dico che non è male, ma preferisco di gran lunga la ASRock K7S8XE" al posto di questa: ASRock K7S8XE+ Sis748 Fsb400 Usb2.0+Audio+Lan Non riesco ancora a vedere la differenza
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
non ti conviene prendere solo la mobo e vedere se riesci a overcloccare un po' il processore? se ti riesce risparmi i 120 euro del 3000+ ma praticamente è come se avessi upgradato anche la cpu
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok Ok sono due schede diverse(per un piccolo +.....) Quella che ho visto io ha anche il sata e il raid, quindi dato che non overclocko mi sembra migliore. Piuttosto, girando per il forum, qualcuno afferma che non comprerebbe mai e poi mai una scheda con chipset sis In pratica a me servirebbe un po' di velocità in più per codificare video e dvd, me lo consigliate sto upgrade o non ne vale la pena? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.