|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema wheel x mancanza di porta
Salve a tutti
un po' di tempo fa ho cambiato la scheda madre, l'altro giorno ho tirato fuori il mio vecchio ma comodissimo volante logic3 cerco la presa dove inserire la porta seriale (non so come si kiama di preciso comunque non è quella usb) e mi accorgo che non c'è... allora ho trovato inclusa nella scatola di un mio joystick (sidewinder microsoft) una specie di adattatore che trasforma la porta seriale in usb, provo allora ad inserirlo nella presa usb stranamente il pc non rileva niente e anche quando aggiungo la periferica di gioco nel pannello di controllo mi dice che non è connessa... cosa devo fare?? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ah la scheda madre è una asus A7V600-X
grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
è una scheda tirata proprio al limite... se non ha la seriale è forse perchè non viene più usata.
Io crdo invece che il tuo problema sia la mancanza della porta Joystick, porta usata dai volanti e/o periferiche di gioco di un tempo. Anch'io con la mia a7v600 (non x, ho preso il modello deluxe..per quello che vale) non ho la porta game, è un optional venduto a parte.. Contatta il tuo rivenditore e prova a fartene procurare una, specificagli il modello della tua sk madre naturalmente. La porta è su una staffa aggiuntiva e va collegata alla sk madre tramite cavetto. Assieme di solito ci sono anche due usb aggiuntive. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
..prtaticamente sarebbe la porta midi o joistick..
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ah, allora provo ad informarmi dal rivenditore, comunque l'adattatore da porta joystick a usb che ho non mi serve a niente vero??
perchè con l'altro joystick funziona (però è un microsoft).... grazie ancora x l'aiuto ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non lo so se ti può servire.
In ogni caso è difficile che te lo veda automaticamante in quanto non è una periferica originale USB ossia che si fa riconoscere. Dovresti provare a impostare automaticamente il volante ed il riconoscimento..ma la vedo durissima...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.