Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2004, 13:35   #1
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Rete Win98 - WinXP: Problema!

Salve. Ho realizzato una rete tra due PC uno con Win98SE e l'altro con WinXPPro, utilizzando su entrambi l'utility del CD di WinXP.

La rete funziona bene, così come la condivisione di Internet. Ma il PC con Win98 ha alcuni problemi:

1. Quando su "Risorse di Rete" clicco sul nome del PC con WinXP, mi viene detto "Impossibile accedere..."

2. Non riesco a condividere la stampante, installata sul PC con winxp, nonstante su questo risulti come "condivisa" e venga rilevata correttamente dall'altro PC in rete

3. A volte all'avvio mi viene restituito un "System Routine Error" e poi è impossibile accedere alla rete

P.S. I PC sono collegati mediante un cavo incrociato.

Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie mille...
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 17:31   #2
Dadocom
Senior Member

up!
Old 14-06-2004, 21:43   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
anche io fra poco - domani se al negozio è arrivato lo switch - dovrò fare una rete configurata come la tua..

mi pare di aver capito che tutti questi problemi siano dovuti a xp che ti accetta se hai nome utente e password uguali anche sul 98..

non vorrei aver detto una cavolata.. aspetta i massimi sapienti
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 00:05   #4
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Re: Rete Win98 - WinXP: Problema!

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
1. Quando su "Risorse di Rete" clicco sul nome del PC con WinXP, mi viene detto "Impossibile accedere..."
Usa la condivisione semplice o quella con password?
Hai condiviso qualche cartella da entrambe le parti?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 10:13   #5
giulyus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
loggati sul pc con win98 con lo stesso user e password che hai su xp
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37...
giulyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 10:23   #6
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da giulyus
loggati sul pc con win98 con lo stesso user e password che hai su xp
Questo se ha la condivisione "NON semplice"!
Con il non semplice basta anche creare un utente "fantasma" sotto a XP con la stessa user/pw di win98 e poi nelle proprità di condivisione di XP abilitarlo a piacere (lettura,scrittura,modifica,...)
Old 15-06-2004, 10:30   #7
giulyus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Questo se ha la condivisione "NON semplice"!
Con il non semplice basta anche creare un utente "fantasma" sotto a XP con la stessa user/pw di win98 e poi nelle proprità di condivisione di XP abilitarlo a piacere (lettura,scrittura,modifica,...)
già, ma questo presuppone che l'utente sia in grando di creare e gestire gli utenti, e se uno sa fare questo è pure in grado di installare la rete...
credo sia molto più semplice farlo loggare con la user/pwd di winxp in modo da avere le stesse credenziali a livello utente
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37...
Old 15-06-2004, 11:15   #8
Dadocom
Senior Member

Uhm... potrei provare. Il meccanismo funziona anche se la password non c'è su entrambi i sistemi o devo per forza metterla? (questa seconda opzione mi sembra alquanto assurda ma chiedo... si sa mai...)

Io nonh o mai selezionato nessuna connessione semplice - non semplice!!! Dove la trovo???
Old 15-06-2004, 11:23   #9
giulyus
Senior Member

Quote:
Uhm... potrei provare. Il meccanismo funziona anche se la password non c'è su entrambi i sistemi o devo per forza metterla? (questa seconda opzione mi sembra alquanto assurda ma chiedo... si sa mai...)

Io nonh o mai selezionato nessuna connessione semplice - non semplice!!! Dove la trovo???
allora prova a mettere solo il nome utente che hai winxp
Old 15-06-2004, 11:37   #10
Dadocom
Senior Member

Quote:
allora prova a mettere solo il nome utente che hai winxp
Fatto... non è cambiato nulla.. il messaggio è sempre:

"Impossibile accedere a \\PC Permesso di accesso alla risorsa negato"

Help!

Il fatto è che se nella barra dell'indirizzo scrivo \\PC\Documenti ad esempio, riesco ad accedere senza problemi.

Diciamo che solo la ROOT mi è inaccessibile...
Old 15-06-2004, 15:48   #11
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
già, ma questo presuppone che l'utente sia in grando di creare e gestire gli utenti, e se uno sa fare questo è pure in grado di installare la rete...
credo sia molto più semplice farlo loggare con la user/pwd di winxp in modo da avere le stesse credenziali a livello utente
No!
La condivisione file "semplice" è senza user/password e chiunque può accedere.
La "non semplice" e con user/password e ha restrizioni sull'utente.
Se mi parli di
"loggati sul pc con win98 con lo stesso user e password che hai su xp"
capisco che gli stai dicendo di usare quella "non semplice".
Old 15-06-2004, 15:50   #12
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Diciamo che solo la ROOT mi è inaccessibile...
ma la root è condivisa?
Se non ricordo male c'era una restrizione sul condividere intere unità e non singole cartelle.
Old 15-06-2004, 15:53   #13
Dadocom
Senior Member

Riesco ad accedere senza problemi ad intere unità. Non riesco ad accedere all'"indice" se così si può chiamare di tutte le unità condivise...
Old 15-06-2004, 16:07   #14
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Riesco ad accedere senza problemi ad intere unità. Non riesco ad accedere all'"indice" se così si può chiamare di tutte le unità condivise...
Ora è un po' più chiaro ...ma allo stesso tempo oscuro!
Non so se sia utile ma prova a disabilitare l'autologon dal registro di win98:
http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q141858

in passato mi aveva dato problemi.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian