|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
MasterDVD@DualLayer...quale? + Cosigli generici!
Salve vorrei prendere un master DVD...da quanto ho capito il Nec 2500 è moddabile x un futuro utilizzo in DL....ci sono altri prodotti con questa possibilità??
Soprattutto tenendo presente che lo dovrei utilizzare come lettore x i FILM in DVD e quindi NN vorrei scendere tanto a compromessi. Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ehm..scusate x i "COSIGLI"
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
La situazione del Nec ND-2500A è più controversa di quanto non si pensi. Benchè meccanica e circuiti elletronici siano pressochè identici, vi sono dei leggeri cambiamenti riguradanti la taratura del laser, che non è uguale far il 2500A ed il 2510A. Tuttavia, vi sono delle variazioni, sotto questo aspetto, anche all'interno della serie ND-2500A. Di conseguenza vi sono drive che più si presteranno ad un upgrade efficace, ma anche altri che invece potrebbero registare conseguenze impreviste da un'operazione di questo tipo.
La situazione appare più semplice per il LiteOn SOHW-812S, che pare totalmente identico al modello DL SOHW-832S. Su CdFreaks.com l'argomento è trattato approfonditamente ed alcuni test mostrano come l'upgrade dell'812S sia particolarmente efficace, producendo incisioni DL paragonabili a quelle dell'832S 'nativo'. Anche il Benq DW-800A ha interessanti prospettive di upgrade al DL. Questo drive, già partiolarmente valido per l'ottima qualità di scrittura, condivide meccanica ed integrati con il più recente DW-822A. L'upgrade è questo modello si è rivelato efficace, in linea di massima chi ha eseguito l'operazione non ha avuto particolari problemi. Il Benq DW-822A attualmente non supporta il DL, tuttavia Benq ha promesso un firmware DL specifico per questo drive. Tale firmware è atteso per settembre. Tuttavia è già presente in commercio un drive Benq DL, il DW-830A, e pare che che sia possibile upgradare l'800A a questo modello. Consiglio di visitare il completo forum di CDFreaks.com, nel quale troverete molti interessanti approfondimenti. Saluti, Marco
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Io ho preso un Nec 2510 a 94€ su Internet
Da quello che ho letto i Nec hanno una discreta qualità di scrittura perciò ho preferito questo..riguardo la velocità max di 8x.. chi se ne frega tanto probabilmente masterizzerò sempre a 2x data la precarietà (in generale) dei DVD.. Il Nec supporta anche il bitsetting per aumentare la compatibilità con i lettori Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
l'upgrade dell'800@830 ha provocato errori durante la masterizzazione di un DVD+DL, trovate la prova sul forum di cdrinfo
@jena, il 2500 te lo sconsiglio come lettore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora non hai capito nulla di tutto quello scritto
il Nec 2510A è il migliore in termini di qualità di scrittura ed è DL il Benq non è moddabile a DL perchè ha qualche problema il Pioneer non è moddabile Infine c'è il Lite-On che non ho preso a causa qualità di scrittura inferiore al Nec |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Parma
|
al di la della fattibilità di queste mod... ma ci sono già i supporti in giro ???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ehm dove l' hai preso il 2510A?? P\S Va bene anche x i film??
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
di dvd9 se ne trovano pochi e costano na cifra
Solitamente è sconsigliato usare il mast come lettore a causa dell'usura del gruppo ottico.. Quindi ti consiglio di associarci un lettore dvd a parte Ultima modifica di Tortellone : 14-06-2004 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
mah.....
penso che i supporti dual layer non siano molto compatibili con i dvd da casa: fino ad ora tutti i dvd che ho visto leggono i DVD+RW anche se non sono certificati ma vari non leggono i DVD+R.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quindi vada x questo 2510a...
P\S avrei la possibilità di acquistare un Liteon 401@411s è ottimo anche come lettore DVD?? O è una porcheria...adesso uso un sdm1612 Toshiba ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: mah.....
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: mah.....
Quote:
@jena io ti consiglierei: nec 2510a oppure liteon 832 se prendi il nec io affiancherei un lettore dvd liteon, anzi io prenderei il combo dvd liteon 52x il nec 2510a ha ottime qualità di scrittura, il liteon non è ai livelli del nec diciamo che ha una qualità media, sui +R la qualità è quasi al top. il liteon ufficialmente supporta il bitsetting, il nec no ma puoi attivarlo con un firmware hackato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
mi pare strano che il problema sia il bitsetting su certi lettori in quanto riconoscono il dvd+RW ma non il dvd+R.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
ok
grazie netit era il tipo di esperienza che volevo fosse riportata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: mah.....
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
jena ma non volevi un DL?
il 401 è un SL! io lo pagherei 30 euro, non di più |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.