Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2004, 15:21   #1
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Alle 12 ha votato il 34,1%

Andiamo bene , almeno , meglio dell 'inghilterra che ha fatto il 45% su tutta la giornata.
Mi sa che possiamo superare il 50% considerando che le rilevazioni erano fatte alle 12.
Speriamo!
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 15:23   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Re: Alle 12 ha votato il 34,1%

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Andiamo bene , almeno , meglio dell 'inghilterra che ha fatto il 45% su tutta la giornata.
Mi sa che possiamo superare il 50% considerando che le rilevazioni erano fatte alle 12.
Speriamo!
sì, ma che tristezza... a fine votazione dovrebbero aver votato il 90% delle persone, non il 50%...

poi c'è gente che si lamenta... e se chiedi loro per chi ha votato ti rispondono "ah, ma io non sono andato a votare!"

.........
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 15:28   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Re: Alle 12 ha votato il 34,1%

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
sì, ma che tristezza... a fine votazione dovrebbero aver votato il 90% delle persone, non il 50%...
esatto!!
forse si può studiare qualcosa per aumentare la percentuale: ad esempio votare telematicamente potrebbe essere di grande aiuto.
c'è chi approfitta del week-end per farsi in giro al mare/montagna, chi è studente e vive lontano da casa per l'università e non torna apposta per il voto. si recupererebbe sicuramente un po' di gente
quelli che invece sono a casa e non hanno voglia di fare due passi per recarsi a votare proprio non li capisco
ieri ho parlato con un po' di gente e la maggior parte non era andata a votare e non lo farà oggi. ma andateci per la miseria! annullatela piuttosto ma presentatevi! scrivete "tutti ladri" sulla scheda se è quello che pensate ma stare a casa vuol dire proprio fregarsene
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 15:31   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Re: Re: Re: Alle 12 ha votato il 34,1%

Quote:
Originariamente inviato da recoil
esatto!!
forse si può studiare qualcosa per aumentare la percentuale: ad esempio votare telematicamente potrebbe essere di grande aiuto.
c'è chi approfitta del week-end per farsi in giro al mare/montagna, chi è studente e vive lontano da casa per l'università e non torna apposta per il voto. si recupererebbe sicuramente un po' di gente
quelli che invece sono a casa e non hanno voglia di fare due passi per recarsi a votare proprio non li capisco
ieri ho parlato con un po' di gente e la maggior parte non era andata a votare e non lo farà oggi. ma andateci per la miseria! annullatela piuttosto ma presentatevi! scrivete "tutti ladri" sulla scheda se è quello che pensate ma stare a casa vuol dire proprio fregarsene
inteoria dopo un tot di volte che non voti si perdono alcuni diritti (non ricordo quali, ma stupidate...)

dovrebbero andarci giù più pesanti: non voti 2 volte consecutive o 3 volte in tutto senza una VALIDA giustificazione? ti mando i carabinieri a casa!!! oh, ragazzi... votiamo perchè c'è gente che si è sbattuta (ed è morta) per darci questa possibilità... bisognerebbe tornare a un po' di sana dittatura... dopo sì che avremmo il 100% di votanti...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 13-06-2004, 15:34   #5
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
se invece di dare i 10€ ai partiti per ogni voto preso ( almeno mi sembra che sia cosi) li dessero a chi si è presentato a votare allora si che si avrebbe il 95% di votanti.

Ultima modifica di kaioh : 13-06-2004 alle 15:38.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 15:35   #6
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Re: Re: Re: Re: Alle 12 ha votato il 34,1%

Quote:
inteoria dopo un tot di volte che non voti si perdono alcuni diritti (non ricordo quali, ma stupidate...)
Mi sembra che non sia più vero da qualche anno a questa parte. Il voto adesso è un diritto, non più un dovere.

Ma potrei sbagliarmi, perché non è una cosa che mi riguarda, dato che vado sempre a votare
Old 13-06-2004, 15:37   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Re: Re: Re: Re: Re: Alle 12 ha votato il 34,1%

Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Mi sembra che non sia più vero da qualche anno a questa parte. Il voto adesso è un diritto, non più un dovere.
ah, pure... peggio ancora!

purtroppo molta gente ha le pigne nella testa...
Old 13-06-2004, 15:38   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

diciamo che per le elezioni europee forse si può capire (ma non condividere!) l'assenteismo
ho l'impressione che il parlamento europeo sia snobbato dalla gente. non ne sentiamo parlare al tg molto spesso, ci ricordiamo dell'UE quando saltano fuori i regolamenti, le direttive ecc. ma il parlamento europeo è lontano. invece bisogna rendersi conto che le decisioni prese la sono molto importanti

sarebbe interessante vedere se cambiano in modo significativo i dati sull'affluenza nei paesi con solo le europee rispetto a quelli che hanno anche le amministrative.

in ogni caso il menefreghismo è una cosa schifosa. da quando sono maggiorenne ho sempre votato e non ho mai rinunciato a nulla per farlo, basta organizzarsi un attimino! hanno pure fatto votare il sabato, ma che volete di più?
Old 13-06-2004, 15:39   #9
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001

Quote:

poi c'è gente che si lamenta... e se chiedi loro per chi ha votato ti rispondono "ah, ma io non sono andato a votare!"

.........
Bhe dai , sono elezioni europee , non politiche.
Alle politiche avevamo fatto l 85% se non sbaglio.
Fare il 50% alle europee sarebbe un bel passo avanti perche verrebbe dire che le persone sentono gia di piu l europa.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 15:40   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Re: Re: Re: Re: Re: Alle 12 ha votato il 34,1%

Quote:
Originariamente inviato da MarColas

Ma potrei sbagliarmi, perché non è una cosa che mi riguarda, dato che vado sempre a votare
anche a me pare di ricodare che non si tratta più di un dovere quindi non dovrebbe succedere nulla a chi non si presenta. l'unico tipo di votazione che giustifica in qualche modo l'assenza è il referendum. forse si potrebbe modificare la legge in modo da incentivare il voto altrimenti uno sta a casa proprio per evitare che si raggiunga il quorum e ciò non è bello
Old 13-06-2004, 15:41   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Bhe dai , sono elezioni europee , non politiche.
Fare il 50% alle europee sarebbe un bel passo avanti perche verrebbe dire che le persone sentono gia di piu l europa.
sicuro che fossimo arrivati all'85%?

cmq non è che il parlamento europeo sia cacca mentre le politiche locali siano oro... se si deve votare lo si fa, punto e basta!
Old 13-06-2004, 15:44   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
a me pare tantissimo! sarebbe fin troppo bello per essere vero!
mi pareva di ricordare qualcosa come il 70% ma può darsi che abbia ragione tu
Old 13-06-2004, 15:46   #13
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno

Quote:

Sono decenni che votiamo per le Europee e l'affluenza è sempre stata abbastanza alta. Nel 1999 è stata del 70,8%.
Se fosse del 50% sarebbe un clamoroso segnale di disinteresse da parte dell'elettorato, ma non credo che succederà. Alla fine si accalcheranno in tanti quando mancherà poco alla chiusura dei seggi.
Old 13-06-2004, 15:46   #14
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
giusto

obblighiamo ad andare a votare con la forza, e chi non vota i propri "beniamini", in galera direttamente senza passare dal via!

ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 15:48   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
giusto

obblighiamo ad andare a votare con la forza, e chi non vota i propri "beniamini", in galera direttamente senza passare dal via!

non esasperare il mio ragionamento....

se no, estremizzando il tuo ragionamento, prendiamo UNA sola persona e facciamo decidere tutto a questa persona!

così ti va bene?

PS: ah, qualora non fosse chiaro, così si chiamerebbe dittatura...
Old 13-06-2004, 16:10   #16
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
La gente fa bene a nn andare a votare,abbiamo mandato a governare la sinistra è si è venduta ai grandi imprenditori e alle grande aziende,facendo leggi che nemmeno berlusconi avrebbe approvato aumentando le tasse,tagliando le pensioni,ecc..ecc.....
Poi il governo eletto dal popolo è caduto e loro si sono inventati un fantagoverno grazie a parlamentari traditori eletti dalla destra,hanno quindi creato prima il governo d'alema e poi un secondo di cui nn ricordo nemmeno chi era il capo.Allora la gente ha pensato di mandare al governo la destra,sperando in leggi ancora peggiori ma almeno in qualche taglio alle tasse che berlusconi aveva promesso,ovviamente il taglio alle tasse nn c'è stato le leggi peggiori si tra tutte spicca la legge urbani,se in più ci aggiungete che questa volta si votava per l'europa e che grazie all'europa e sopratutto agli incredibili aumenti avuti dall'euro(ne ha approfitato anche lo stato aumentando il prezzo dei biglietti e delle giocate minime al lotto e al superenalotto,alcune volte i prezzi sono radoppiati e si è passati da mille e 100 lire per una giocata minima a un qualsiasi concorso a un'euro,per nn parlare poi dei commercianti tutti uniti nella disonesta che hanno arrotondato sempre per eccesso,tipo una cosa costa mille e duecento lire,beh mettiamola un'euro) L'unica cosa che nn è radoppiata sono stati gli stipendi quelli li hanno tradotto alla virgola,anzi molte volte questo governo nn ha rispettato contratti precedentementi firmati o li ha rispettati quattro anni dopo,dagli autisti,ai piloti di aerei,agli impiegati della posta hanno scioperato tutti sempre per lo stesso motivo contratti firmati con i lavoratori e quindi aumenti di stipendio che per 4-5anni nn sono stati rispettati è alla fine hanno concesso qualcosa ma sempre con uno sconticino sulla pelle dei lavoratori. Quindi spiegatemi il motivo per la quale si dovrebbe votare per le europee o per qualsiasi altro tipo di elezione,visto che ormai chiunque mandi al governo riesce a fare più schifo di chi c'era prima e una lotta all'ultimo sangue su chi fa peggio,in più l'euro,al truffa del secolo ha rovinato milioni di famiglie,se ci fosse stato un referendum per toglierci dall'europa e l'euro dalle palle ci sarebbe stata la fila alle sezioni elettorali. Io stesso sono andato a votare solo perchè nel mio paese si votava per le comunali e come sindaco ho votato un tizio che prendera quattro voti e ho annullato con gusto la scheda per l'europee con decine di scarabocchi e centinaia di croci su tutti i simboli.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 16:15   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
La gente fa bene a nn andare a votare,abbiamo mandato a governare la sinistra è si è venduta ai grandi imprenditori e alle grande aziende,facendo leggi che nemmeno berlusconi avrebbe approvato aumentando le tasse,tagliando le pensioni,ecc..ecc.....
Poi il governo eletto dal popolo è caduto e loro si sono inventati un fantagoverno grazie a parlamentari traditori eletti dalla destra,hanno quindi creato prima il governo d'alema e poi un secondo di cui nn ricordo nemmeno chi era il capo.Allora la gente ha pensato di mandare al governo la destra,sperando in leggi ancora peggiori ma almeno in qualche taglio alle tasse che berlusconi aveva promesso,ovviamente il taglio alle tasse nn c'è stato le leggi peggiori si tra tutte spicca la legge urbani,se in più ci aggiungete che questa volta si votava per l'europa e che grazie all'europa e sopratutto agli incredibili aumenti avuti dall'euro(ne ha approfitato anche lo stato aumentando il prezzo dei biglietti e delle giocate minime al lotto e al superenalotto,alcune volte i prezzi sono radoppiati e si è passati da mille e 100 lire per una giocata minima a un qualsiasi concorso a un'euro,per nn parlare poi dei commercianti tutti uniti nella disonesta che hanno arrotondato sempre per eccesso,tipo una cosa costa mille e duecento lire,beh mettiamola un'euro) L'unica cosa che nn è radoppiata sono stati gli stipendi quelli li hanno tradotto alla virgola,anzi molte volte questo governo nn ha rispettato contratti precedentementi firmati o li ha rispettati quattro anni dopo,dagli autisti,ai piloti di aerei,agli impiegati della posta hanno scioperato tutti sempre per lo stesso motivo contratti firmati con i lavoratori e quindi aumenti di stipendio che per 4-5anni nn sono stati rispettati è alla fine hanno concesso qualcosa ma sempre con uno sconticino sulla pelle dei lavoratori. Quindi spiegatemi il motivo per la quale si dovrebbe votare per le europee o per qualsiasi altro tipo di elezione,visto che ormai chiunque mandi al governo riesce a fare più schifo di chi c'era prima e una lotta all'ultimo sangue su chi fa peggio,in più l'euro,al truffa del secolo ha rovinato milioni di famiglie,se ci fosse stato un referendum per toglierci dall'europa e l'euro dalle palle ci sarebbe stata la fila alle sezioni elettorali. Io stesso sono andato a votare solo perchè nel mio paese si votava per le comunali e come sindaco ho votato un tizio che prendera quattro voti e ho annullato con gusto la scheda per l'europee con decine di scarabocchi e centinaia di croci su tutti i simboli.
m'è venuto un embolo a leggere tutta 'sta roba di seguito!

cmq, sono d'accordo con te che sia destra che sinistra non brillino per onestà... ma ci sono tante alternative (quelle che qualcuno ha consigliato di non votare...)
Old 13-06-2004, 16:49   #18
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002

parole sante!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 17:04   #19
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia

Quote:

.........
infatti per me chi non va a votare senza un valido motivo non ha il diritto di lamentarsi se non gli piace come vanno le cose, visto che se uno non vota è perchè evidentemente gli va bene qualsiasi cosa.

E andare a votare non significa per forza esprimere una preferenza, la scheda si può anche annullare se non ci si sente rappresentati da nessuno (o se non si è sicuri delle implicazioni possibili per quanto riguarda i referendum).

Quote:
l'unico tipo di votazione che giustifica in qualche modo l'assenza è il referendum. forse si potrebbe modificare la legge in modo da incentivare il voto altrimenti uno sta a casa proprio per evitare che si raggiunga il quorum e ciò non è bello
io abolirei il quorum, non è giusto che i pochi che hanno la buona volontà perlomeno di tentare devono vedere vanificare la loro preferenza da chi non vota (a meno che uno non voti per un motivo valido ovviamente).
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 17:08   #20
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Nel seggio dove lavora mia sorella siamo già oltre il 50% dalle 14 di oggi... credo non sia un caso isolato!
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian