Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2004, 15:20   #1
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Meglio il liquido o quest'altro oggetto?

Premetto che per una serie di motivi vari per liquido intendo degli oggetti integrati tipo il Thermaltake Aquarius III oppure l'Hydracool di Corsair.
Allora, meglio uno di quelli o quest'altro oggetto? http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/subzero.php

Per meglio intendo sia a livello prestazionale che a livello di rumore prodotto.

Nel caso di questo altro dissipatore c'è una cosa che mi lascia preplesso... il calore prodotto dalla peltier e dal processore resterebbe dentro il case; siamo sicuri che questo calore non farà male alla scheda video, agli HD e via dicendo?
Old 13-06-2004, 18:42   #2
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
peltier raffreddata ad aria?ahahahahah evita quel coso lì(subzero)che fà pena anzi peggio!
vai a veder cos'anno da proporti i vari tcpuner e lunasio!noi italiani siamo praticamente il top nel liquido!
i kit preconfezionati servon solo per sboronaggine perchè non han nessun aumento prestazionale rispetto ad un discreto raffreddamento ad aria!
un slk 900 + ventola 92x92 da 50 60 cfm le suona a tutti e due i kit a liquido preconfezionati!
mi spiace dirtelo ma son c@ssate!mai come di sicuro il subzero!quello è una boiata!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 18:44   #3
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
probabilmente il peggior prodotto distribuito dalla thermaltake

..una vergogna
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 18:54   #4
BlackFire
Member

L'Avatar di BlackFire

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Montecatini.T
Scusate l'OT (ma dato che siamo in argomento).... Secondo voi l'slk 947u con una ventola da 40 cfm è buona per un procio 2500 nn overcockato?

BlackFire

Approposito l'acronimo CFM che sta a significare?
cpu: Barton 2500+; m/b: GIGAB.7VT600F KT600 2SATARaid 2ATA133; Ram: 2 pezzi da 512 Mb DDR 400 Mhz (PC3200); HD: Maxtor D.MaxPlus9 6Y120P0 120 GB UATA133 7.2RPM 8 Mb Buffer; Scheda video: SAPPHIRE ATI RAD9600Pro 128 Mb DDR TvOutDVI 8x; lettore dvd: Lite-On LTD; masterizzatore cd: LiteOn 52246S; masterizzatore dvd: Plextor PX708A; stampante: HP Personal Inkjet DJ 3550

Ultima modifica di BlackFire : 13-06-2004 alle 18:57.
BlackFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 22:11   #5
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
peltier raffreddata ad aria?ahahahahah evita quel coso lì(subzero)che fà pena anzi peggio!
vai a veder cos'anno da proporti i vari tcpuner e lunasio!noi italiani siamo praticamente il top nel liquido!
i kit preconfezionati servon solo per sboronaggine perchè non han nessun aumento prestazionale rispetto ad un discreto raffreddamento ad aria!
un slk 900 + ventola 92x92 da 50 60 cfm le suona a tutti e due i kit a liquido preconfezionati!
mi spiace dirtelo ma son c@ssate!mai come di sicuro il subzero!quello è una boiata!

Come dicevo per una serie di motivi che sarebbe lungo spiegare non posso prendere altro che un integrato.
Le ditte italiane che mi hai nominato fanno anche kit integrai o solo cose da montare nel case pezzo per pezzo?
Old 13-06-2004, 22:38   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quei cosiddetti "kit integrati" non apportano alcun reale beneficio rispetto ad un normale raffreddamento ad aria, oltre a costare di più ed avere un consumo non indifferente di corrente a causa delle celle di peltier, quindi meglio evitarli. Piuttosto fai molto prima a prenderti un buon raffreddamento ad aria, tipo thermalright.
Old 13-06-2004, 22:41   #7
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Non per contraddire ma i kit integrati non hanno mica la Peltier...
Old 13-06-2004, 22:47   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Non per contraddire ma i kit integrati non hanno mica la Peltier...
alcuni si..
quelli più patacche..
ma anche gli altri non scherzano.. hanno wb ridicoli... pompe ridicole e radiatori ridicoli...
Old 13-06-2004, 22:58   #9
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Non è che magari mi suggerisci qualche recensione con dei test, schemi, grafici e via dicendo che mi facciano capire per bene la differenza che passa tra le così dette ciofeche e i kit che valgono qualcosa?
Old 13-06-2004, 23:03   #10
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
dunque...

i kit come il cooltech o l'acquarius (1, 2, 3, 4, 5 6.... sempre lo stesso schifo...) vanno + o - come un dissi di alluminio con base in rame... quello da 10€, per capirci. Spesso anche peggio (vedi il qtec ).

tanto vale che ti prendi un dissi ad aria serio, avresti sicuramente + benefici.
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 23:16   #11
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Vediamo un po un altra domanda...
I kit tipo lunasio devo integrarli nel case per forza o posso montarli anche all'esterno?
Per montaggio all'esterno non intendo lasciare il radiatore, la pompa, la vaschetta e quant'altro a spasso per la stanza ma solo se c'è un modo per avere un qualcosa da cui escano i tubi che entrano nel case e niente altro.
Il mio principale problema è che ho il case che per quanto è un big tower è stracolmo di roba quindi non ho proprio il modo di farci entrare anche il raffreddamento...
Old 13-06-2004, 23:39   #12
Sengo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da BlackFire
Scusate l'OT (ma dato che siamo in argomento).... Secondo voi l'slk 947u con una ventola da 40 cfm è buona per un procio 2500 nn overcockato?

BlackFire

Per un 2500 a defaukt il 947u con la più scandalosa delle ventole è anche sovradimensionato, certo male non gli fa, e saresti a posto per futuri OC
I CFM sono u'unità di misura della portata d'aria, ma non so che rapporto ci sia tra CFM e m^3/h....
Sengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 20:27   #13
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Direttamente da :

http://www.megaoverclock.it/TERMODINAMICAHELP.html

Cubic Feet per Minute. E' la misurazione del flusso d'aria. Per ricavare il corrispondente valore in metri cubi / h moltiplicate il valore in CFM per 0,027/0,017 è otterrete la conversione.

Un modo empirico per ricavare questi valori può essere quello di controllare i dati tecnici della stessa ventola su chl (m^3/h) o su overclockmania (CFM)....

CIAO !!!!
Abadir_82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 20:30   #14
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BlackFire

BlackFire

un 2500 nn occato e fin troppo
Old 14-06-2004, 20:41   #15
Sengo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
Direttamente da :

http://www.megaoverclock.it/TERMODINAMICAHELP.html

Cubic Feet per Minute. E' la misurazione del flusso d'aria. Per ricavare il corrispondente valore in metri cubi / h moltiplicate il valore in CFM per 0,027/0,017 è otterrete la conversione.
Imparato una cosa nuova
Sengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 20:49   #16
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
In fondo siamo qua per questo.... dobbiamo avere la mentalità del ladro : "portare via tutte le conoscenze possibili"..
Abadir_82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 21:01   #17
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Vediamo un po un altra domanda...
I kit tipo lunasio devo integrarli nel case per forza o posso montarli anche all'esterno?
Per montaggio all'esterno non intendo lasciare il radiatore, la pompa, la vaschetta e quant'altro a spasso per la stanza ma solo se c'è un modo per avere un qualcosa da cui escano i tubi che entrano nel case e niente altro.
Il mio principale problema è che ho il case che per quanto è un big tower è stracolmo di roba quindi non ho proprio il modo di farci entrare anche il raffreddamento...
intendi una waterstation. ti do' alcuni esempi:

http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=204&lang=ita

http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=219&lang=ita

http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=232&lang=ita

ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 22:38   #18
BlackFire
Member

L'Avatar di BlackFire

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Montecatini.T
Quote:
un 2500 nn occato e fin troppo
Nn lo posso occare perchè ciò la scheda mamma che nn è buona per questo.....

BlackFire
cpu: Barton 2500+; m/b: GIGAB.7VT600F KT600 2SATARaid 2ATA133; Ram: 2 pezzi da 512 Mb DDR 400 Mhz (PC3200); HD: Maxtor D.MaxPlus9 6Y120P0 120 GB UATA133 7.2RPM 8 Mb Buffer; Scheda video: SAPPHIRE ATI RAD9600Pro 128 Mb DDR TvOutDVI 8x; lettore dvd: Lite-On LTD; masterizzatore cd: LiteOn 52246S; masterizzatore dvd: Plextor PX708A; stampante: HP Personal Inkjet DJ 3550
BlackFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 23:45   #19
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
sicuro? le gigabyte di solito permettono di overcloccare (non al meglio come le epox, ma si difendono bene)
Old 15-06-2004, 08:55   #20
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
sicuro? le gigabyte di solito permettono di overcloccare (non al meglio come le epox, ma si difendono bene)

ha un chipset via senza fix.....tristissimo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian