|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Meglio il liquido o quest'altro oggetto?
Premetto che per una serie di motivi vari per liquido intendo degli oggetti integrati tipo il Thermaltake Aquarius III oppure l'Hydracool di Corsair.
Allora, meglio uno di quelli o quest'altro oggetto? http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/subzero.php Per meglio intendo sia a livello prestazionale che a livello di rumore prodotto. Nel caso di questo altro dissipatore c'è una cosa che mi lascia preplesso... il calore prodotto dalla peltier e dal processore resterebbe dentro il case; siamo sicuri che questo calore non farà male alla scheda video, agli HD e via dicendo?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
peltier raffreddata ad aria?ahahahahah evita quel coso lì(subzero)che fà pena anzi peggio!
vai a veder cos'anno da proporti i vari tcpuner e lunasio!noi italiani siamo praticamente il top nel liquido! i kit preconfezionati servon solo per sboronaggine perchè non han nessun aumento prestazionale rispetto ad un discreto raffreddamento ad aria! un slk 900 + ventola 92x92 da 50 60 cfm le suona a tutti e due i kit a liquido preconfezionati! mi spiace dirtelo ma son c@ssate!mai come di sicuro il subzero!quello è una boiata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
probabilmente il peggior prodotto distribuito dalla thermaltake
..una vergogna |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Montecatini.T
|
Scusate l'OT (ma dato che siamo in argomento).... Secondo voi l'slk 947u con una ventola da 40 cfm è buona per un procio 2500 nn overcockato?
BlackFire Approposito l'acronimo CFM che sta a significare? ![]()
cpu: Barton 2500+; m/b: GIGAB.7VT600F KT600 2SATARaid 2ATA133; Ram: 2 pezzi da 512 Mb DDR 400 Mhz (PC3200); HD: Maxtor D.MaxPlus9 6Y120P0 120 GB UATA133 7.2RPM 8 Mb Buffer; Scheda video: SAPPHIRE ATI RAD9600Pro 128 Mb DDR TvOutDVI 8x; lettore dvd: Lite-On LTD; masterizzatore cd: LiteOn 52246S; masterizzatore dvd: Plextor PX708A; stampante: HP Personal Inkjet DJ 3550 Ultima modifica di BlackFire : 13-06-2004 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo per una serie di motivi che sarebbe lungo spiegare non posso prendere altro che un integrato. Le ditte italiane che mi hai nominato fanno anche kit integrai o solo cose da montare nel case pezzo per pezzo?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quei cosiddetti "kit integrati" non apportano alcun reale beneficio rispetto ad un normale raffreddamento ad aria, oltre a costare di più ed avere un consumo non indifferente di corrente a causa delle celle di peltier, quindi meglio evitarli. Piuttosto fai molto prima a prenderti un buon raffreddamento ad aria, tipo thermalright.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non per contraddire ma i kit integrati non hanno mica la Peltier...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
quelli più patacche.. ma anche gli altri non scherzano.. hanno wb ridicoli... pompe ridicole e radiatori ridicoli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non è che magari mi suggerisci qualche recensione con dei test, schemi, grafici e via dicendo che mi facciano capire per bene la differenza che passa tra le così dette ciofeche e i kit che valgono qualcosa?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
dunque...
i kit come il cooltech o l'acquarius (1, 2, 3, 4, 5 6.... sempre lo stesso schifo...) vanno + o - come un dissi di alluminio con base in rame... quello da 10€, per capirci. Spesso anche peggio (vedi il qtec ![]() tanto vale che ti prendi un dissi ad aria serio, avresti sicuramente + benefici. ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vediamo un po un altra domanda...
I kit tipo lunasio devo integrarli nel case per forza o posso montarli anche all'esterno? Per montaggio all'esterno non intendo lasciare il radiatore, la pompa, la vaschetta e quant'altro a spasso per la stanza ma solo se c'è un modo per avere un qualcosa da cui escano i tubi che entrano nel case e niente altro. Il mio principale problema è che ho il case che per quanto è un big tower è stracolmo di roba quindi non ho proprio il modo di farci entrare anche il raffreddamento...
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() I CFM sono u'unità di misura della portata d'aria, ma non so che rapporto ci sia tra CFM e m^3/h.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Direttamente da :
http://www.megaoverclock.it/TERMODINAMICAHELP.html Cubic Feet per Minute. E' la misurazione del flusso d'aria. Per ricavare il corrispondente valore in metri cubi / h moltiplicate il valore in CFM per 0,027/0,017 è otterrete la conversione. Un modo empirico per ricavare questi valori può essere quello di controllare i dati tecnici della stessa ventola su chl (m^3/h) o su overclockmania (CFM).... ![]() CIAO !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
un 2500 nn occato e fin troppo ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
In fondo siamo qua per questo.... dobbiamo avere la mentalità del ladro : "portare via tutte le conoscenze possibili"..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
Quote:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=204&lang=ita http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=219&lang=ita http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=232&lang=ita ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Montecatini.T
|
Quote:
![]() BlackFire
cpu: Barton 2500+; m/b: GIGAB.7VT600F KT600 2SATARaid 2ATA133; Ram: 2 pezzi da 512 Mb DDR 400 Mhz (PC3200); HD: Maxtor D.MaxPlus9 6Y120P0 120 GB UATA133 7.2RPM 8 Mb Buffer; Scheda video: SAPPHIRE ATI RAD9600Pro 128 Mb DDR TvOutDVI 8x; lettore dvd: Lite-On LTD; masterizzatore cd: LiteOn 52246S; masterizzatore dvd: Plextor PX708A; stampante: HP Personal Inkjet DJ 3550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
sicuro? le gigabyte di solito permettono di overcloccare (non al meglio come le epox, ma si difendono bene)
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
ha un chipset via senza fix.....tristissimo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.