|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dissipatore e pad termoconduttivo
Ciao ragazzi!
Ho smontato il dissy della mia cpu per togliere il pad termoconduttivo che si sa non è il top... pulito ben bene il dissy (originale intel) mi sono accorto che sopra il basamento di alluminio vi è una 'zona' grande quanto il pad di alluminio 'morbido' che sembra essere incollato.... quello che mi chiedo è... devo toglierlo questo simil alluminio adesivo o devo lasciarlo perchè è parte del dissy? Aspetto notizie Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Toglilo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
levalo è una schifezza
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi dite che quello strato di alluminio aggiuntivo faceva parte del pad termoconduttivo?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si quadratino in alluminio con uella specie di pece nera attaccata....
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Hai confuso la piastrina metallica che e' montata sopra il P4 (che si chiama IHS - Integrated Heat Spreader), con il pad termoconduttivo che si trova sui dissipatori.
Generalmente e' sconsigliabile rimuovere l'IHS, poiche' il core del P4 sottostante e' decisamente fragile - piu' di quello degli Athlon.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Non è alluminio,è un residuo del pad termico,levalo con delicatezza facendo attenzione a non rigare il dissi e poi pulisci quest'ultimo co alcol denaturato.ù
Poi mi raccomando quando metti la pasta di non esagerare ma di mettere solo uno strato sottile. Ciauz.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che qui nessuno voglia fare il p4 cabrio....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
E mi sa che hai ragione, che sono io che dovrei leggere un po' meglio cosa scrive il prossimo...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok grazie raga! avevo il sospetto ora ho la certezza XD
@mr nono non tolgo il capokkio è tanto bello come sta ;P |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.