|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
[IPER-URGENTE ] Chi riesce ad installare Win XP home?
Mi sono preso i pezzi per farmi un muletto con XP2800+, ASRock K7S8XE rev. 3.0, 512MB pc3200, GeForce2 32MB, Maxtor 40GB.
Ho usato il il cd del mio WinXP Home originale e faccio la solita procedura.... il pc formatta il disco, installa i file, riavvia, comincia l'installazione delle periferiche e, ad un certo punto, mi dice: "Errore nel gestore di installazione delle periferiche" Poi esce, uno dietro l'altro, i seguenti messaggi: "Impossibile caricare i programma di installazione per Display. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per Net. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per Cd-Rom. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per Computer. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per DiskDrive. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per Hdc. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per Keyboard. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per Media. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per Monitor. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per Mouse. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per NetClient. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per NetService. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" "Impossibile caricare i programma di installazione per NetTrans. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza" ecc......ecc.....ecc..... Alla fine esce una schermata blu con scritto: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR Se è la prima volta che appare...... CUT Verificare che..... CUT Se il problema persiste.... CUT Informazioni tecniche: **** STOP: 0x0000007A (0x.... CUT **** win32k.sys Address PB... CUT ecc.... " ![]() Ho cambiato moduli ram, ho formattato l'hdd con un altro pc e eseguito uno scandisk, ho cambiato vga..... che cavolo può essere ![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 13-06-2004 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Visto ke hai cambiato quasi tutto.. prova a cambiare l'alimentatore. cmq potrebbe essere anche la mobo. a me è capitato ke dopo 2 giorni una mobo come la tua è partita... Devo dire ke dopo averla sostituita il pc va bene. anzi sono in oc. e senza overvolt. mai un blocco.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere davvero l'alimentatore? Davvero? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tutto è possibile. prova a cambiarlo. Cmq nn saresti il primo ad avere questo tipo di problemi con l'ali. E ti consiglio di farlo il prima possibile e di far verificare la mobo. E in questi casi si smonta cmq tutto e si prova sul banco. ( o tavola...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
O è la mobo o la cpu.... altre possibilità?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provato a cambiare il lettore dove metti il cd di winxp? controllato il cd stesso? prova a cambiare i cavi ke collegano hd alla mobo e lettore alla mobo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
domanda cretina: ma l'xp che vuoi installare è una copia completa o un cd venduto assieme a qualche pc precedente? no perchè alle volte non danno l'os ma un disco di ripristino tipo quello dei portatili con già i driver ma che ovviamente gira solo su quella macchina, te lo cheido perchè praticamente non riconosce nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
allora la cosa è strana veramente, non hai un'altra scheda madre per fare una prova; magari è quella che sbrocca e manda in tilt windows, è solo una supposizione ovviamente ma visti gli altri componenti che mi sembrano più che comuni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.