Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2004, 17:25   #1
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Fitness - Palestra: informazioni...

ciao
vi scrivo nn da parte mia, ma di un amico ke mi sta letteralmente consumando la sacca situata subito sotto l'inguine, altresì nota come scroto: vuole dimagrire.

è alto 1.88 x 86 kg, ha fatto palestra x qualke anno poi ha stoppato tutto e ha ripreso ora. A me sembra normalissimo in rapporto peso/altezza, ma lui vorrebbe eliminare le maniglie e un pò di pancetta...

gli ho suggerito di fare palestra un 3/4 volte alla settimana, e la mattina di farsi ALMENO 1 oretta di corsa al parco, con dei pesi attaccati alle caviglie, e di SUDARE, e tanto..

Premesso ke, ripeto, a me 1.88 x 86 kg sembra normalissimo...poi boh..proprio vero ke nn ci si accontenta mai

dopodikè di accompagnare il tutto con un'alimentazione giusta, le solite cose ke ki fà sport sa insomma, tipo pasta a pranzo, niente latticini con la carne, niente merendine o skifezze varie, pokissimi grassi, e così via..

kiaramente nn mi crede

e ho quindi deciso di kiedere aiuto o conferme da qualcuno ke qua dentro ne sa sicuramente più di me...

thx in anticipo

p.s. lo so ke è un 3d ciclico, ma nn fatemi searchare in 200 topic di 50 pagine ke nn c'ho voglia -.-'

ciauzzz
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 20:52   #2
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

up

basta anke solo dire "sì è vero hai ragionissima", così glielo faccio leggere e si placa

dopo aver editato questo post kiaramente
Old 12-06-2004, 21:11   #3
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
sudare non serve a niente(ma proprio a niente) anzi agevolare il sudore magari coprendosi,è controproducente,perche' uno schiatta prima e brucia quindi meno calorie.

se lo scopo è la definizione,io andrei 2-3 volte in palestra,e almeno 4 momenti di attivita' aerobica tipo la corsa,preferibilmente anche in altri giorni da quelli della palestra.
si inizia con mezzora,poi si cerca di tirare al oretta dopo un paio di settimane che si è fatto il fiato.

le caviglie ai pesi,sono di impiccio e rischiano di far correre di meno,di quanto si dovrebbe...leggi meno consumo calorico.

l'alimentazione in tutto questo è fondamentale.
dieta ipocalorica,e possibilmente iperproteica...in piu' pasti fraziona meglio è.
Old 12-06-2004, 21:22   #4
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ma scusa, sudando non "smaltisci"?

lo scopo è il rassodamento/definizione, nel senso ke lui è formato fisicamente ma vorrebbe eliminare quel centimetro di "grasso" (fosse quello il grasso vero...) intorno ai fianchi e sulla pancia bassa
Old 12-06-2004, 21:46   #5
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
ma scusa, sudando non "smaltisci"?
sudando smaltisci acqua.....torni a casa hai sete sei = a prima

io gli consiglerei un po di bicicletta....non perchè sia meglio della palestra o della corsa (non sono un esperto) ma più che altro perchè è più bella

ho fatto per un annetto palestre .....andavo abbastanza bene e i risultati si vedevano, ma era di una noia mortale, sempre al chiuso con un sacco di umidità, pieno di gente, aspettare per gli attrezzi, costa, ..c'erano anche poche tipe

meglio la bici...all'aria aperta, vedi un po cosa ti sta intorno e scopri magari ogni volta un angolo nuovo che non avevi considerato (almeno cosi è per me che giro nelle stradine di campagna), eppoi è gratis
Old 12-06-2004, 21:50   #6
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

e dici ke con 1 oretta di bici al giorno potrebbe risolvere il suo "problema"?
Old 12-06-2004, 22:03   #7
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

l'unico svantaggio della bici,è che si consumano meno calorie.
quindi se uno ha poco tempo meglio la corsa.
Old 12-06-2004, 22:04   #8
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

imho penso di si

un ora fatta bene (diciamo sui 25/30 di media con una mtb) tutti i giorni sicuramente butta giù un po di panza

certo dipende da come è e cosa vuole ottenere
Old 12-06-2004, 22:11   #9
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
l'unico svantaggio della bici,è che si consumano meno calorie.
quindi se uno ha poco tempo meglio la corsa.
beh non è proprio un confronto rigoroso
dipende dalle andature, dal peso corporeo, se fai salite o discese, ecc...

cmq (che io sappia) corsa nuoto e bici sono le tre attività fisiche che più consumano calorie

imho siccome deve solo buttare giù un po di panza meglio scegliere in base ai propri gusti, non al fatto che la corsa consuma (caso) 50calorie in più all'ora che la bici

eppoi correre è palloso e poco efficente dal punto di vista ingegneristico, c'è un sacco di massa mobile
Old 12-06-2004, 22:17   #10
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

mah in pratica lui ha gli addominali semi-scolpiti sotto sto sottile strato di grasso e lievi maniglie e vorrebbe farl venire fuori..

cmq il grasso dipende dalle calorie? calorie = grasso e smaltire calorie = smaltire grasso?
Old 12-06-2004, 22:17   #11
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

il fatto è proprio che la bici ti regge con la sua struttura il tuo peso,e uno deve faticare solo per avanzare.
con la corsa si consumano calorie non solo per l'avanzare ma anche per vincere la gravita'.

comunque chiramente se uno si stressa correre,e va in bici con piu piacere,che vada in bici,non cambia poi cosi' tanto.
Old 12-06-2004, 22:17   #12
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Quote:
Originariamente inviato da rolant
si il nuoto ti fa consumare molte calorie ma poco grasso.
e per il grasso tu cosa consigli rolant?
Old 12-06-2004, 22:26   #13
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
il fatto è proprio che la bici ti regge con la sua struttura il tuo peso,e uno deve faticare solo per avanzare.
con la corsa si consumano calorie non solo per l'avanzare ma anche per vincere la gravita'.
giusto..... infatti in bici si va molto più forte....proprio perchè tutta l'energia viene "convogliata" per l'avanzamento, e non dispersa nel continuo saltellamento

certo è però che se uno spinge in bici cmq di energia ne usa....cioè, il consumo complessivo può essere =
Old 12-06-2004, 22:47   #14
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
sudare fa cmq bene, aiuta a purificare l'organismo e cmq aiuta...

io consiglio per eliminare grasso e definirsi sport aerobici e non la palestra che ankio reputo noiosa... attualmente vado a kick boxing e aiuta molto oltre ad essere divertente...

cmq una o due volte sala pesi la si fa cmq per mettere muscolo...

BYE

PS: niente carbo a cena!!!
Old 13-06-2004, 05:31   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Fitness - Palestra: informazioni...

Quote:
è alto 1.88 x 86 kg, ha fatto palestra x qualke anno poi ha stoppato tutto e ha ripreso ora. A me sembra normalissimo in rapporto peso/altezza, ma lui vorrebbe eliminare le maniglie e un pò di pancetta...
e' praticamente uguale a me.. io non mi sento grasso
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 07:26   #16
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Re: Re: Fitness - Palestra: informazioni...

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
e' praticamente uguale a me.. io non mi sento grasso
Che c'entra?
Il peso non vuol dire niente, dipende di COSA sono quei 86 kili. Insomma a parità di peso uno può avere più o meno massa grassa.

Bye!
Old 13-06-2004, 08:50   #17
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da rolant
si il nuoto ti fa consumare molte calorie ma poco grasso.
nuoto rulez... ti fa le spalle larghe che tutte le tipe ti fanno i complimenti...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 08:51   #18
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Re: Re: Re: Fitness - Palestra: informazioni...

Quote:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Che c'entra?
Il peso non vuol dire niente, dipende di COSA sono quei 86 kili. Insomma a parità di peso uno può avere più o meno massa grassa.

Bye!
vero... io sono 1,87 per 82 Kg... eppure mi sento anch'io un po' grassottello e, benchè abbia un po' di massa, vorrei dimagrire un po'...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 09:20   #19
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Re: Fitness - Palestra: informazioni...

Quote:
ciao
vi scrivo nn da parte mia, ma di un amico ke mi sta letteralmente consumando la sacca situata subito sotto l'inguine, altresì nota come scroto: vuole dimagrire.

gli ho suggerito di fare palestra un 3/4 volte alla settimana, e la mattina di farsi ALMENO 1 oretta di corsa al parco, con dei pesi attaccati alle caviglie, e di SUDARE, e tanto..

Premesso ke, ripeto, a me 1.88 x 86 kg sembra normalissimo...poi boh..proprio vero ke nn ci si accontenta mai

dopodikè di accompagnare il tutto con un'alimentazione giusta, le solite cose ke ki fà sport sa insomma, tipo pasta a pranzo, niente latticini con la carne, niente merendine o skifezze varie, pokissimi grassi, e così via..

kiaramente nn mi crede

e ho quindi deciso di kiedere aiuto o conferme da qualcuno ke qua dentro ne sa sicuramente più di me...

thx in anticipo

p.s. lo so ke è un 3d ciclico, ma nn fatemi searchare in 200 topic di 50 pagine ke nn c'ho voglia -.-'

ciauzzz
se il suo obbiettivo è quello di perdere grasso sulla pancia e sulle maniglie allora il modo migliore è andare a correre, se non è allenato allora è meglio che parte da 20 30 min per arrivare poi ad un'ora, ma l'importante è che stia sui 140 bpm(regime cardiaco giusto per perdere grassi) ah, niente pesi!

da questo punto di vista la corsa è meglio della bici perchè impegna più i muscoli addminali e quindi fa smaltire più grassi in quei punti mentre la bici proprio perche sei seduto li sfrutta meno

la bici invece è il massimo se ci si vuole "asciugare"

per l'alimentazione basta diminuire le quantità di cibo non deve eliminare assolutamente pasta pane carne etc percè sono necessarie!! basta ridurle...invece i dolci è meglio evitarli(anche se uno strappo ogni tanto non ammazza nessuno)
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 12:17   #20
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Re: Re: Fitness - Palestra: informazioni...

Quote:
Originariamente inviato da sortak
se il suo obbiettivo è quello di perdere grasso sulla pancia e sulle maniglie allora il modo migliore è andare a correre

la bici invece è il massimo se ci si vuole "asciugare"

ma non è la stessa cosa?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian