|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ADSL di Alice: Ethernet o USB?
Ciao ragazzi.
Sto per farmi attivare l'ADSL di Alice. Premetto che 1) non ho intenzione di prendere il loro modem in comodato; 2) non so ancora se comprare un modem USB o Ethernet. Facendo l'attivazione dal loro sito a un certo punto mi dicono: "Specifica con quale tipo di interfaccia il tuo computer si collega al modem. Anche se stai aderendo all'opzione "Alice - la linea ADSL", che non comprende il modem ADSL, è importante specificare in modo corretto quest'informazione per evitare eventuali problemi di connessione." A questo punto io non so cosa fare. Se gli dico Modem USB e poi prendo un Ethernet che problemi potrei avere? E se facessi viceversa? E se gli dico "Vada per l'USB" ed effetivamente prendessi un modem USB ma un giorno volessi cambiare tipo, avrei speranze di poterlo fare?!? Illuminatemi perchè non ci sto capendo più niente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il cambio di protocollo si può fare: se la centrale a cui sei connesso è automatica il cambio avviene al volo, se no devi chiamare il provider.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma non so cosa tu intenda con la centrale di cui parli...
C'è un modo per sapere se questa centrale è "automatica" o meno?!? Grazie della pazienza. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la centrale adsl Telecom.
Non mi pare ci sia un modo per scoprire se sia o no automatica: bisogna provare!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Ormai, se non erro, dovremmo essere al 70-75 % di centrali autosense (capaci di riconoscere il protocollo da te usato, indipendentemente dalla modo in cui è "nata" la tua adsl)... come dice Ghoan, devi provare.
Io, comunque ti consiglio Ethernet: ho sepre usato usb e, a parte i vari problemi con alcun chip presenti su sk madre, posso garantirti che il passaggio ad ethernet ha portato benefici anche nella semplice navigazione. Bye Fr@nkie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sto orientandomi su un Modem Ethernet.
Ma come costo? Spendo di più, rispetto ad un Modem ADSL?!? Consigli su modelli (di Modem Ethernet) sono bene accetti. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
costano di più, ma poi sempre guardare nel mercatino!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Va benissimo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE