|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
schermate blu su windows xp pro
spesso mi succede che mi compaia una bella schermata blu(meno intensa di quella su gli altri windows...)che mi costringe a riavviare il pc e alla fine del riavvio mi dice che il sistema è stato riavviato in seguito ad un errore grave. se vado a vedere nel visualizzatoe di eventi mi dice
tipo:errore origine: system error categoria: (102) evento:1003 cosa significa?che devo fare per evitare questi continui crash? oppure un altro errore frequente è questo tipo:errore origine: DCOM categoria: nessuno evento: 10003 anche qui cosa significa?che devo fare? grazie per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Anche a me succede che si blocca allo stesso modo da una settimana con causa errore ( credo ) " driver_irql_less_or_equal"
e poi informazioni tecniche 0x000000D1 ( 0X00001230,OX00000002, 0X00000000,0XF6C925E8) cmnda.sys- address F6C925E8 BASE AT F6C75000 DATESTAMP 3e17a25f capita soprattutto quando apro un film ma anche quando mia figlia gioca in internet |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: schermate blu su windows xp pro
Quote:
risorse del computer(taasto destro)-->proprietà-->avanzate-->avvio e ripristino(impostazioni) ecomunica quale errore ti da la sk blu... Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.microsoft.com/resources/d...d_stp_ottj.asp e sei sicuro che la dll sia proprio quella? cmnda.sys xchè con google nn si trova...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cmuda.sys porca miseria, ho sbagliato a scrivere, mi spiace
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora.. il file è della sk audio integrata.. se nn hai già provveduto ad aggiornare i driver prova a disabilitarla... eventualmente poi la sostituirai con una sb pci... (15-20 euro)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: schermate blu su windows xp pro
Quote:
sarà anche comune e innocuo,ma vuoi mettere il fastidio che dà riavviare il computer,quando magari ci stai lavorando e hai poco tempo?soluzioni? grazie comunque per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: schermate blu su windows xp pro
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: schermate blu su windows xp pro
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: schermate blu su windows xp pro
Quote:
x il primo ti ho già risposto!! è un driver della sk audio
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pensavo che il problema coi driver audio fosse riferito al problema dell'utente pippo1957.
per quanto riguarda quello dcom,non sarà lui però nel registro eventi mi dice così... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. la cosa strana è che per mesi non mi hanno mai creato problemi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Quote:
in genere che io sappia è un messaggio dato quando ha problemi la ram...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
qualcuno si occupa per favore del mio problema e non di quello di pippo1957?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ank'io ho avuto problemi di schermate blu (sempre con riferimenti ad errori diversi, a giorni andava bene... insomma tutto random) e ho risolto sostituendo un banco di ram... tenta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.