|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Un aiutino (2 domandine)
Scusate, ma per queste mie domande non ho trovato le risposte che cercavo sul search, c'è da dire che ne capisco poco e nulla.
VI pongo subito le mie 2 domande: 1)il tanto decantato trust 445a e' solo un router usb 1.1 o posso usarlo anche io che ho abbonamento tin.it con protocollo ethernet? se la risposta e' no, dovrei farmi cambiare il protocollo x usarlo? 2)Ho letto che ci sono dei router adsl che possono essere affiancati da modem adsl, ma che utilità ne consegue? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
(1) Non so rispondere.
(2) Beh, non devi comprare un router ADSL, che costa di più di un router senza modem (chiamato anche Internet GatewaY). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
1- il router supporta sia il PPPoA che PPPoE.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte, quindi finalmente so che il router lo posso usare tranquillamente col mio abbonamento
Ma a questo punto mi conviene comperare un Internet GatewaY ( che da quel che ho capito insieme ad un modem adsl formano un router-modem adsl) ed usare il modem ethernet che ho in comodato d'uso, o mi conviene comperare un router adsl nuovo tipo il trust 445a (cito questo perchè ho letto che e' valido e che costa poco)? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io comprerei il router ADSL, così smetto di pagare il comodato d'uso.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per il consiglio, ed effettivamente lo avevo pensato anche io.
Ma posso smettere di usufruire del modem in comodato d'uso da un momento all'altro?cioè posso tel. alla tin.it e chiedere di togliermi dalla bolletta il costo dell'affitto e di venirsi a ritirare il modem a casa mia quando voglio?o devo spedire richieste di disdetta o roba varia(mi sembra eccessivo solo per restituirgli il modem no?)? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Chiama il servizio clienti, sono lì per quello.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE