|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
KNOPPIX non parte
Ragazzi questa è bella: all'università su Pentium IV 2 GHz, scheda video integrata e 256 Mbytes di RAM Knoppix parte alla grande.
Vado a casa dove ho un Athlon XP 1800+, 768 Mbytes di RAM, scheda video su AGP ABIT Siluro GeForce4 MX 440 (64 Mbytes, ramdac 350 MHz), Windows XP installato da cd di boot e Knoppix NON VA!!!! Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
diciamo che hai scritto un po pochino per aiutarti...
non va è una cosa troppo generale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, ma è proprio così: alla schermata in cui mi dice di scegliere se partire da CD-ROM oppure levare il CD-ROM ed usare un'altro boot, schiacchio INVIO (cioè scelgo di partire da CD-ROM), ma poi lo schermo rimane nero
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ma stai provando col floppy di boot?
Io sto provando Knopils. Anche a me dava vari problemi all'avvio. All'avvio il CD non me lo vedeva manco morto (Avevo già impostato il bios etc etc ma niente da fare...) Ho dovuto fare il floppy ed ora parte tranquillo ps. Sono alle primissime armi: se ho detto una stupidata non lapidatemi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ho provato un sacco di volte solo col CD e non mi partiva, col floppy è andato al primo colpo.
Al limite prova a fartelo: basta che lanci il file mkfloppy.bat Magari non cambia nulla, ma tentar non nuoce, no? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Azz... Strano
Credo ci debba essere in tutti i CD. Sicuro che il download sia riuscito bene? Magari si è perso qualche pacchetto Dovrebbe essere proprio nella cartella Knoppix |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No purtroppo nella cartella KNOPPIX non c'è, come in nessun'altra cartella. Il download è riuscito bene, perché ho scaricato la ISO (versione del 17/05/2004) da masterizzare, quindi evidentemente non è compresa nel pacchetto (strano). Non è che mi puoi mandare in qualche modo - se possibile - il contenuto del floppy?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
(leggo solo ora la discussione ...)
se può ancora essere utile ... Nella KnopILS 0.6 (Knoppix 3.4 tradotta in italiano) aprendo il pulsante vicino al K c'è Utilities e poi Create bootfloppies for Knoppix. Ho provato a cliccarci e compare una finestrella che dice che il programma crea due floppy .... Non posso provare perchè ho un portatile con un solo alloggiamento lettore CD / Floppy (o l'uno o l'altro !), ma dovrebbe funzionare ... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Molto bene! Proverò da lì allora... Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.