|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Maxtor Diamond plus 9 e RUMORI DI FONDO
Ho un Maxtor diamond plus 9 da 80 GB con 2 MB di cache, molto frequentemente capita che questa unità emette dei rumori metallici mentre carica, penalizzando le prestazioni, sembra che la testina si sposti all' improvviso e si fermi per una frazione di secondo. Pensavo fosse rotto, ma ad un mio amico che ha il mio stesso HD gli da lo stesso problema.
Il mio precedente HD era un Quanum Fireball da 8 GB, inoltre ho potuto vedere che con altri HD tutto questo non succede. Può essere risolto questo problema o si tratta di una semplice pausa termica? Un' altra cosa: che cos' è la formattazione a basso livello ? Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 11-06-2004 alle 15:59. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
credo di avere il tuo stesso problema, o si è rotto.............
infatti in avvio a volte il disco non viene trovato e succede quanto sendo come se due metalli si strofinassero tra loro.................... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi posteresti i risultati ottenuti con S...sandra?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sesto Calende Feedback ebay 49
|
anche il mio nuovo hdd da 160gb fa ogni tanto dei rumori metallici ma non ho nessun calo di prestazione.
athlon xp 2600+ Mhz----160Gb maxtor + 200 Gb maxtor---sonic tower ---ABIT NF7----1024 mb ddr 333mhz ----Geforce 6800GT 256mb gainward --DVDRw pioneer 8x8x24----dvd lg 16x40x---Aliceadsl Flat---Case Antec 1080 --- SKYSTAR2---Canon EOS 300D. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
credo di aver risolto il problema, per caso mi sono consultato con un mio amico esponendogli che il mio computer era configurato con un alimentatore da 300w pur avendo le seguenti periferiche:
- cpu AMD 2800+ barton - mobo ABIT NF7-S rev.2 - 3x256 ddr400 - Rack + HD Maxtor 60g ata 133 udma6 - Rack + HD Quantum AS 20g ata 133 udma5 - S.V. GFORCE M64 32m - controller Promise SATA TX 150 - Lettore ASUS 52X - Masterizzatore DVD Iomega DualFormat - Masterizzatore CD LG 52X - Lettore Floppy Dopo che ho esposto di alimentare quanto sopra con un alimentatore decente a 400w nominali, il problema non si è ripresentato, infatti credo proprio che i dischi soffrivano per l'alimentazione e non li ho rotti per il rotto della cuffia. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
credo che con un 400w di marca non dovrei avere piu' problemi o sono ancora pochi?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Re: Maxtor Diamond plus 9 e RUMORI DI FONDO
Quote:
FAQ e Guide, in testa alla pagina... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.