Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2004, 13:18   #1
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Problema connessione di rete e condivisione internet

Raga, allora, ho due PC, entrambi con schede di rete da 100Mbits. Li ho collegati con uno Switch a 5 porte, poi ho impostato degli IP per ognuno dei due PC (192.168.1.7 per il primo e 192.168.1.9 per il secondo (poi anche automaticamente quella roba del 255.255.255.0 per entrambi)). Ho messo in condivisione le cartelle Documenti di entrambi e tranquillamente riesco a passare file. Ho condiviso anche la stampante che ho su uno solo, e nessun problema.

Su entrambi Windows 2000 Pro, e Zone Alarm ultima versione, su entrambi impostata la connessione di rete su Trusted Zone a livello Medium.

E fin qui tutto Ok, ningun problema.

Fatto sta che su uno c'è una connessione di Libero 640/256 tramite normale modem fornito dal gestore, che si connette sempre all'vvio del PC, e fin qui ancora nessun problema.

Il tutto nasce quando cerco di condividere la connessione. Appena condivido la connessione, la condivisione dei Documenti in rete cade, i due computer non si vedono più. Ho subito pensato a ZoneAlarm, ma anche shoutdownandoli entrambi, il problema persiste. (Non ho provato a vedere se anche il secondo computer si connetteva a internet, perchè è primaria la condivisione dei dati, e ho dovuto cancellare tutto subito).

Senza comprare router, hub o robe simili, ma settando tutto da SW, come faccio a fare in modo che appena accendo i due PC, siano collegati in rete tra di loro, potendo quindi scambiare i Documenti, ma contemporaneamente navigare sui 2 PC ad internet con un'unica connessione?
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:21   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
se leggi il messaggio quando condividi la connessione, vedrai che il pc col modem prenderà l'ip 192.168.0.1
Old 11-06-2004, 13:23   #3
y2k#84
Member

L'Avatar di y2k#84

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Non utilizzare la rinomata "condivisione connessione internet" di Windows, che a me personalmente creava solo casini.
Setta l'indirizzo ip del PC che ha il modem come gateway dell'altro e condividerai dati e connessione.

Ex:
PC1
IP:192.168.0.7
SM:255.255.255.0
GW:0.0.0.0

PC2
IP:192.168.0.9
GW:192.168.0.7

Fammi sapere..
y2k#84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:26   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

e come fa ad usare la condivisione internet se non l'attiva?
Old 11-06-2004, 13:29   #5
y2k#84
Member

L'Avatar di y2k#84

Puntando al pc che ha il modem con la connessione attiva come Gateway, tutti i pacchetti indirizzati all'esterno della Lan andranno all'esterno utilizzando la connessione presente sul suo "Home Gateway".
Se sbaglio qualcosa dimmi pure, le critiche sono costruttive..
Old 11-06-2004, 13:34   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se nn attivi la condivisione internet quello che dici tu non funziona.
Old 11-06-2004, 13:36   #7
y2k#84
Member

L'Avatar di y2k#84

Ti ringrazio allora, se ne impara sempre..
Old 13-06-2004, 22:37   #8
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Ok, domani, o domodomani dovrei provare.

Cmq la cosa che mi suona strana è come mai il PC con l'ADSL non fosse visto dall'altro. Questo PC cambia ip in 192.168.0.1, e qui son d'accordo, ma l'altro resta tale e quale, e quindi non capisco perchè non sia visto dall'altro.

48 ore e provo
Old 13-06-2004, 22:55   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

devi mettere i due pc sulla stessa rete logica!
Old 24-06-2004, 13:28   #10
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Allora, finalmente ho potuto provare.

Il PC che ha il modem, ho fatto condivisione internet,m e automaticamente ha dato come IP alla scheda di rete 192.168.0.1. Io l'ho cambiato per motivi miei a 192.168.0.3.

Poi, ho cambiato l'indirizzo alla scheda di rete dell'altro PC, e l'ho messo a 192.168.0.9.

Con grande piacere, al contrario di prima, i documenti, ovviamente, come anche la stampante, si condividono con gran velocità.

Il problema sta invece sul come condividere la connessione all'altro PC.
Perchè io il PC col modem, ho fatto la condivisione, e pensavo che l'altro bastasse cambiarci l'ip di rete, ma non è così.
Ho provato ad andare in internet, per vedere se automaticamente cercava una connessione a internet tramite la rete, ma nulla è successo.

Non è che nel computer senza internet devo creare una connessione o roba simile?

Che debbo fare???
Old 24-06-2004, 13:46   #11
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Quote:
Originariamente inviato da y2k#84
Non utilizzare la rinomata "condivisione connessione internet" di Windows, che a me personalmente creava solo casini.
Setta l'indirizzo ip del PC che ha il modem come gateway dell'altro e condividerai dati e connessione.

Ex:
PC1
IP:192.168.0.7
GW:0.0.0.0

PC2
IP:192.168.0.9
GW:192.168.0.7

Fammi sapere..
Ho provato, dopo aver condivisio la connessione, a fare ciò, ma non funge.

Volevo farvi sapere, che ho ZoneAlarm in enrtambi i PC.
Nel PC con la connessione, la connessione è settata su Internet a livello High, la connessione di rete è Trusted a livello Med; nel 2° PC la connessione di rete è Trusted a livello Med.
Old 24-06-2004, 18:03   #12
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk
Il problema sta invece sul come condividere la connessione all'altro PC.
Perchè io il PC col modem, ho fatto la condivisione, e pensavo che l'altro bastasse cambiarci l'ip di rete, ma non è così.
Ho provato ad andare in internet, per vedere se automaticamente cercava una connessione a internet tramite la rete, ma nulla è successo.

Non è che nel computer senza internet devo creare una connessione o roba simile?
In Internet Explorer:
Strumenti --> Opzioni Internet -->Connessioni
Seleziona "Non usare mai connessioni remote"

Inoltre, se ancora non va, prova ad eliminare del tutto il firewall, giusto per vedere se é quello a dar problemi ...

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 22:45   #13
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
In Internet Explorer:
Strumenti --> Opzioni Internet -->Connessioni
Seleziona "Non usare mai connessioni remote"

Inoltre, se ancora non va, prova ad eliminare del tutto il firewall, giusto per vedere se é quello a dar problemi ...
Mi pare che sia già settato così :|
Old 24-06-2004, 23:29   #14
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
E se lasci PC1 come 192.168.0.1 ?
Aggiustando il Gateway del client e Senza firewall entrambi, per provare.

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 23:37   #15
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
E se lasci PC1 come 192.168.0.1 ?
Aggiustando il Gateway del client e Senza firewall entrambi, per provare.
Levato tutti i firewall, provato col gateway, ho pocciato perfino su "Impostazioni LAN" che si trova su Opzioni Internet -> Connessioni, ci sono stato più di un'ora su sto Impostazioni LAN, ma nada.

Gohan, mi servi tu :|
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Dyson V8 Absolute a 299€ su Amazon: la s...
Le migliori offerte sugli smartphone su ...
Amazon spiega le ragioni del passaggio d...
ECOVACS DEEBOT MINI scende ancora di pre...
Colpo di scena: NVIDIA PhysX gira su GPU...
Samsung non accelera, il processo a 1,4 ...
Abbiamo provato la DJI Osmo Pocket 4P a ...
Koei Tecmo annuncia un nuovo action chia...
La postazione racing di Kimi Antonelli c...
Amazon TOP 10: rivoluzione nelle prime 4...
Amazfit spinge forte su quattro nuovi sm...
Sony esce allo scoperto? In arrivo una P...
Chatbot, salute e dati sanitari: in USA ...
SwitchBot Smart Lock Pro, super sconto e...
LibrePods arriva alla v1.0.0-rc1: il pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian