|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Casio Z40 Vs Canon Ixus 430
Eccomi arrivato a questo dilemma.....
Premetto di non essere molto ferrato in materia, e userei la macchina come "fotografo della domenica"... ecco perchà mi sorge questo dubbio... So che la Canon è superiore in qualità, e su alcune recensioni la Casio non è molto apprezzata.. devo però capire quale sia quella più adatta a me. Particolare da non trascurare è lo schermo LCD, 2" per la Casio che, anche se a una risoluzione inferiore (ca. 85000 pixel), però favorisce la visione delle foto appena scattate, operazione che un utente come me fa molto più spesso. Ho visto anche l'LCD della Canon da 1,5" ed è decisamente più piccolo... dopo aver visto il 2" è difficile accontentarsi del 1.5" Aspetto vostre considerazioni su queste 2 machine (anche da vostre esperienze dirette ![]() grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ascolta chi ci è già passato per questo dilemma
![]() a me ieri è arrivata la 430 stasera comincio a giocarci spero di darti un ottima impressione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ti ho mandato un PVT.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
La risoluzione in un LCD è importante quanto le dimensioni. Quindi un display da 2" con 85.000 pixels non è proprio una figata.
Un'altra compatta da tenere in considerazione è la Minolta Xt. Ultima modifica di Naybet El Hassir : 11-06-2004 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho letto the_joe ho appena scattato le mie prime 4 foto e sono commosso
![]() volevo postarvi una foto ma ridimensionata non rende il merito a questa grande macchinetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
1. quando scatti una foto come ti sembra lo schermo dietro la macchina?
si capisce se una foto è venuta bene o è da rifare con un LCD da 1,5" 2. non sono ancora riuscito a capire se ha dei programmi preimpostati (ritratto, panorama, interno, esterno.. ecc...) Ultima modifica di iannu : 11-06-2004 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
ciao proprio l'altro giorno ho acquistato anche io la canon ixus 430 , dovrebbero spedirmela la settimana prossima!!!!! evvai...
ti dico i motivi per cui l'ho scelta: 1- la compattezza , almeno la porti dove vuoi. 2- il sensore da 4 megapixel che a detta di molti è il migliore della sua categoria . 3- usa le compact flash (il 95% delle digicamere per lo piu' usa questo supporto), mentre la casio usa le secure digital , mi pare. 4- la qualità delle immagini che sembrerebbe superiore a quelle di tutte le altre concorrenti 5- infine canon è canon come difetti direi che fa filmati corti e a bassa risoluzione (ma non mi interessano gli mpeg voglio solo farci foto) e non ha tutte le regolazioni manuali delle cugine A70 e A80 restando in casa canon: inoltre monta batterie proprietarie ma io ho trovato una batteria compatibile in germania a 5 euro figurati (ho preso pure una cf sandisk da 256 mb) , quando mi arriva ti dico se funziona bene o è una sola. nelle varie recensioni che ho letto le casio exilim soccombono sempre al confronto con canon. vedi tu al limite io ti diko che ero indeciso tra la canon ixus 430/500 e la sony v1 , di livello nettamente superiore , ma le dimensioni meno contenute e il prezzo + alto mi hanno fatto fare la scelta che ti ho detto ciauzzz
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti ringrazio, purtroppo non potrò aspettare le tue primissime impressione, perchè anch'io la devo comprare a breve (inizio prox sett)
Ti volevo cmq chiedere: 1.- ma non ho ancora capito se la Ixus 430 ha dei programmi preimpostati? la Casio ha circa 20 programmi + 1 presonallizabile.. e la canon?? so che ha anche dei controlli manuali, potresti farmi una rapida panoramica? 2.- Il monitor LCD non ti sembra un po' troppo piccolo? l'hai vista accesa per valuatre se si riescono a vedere le foto venute bene o quelle da rifare? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
raga il monitor LCD è fantastico neanche da mettere con quello della casio da 2" e poi le foto le puoi zoomare quindi vedi perfettamente il dettaglio.
le foto in automatico vengono spettacolari, per quanto riguarda i settaggi automatici di cui parlate io preferisco impostarmeli manualmente e non sono un professionista è molto facile |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Stupendoman: TI RINGRAZIO!!!
Veramente il monitor a 1,5" è superiore al 2" della casio? Se così fosse, hai fugato ogni mio dubbio... prenderò la canon ![]() Questa è la mia prima digitale e non so se saprò usare subito bene i comandi manuali... mi puoi dire che impostazioni di default ci sono? Granzie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
in automatico fa tutto da sola.
puoi fare le foto in bianco e nero seppia e altre cose che non ho ancora sperimentato. l'unica pecca è forse la batteria che dura poco. ma si può fare scorta in america costano 7 euro l'una e quindi il prob è risolto. provo a postare quelche foto fatta oggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per la batteria cosa mi dici?
durata? consigli di procurarsene una di scorta? durata della prima carica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Altra domanda: dove l'avete acquistata voi la Ixus 430?
ho visto che tra garanzia europea e italiana si riesce a risparimare circa 50 euro.... che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
la batteria all'inizio finisce alla svelta perchè giochi molto con le impostazioni.
2 sono consigliate. l'ho presa da pixmania arrivata in 2 giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Edito: non avevo letto il post di Stupendoman...
Quanto ti è durata la batteria spippolando sulle impostazioni e con l'LCD sempre acceso? Che amperaggio ha la batteria? Ultima modifica di iannu : 13-06-2004 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
la batteria è da 840 mi pare
avrò fatto 30/40 foto molte con il flash e molte viste e riviste. poi era la prima carica da quello che ho letto la durata aumenta dopo le prime ricariche. si cmq è accettabile non pensare che fai 2 foto e si spegne la macchina. una batteria aggiuntiva la prendo di sicuro cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per la prima carica non bisogna tenerla 12 ore come si fa con il cellulare appena acquistato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
no. il caricabatterie funziona da solo.
luce rossa in carica luce verde batteria carica |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusa, ma anche i cell hanno l'indicazione di carica completata che dura circa 2 ore, ma dopo l'acquisto consigliano di fare la prima carica lunga...
com'è che funzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
spostato in CONSIGLI X GLI ACQUISTI
MOVED!!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.