|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quale router
Sono ancora io, ho fatto un giro fra i vari forum e ho visto che il Netgear ha i suoi problemini.
Voi cosa mi consigliereste come router tra gli 80 e 90€, visto che non ho ancora comprato niente non vorrei buttare soldi inutilmente. Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
|
io ho un Zyxel Prestige 650r e va benissimo.
Zero problemi. però se non erro costa poco + do 80/90€
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si confermo lo vado a compra oggi, wireless
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Come già consigliavo per esperienza personale, io mi butterei sull'Atlantis RA2+..
Col firmware nuovo (vedi i post del Trust 445a) c'è pure il firewall e il client DynDNS.. non costa tanto sopra al budget da te descritto.. Ti do il link se ti interessa.. http://www.atlantis-land.com/scheda_...1&language=ita
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
servirebbe anche a me un router.
magari in pm un negozio dove lo vendano on-line? ps se è anche anti-sbattimento (collego i cavetti e funziona) è meglio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
D-Link DSL-504T (router ADSL + switch 4 porte 10/100) a 79,90 euro da Media World.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non ha limitazioni tipo max 256 porte, problemi di overhead e roba simile?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono 160.000 lire, non vorrei beccarmi un prodotto inutilizzabile...
alexmere, tu ce l'hai? funziona bene? lo dovrei usare per condividere la connessione tra 3 pc e un'xbox
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io ho un D-Link DSL-604+ (router ADSL wireless) e riesco a fare tutto. Penso che il 504T sia basato sulla stessa circuiteria, quindi non dovresti avere problemi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
che sarebbe quello nella discussione in standing di proprietà di gohan, giusto?
cmq, non è un problema spendere 200€, il problema è che quel che acquisto mi permetta di fare tutto SENZA problemi e senza troppi sbattimenti. a prop, molto bella quella discussione, solo che è molto lunga è dopo 3 pagine si perde il conto... ah, dimenticavo: vpn e roba simile non mi servono, nat e firewall sì. quindi dopo 12 pagine di lettura deduco che non ci ho capito una mazza... i papabili sono in definitiva
ora, premetto che questa è un'accozzaglia di router : a me serve solo attaccarci 3 pc ed un'xbox senza troppi sbattimenti. quello di cui ho bisogno è una roba con istruzioni e difficoltà d'utilizzo a livello "cercopiteco" grazie
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 15-06-2004 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma hai bisogno anche della sezione wireless?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la sezione wireless *potrebbe* essere utile in futuro, visto che è standard nei portatili e che viene sempre più spinta dai vari costruttori. (e qua scatta il discorso "espandibilità
per 30€ in più ")ora come ora NON mi serve: quindi NO, NON ne ho bisogno. ergo restano l'us robotics, il vigor 2500 e il 504T. mo vedo sui gnusgrup che hanno detto su sti router
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io ho un D-Link DSL-604+, "papà" del più attuale DSL-G604T: mi trovo bene e non ho mai avuto problemi (tranne quando ho tentato di mettere su il firwmare UK... Ovviamente si è impallato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok, ho scelto il d-link 504T.
il vigor è molto bello, ma mi sembra un prodotto più per prosumer che per un utonto come me. l'us robotics costa 20€ in più.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
update
il d-link non l'avevano da sediaworld, ho preso l'us robotics... cmq finora tutto bene, regge 15 connessioni al secondo di emule ho notato però che il download (singolo file da volftp) è pò più lento: prima ero sui 75k, con punte a 79, ora sto sui 66k fissi. ps tolgo il firewall software ?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
scusate, ma un router adsl wireless nn va attaccato al pc vero? solo il modem adsl devo attaccare nel caso ovviamente che nn abbia un suo modem interno...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Niente di personale... Quante volte devi fare le stesse domande per capire cosa fare?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
lo so che una domanda stupida però o so io che nn capisco oppur eil negoziante è stupido, mi ha detto che devo attaccarlo al pc, ma se è wireless nn dovrebbe stare attaccato al pc ma la rete la dovrebbe prendere la scheda pci wireless no? be ieri ho telefonato per una cosa e mi ha detto che devo attaccare il router al pc... mi ha fato venire il dubbio tutto qui
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Certo siamo qua per i dubbi hai ragione
Se hai già un modem, puoi evitare di prendere un prodotto all-in-one (cioè un router ADSL wireless) e optare per un gateway internet con access point integrato, al quale attaccare il modem Ethernet in tuo possesso (di proprietà o in comodato d'uso non importa: è la stessa cosa); tuttavia si può rivelare più comodo (e veloce) prendere un prodotto tutto-in-uno, perché, dopo le poche impostazioni, è già pronto per essere sfruttato, e poi, se hai il comodato d'uso, smetti di pagare il piccolo affitto per il modem, che ammortizzi in neanche 12 mesi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

per 30€ in più