|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Installazione con hd IDE e SCSI
Salve a tutti, ho provato ad installare debian su un hd scsi. Il problema è che ho anche un hd IDE come primary master che crea casini.
Cioè all'avvio non posso fare il boot dall'hd scsi e quindi completare l'installazione. La scheda madre non è tanto vecchia (non ricordo bene il modello e non ho il pc sottomano) e oltre che aggiornare il bios (e staccare l'hd IDE ![]() Mettere l'hd IDE come slave? Ho provato a settarlo LBA nel bios ma non va. Consigli? Grazie.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
che distribuzione stai installando?
hai provato creando un floppy di boot? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Un floppy di boot per fare cosa esattamente? Ho provato a fare il boot da cd e al prompt " boot: " ho passato la stringa Quote:
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nada??
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hai modificato l'ordine di boot nel BIOS mettendo come dispositivo di boot prima SCSI o other device( o qualcosa del tipo).
Ovviamente questo dipende dal tipo di BIOS e quindi dalla mobo. In quasi tutte le MOBO recenti c'è questa opzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
correggetemi se sbaglio... secondo me potrebbe semplicemente mettere /boot nell'hd ide... quindi kernel cazzi e mazzi... ed il resto del sistema sullo scsi..
nn dovrebbero esserci problemi...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco questa è una buona idea. Appena posso provo. Stay tuned. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.