|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
XP lentissimo?
Ho installato XP Professional, ma ora il computer è di una lentezza allucinante e il monitor produce uno sfarfallio piuttosto fastidioso. E' forse un sistema operativo troppo “pesante” per il mio pc? Si tratta di un Pentium III 999MHz - 128 Mb di Ram - HD 19,1 GB (15,1 GB di spazio ancora disponibile). Prima avevo Windows Me.
Grazie a chi vorrà rispondermi, io ci capisco poco. Chiara |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
io ce l'ho anke su un PII 450 e nn ha problemi, ho tolto tutte le animazioni e tutto quello ke lo rende pesantuccio graficamente, certo altre 128 di ram ti farebbero comodo!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il pc è all'altezza,solo che hai pochissima ram....
Win XP è molto avido di ram,necessita di almeno 256 mega per iniziare a muoversi.... ![]() Cmq ti consiglio di metterne 512 mega...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ok, aumenterò la ram. Grazie!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Per lo sfarfallio dello schermo controlla la frequenza di refresh del monitor, impostala al valore più alto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
o cerca dei drivers + aggiornati della scheda video....io ho risolto così quel problema dello sfarfallio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie anche a voi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
scusate l'intrusione, ma win xp si potrebbe mettere su un Pentium 100 mhz e 24MB di ram?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
caso mai 2gb di hd!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mettici windows 98 e ritieniti fortunato se ci gira bene |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
*Monitor a colori da 17 pollici (16" VIS) ad alte prestazioni visive, adatto a MAC e PC *L'autoscan copre le frequenze orizzontali fino a 70 kHz, offrendo una risoluzione massima di 1280 x 1024 con visualizzazione da 1024 x 768 fino a 88 Hz, priva di sfarfallio Significa che posso aumentarla fino a 70 Herz (ora è a 60)? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
|
Ciao,
nelle impostazioni spunta "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" e imposti il valore più alto nella frequenza di aggiornamento (75 ma meglio 85-90-100hz se te lo permette) a 60 hz con un crt ti rovini la vista! Non ti preoccupare (o almeno non troppo..mai dire mai)se hai paura di mandare fuori specifica lo schermo: quando imposti il nuovo refresh ti viene chiesto di dare conferma della corretta visualizzazione entro 15 sec. (mi pare, forse 10boh)..se vedi perfettamente non fai altro che dare l'ok per mantenere le nuove impostazioni altrimenti, se proprio va fuori specifica per qualche motivo, non devi toccare niente (o premi esc) e ti ritorna alla situazione di partenza. In quest'ultimo caso ti conviene ritentare con un valore inferiore (ad esempio, prova prima 100hz e poi 85hz) fino a trovare il giusto equilibrio. Spero di esserti stato d'aiuto, SpikeS |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora tutti. Come avrete capito, la mia ignoranza in materia è abissale. Meno male che ci siete voi geniacci! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.