Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 19:12   #1
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Entro venerdì certificati con la 70-215 e il lunedì successivo assunzione...

... a tempo indeterminato!

Sembra una bella occasione! Ma ci sono due piccoli problemi: tempo e costi.

Ho studiato x la certtificazioe MS per WinXP e mi fa fatto così pena (troppo semplice) che non ho + avuto voglia di spendere 160€ di esame!

E Dovrei comprare i libri che costano troppo. Poi mi sembra poco fattibile in 7 giorni. Anche se lavoro da tempo con i sistemi operativi server...

Altra cosa: per qualcosina più di 1000 € netti ma per turni sulle 24h 365gg all'anno.

Consigli?
Old 10-06-2004, 19:29   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
non ho piu' o meno capito un tubo, il succo e' che se fai 'sta certificazione ti assumono altrimenti no? ma la certificazione la devi pagare tu?

se hai un qualsiasi altro lavoro mandali a c@g@re non esiste che LORO pretendano una certiicazione che TU devi pagare.

se sei a casa invece.... fai bene i tuoi conti, mille euro /mese per lavorare su turni con notturni e festivi non son tanti ma son (molto) meglio che niente
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 08:50   #3
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da kingv
non ho piu' o meno capito un tubo, il succo e' che se fai 'sta certificazione ti assumono altrimenti no? ma la certificazione la devi pagare tu?

se hai un qualsiasi altro lavoro mandali a c@g@re non esiste che LORO pretendano una certiicazione che TU devi pagare.

se sei a casa invece.... fai bene i tuoi conti, mille euro /mese per lavorare su turni con notturni e festivi non son tanti ma son (molto) meglio che niente
Si, scusa se non sono stato chiaro.

Si la devo pagare io. E onestamento non ho voglia di spendere dei soldi per un pezzo di carta. Pagherei volentieri per una cert. Oracle, Cisco, ma non MS!

Per ora sono a casa. Credo di seguire il tuo consiglio: se mi prendono da un'altra azienda da cui aspetto risposta li manda a c@g@re,

Grazie
Ciao
Fabio
Old 11-06-2004, 09:04   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io quell'esame non lo do, il libro è una sottospecie di pubblciità
microsoft m'ha rotto proprio le scatole....
e cmq l'esame lo devo pagare anche io. quasi quasi, comincio seriamentente a rompermi il culo con Cisco.

Old 11-06-2004, 09:07   #5
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io quell'esame non lo do, il libro è una sottospecie di pubblciità
microsoft m'ha rotto proprio le scatole....
e cmq l'esame lo devo pagare anche io. quasi quasi, comincio seriamentente a rompermi il culo con Cisco.
Figurati che decisi di fare più certificazioni ms. Ero veramente entusiasta, ma dopo aver letto il mattone di WinXP ufficiale ho cambiato idea!

Mi sono sentito un cretino: immagina che 80 (ottanta!!!!!) pagine per spiegare come installare una stampante! Su un libro per "professionisti" pagato 90€!! Con contenuti peggiori dei "Miti Informatica" da 9€!
Old 11-06-2004, 09:21   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
il discorso di base e' diverso, secondo me.

Se siete dei liberi professionisti ci puo' anche stare che le certificazioni le paghiate voi, in fin dei conti c'e' maggior possibilità di guadagno nel caso in cui il cliente volgia solo persone che sono in possesso di queste certificazioni.

Ma nel caso sia dipendenti o cocode' o simili le certificazioni le deve pagare la ditta, visto che e' lei che poi ci guadagna rivendendovi.

Io i miei soldi li spendo per i libri o in termini piu' generali per la conoscenza, non per un pezzo di carta che la attesti (ma dove poi?)
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 09:25   #7
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Si, scusa se non sono stato chiaro.

Si la devo pagare io. E onestamento non ho voglia di spendere dei soldi per un pezzo di carta. Pagherei volentieri per una cert. Oracle, Cisco, ma non MS!

Per ora sono a casa. Credo di seguire il tuo consiglio: se mi prendono da un'altra azienda da cui aspetto risposta li manda a c@g@re,

Grazie
Ciao
Fabio

cisco ccna molto bella... se studi per i fatti tuoi non costa molto, costano i manuali su cui studiare, se partecipi alle academy, il corso costa tra le 1500 e i 2500 € (lo stesso corso, ti conviene andare in qualche itis/scuola che è anche academy) e l'esame finale costa 150€ (la metà per chi frequenta il corso)
Old 11-06-2004, 09:30   #8
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Davide anche li tutto in inglese, "Ciusto"?

x kingv: infatti, dovrebbe essere come dici tu! Da libero prof ok, ma da dipendente dovrebbe pagare l'azinda.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian