|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
cerco una distro linux per un portatile p166
il portatile ha queste caratteristiche:
p166 32mb ram 3gb ho floppy e cdrom (il cdrom non riesco a usarlo come unita di avvio) cerco una distro solo per usare C.... non mi interessano finezze grafiche mi basta anche un grafica scarna l'importante è che sia veloce e che funga C... sono alle prime armi quindi avrò bisogno di aiuto sopratutto per l'installazione... chi può aiutarmi?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ti serve una distro su floppy qualunque
ne trovi a milioni (tra cui anche debby). l'unico accorgimento (data la scarsa ram) sarebbe quello di mettere una verione di xfree della serie 3 che occupa molta meno memoria. come wm poi metterei fluxbox o xfce. per la programmazione in c poi ti servono le librerie e gcc (ma se metti debian su floppy ti basta lanciare apt-get install gcc) ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per na01:
umm non ho una rete purtroppo... il portatile è troppo vecchio...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
slackware senza installare orpelli grafici vari va benissimo, l'installazione e' testuale e veloce.
Devi farti i due floppini per fare il boot (bootdisk e rootdisk) e poi continui l'installazione da cd. E' spiegato bene sulla documentazione sul cd, se hai problemi posta qui. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ultima? mi gira ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se no usa vectorlinux
www.vectorlinux.com io l'ho installata su un p200 mmx 32mb ram e 2 gb hd... è molto leggera e veloce :come wm ha installato xfce , icewm, fluxbox che puoi scegliere all'avvio di X. sono 400mb l'immagine,puoi creare i dischetti di avvio... ah è basata su slackware ciauz |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
si. l'intefaccia grafica non sara' molto veloce ma dovrebbe girare. non installare neanche gnome. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ti conviene quella da 400mb che usa windowsmanager come xfce.fluxbox e icewm
la soho usa kde,openoffice.org ecc... insomma è per un pc + potente! quella da 400mb l'ho installata su un p200 mmx 32mb ram e 2 gb e va molto veloce.. l'unica cosa è di installarti un browser tipo firefox o opera perchè di default c'è dillo che non visualizza i frames! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non l'ho ancora provata, ma mi sembra comunque interessante segnalare questa distribuzione:
Deli Linux Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dipende sempre da che wm usi e dai servizi che lanci... io sul p200 ho anche slackware 9.1 che va molto bene, ovviamente con fvwm
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho notato una cosa: se faccio modifiche al sistema, al riavvio successivo le modifiche spariscono. Ho installato la soho con kde. A te è mai capitato?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si, alcune volte al riavvio non mi salva le modifiche anche sulla versione da 400mb... ad esempio lo sfondo del desktop ecc... cmq risolvi editando a mano i file di configurazione
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
su distrowatch ho visto che è uscita la nuova versione! Si può upgradare?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sul sito ufficiale non c'è ancora nulla
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Modem interno su portatile
Penso che vi siano i soliti problemi di configurazione dei modem interni, anche su un pc portatile è necessario utilizzare un modem esterno?
Come l'avete risolta? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Modem interno su portatile
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Quote:
la 4.3 beta2, l'ho scaricata ieri da Distrowatch e subito installata. E' perfetta, un vero gioiellino sono 266 MB da scaricare che diventano 730 ca su HD. Ha il kernel 2.6.7 ovviamente non ha Kde e Gnome, ed XFree è il 4.3. Ottima Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.