|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12585.html
Apple ha presentato ieri la nuova linea di Power Mac G5, equipaggiati con doppio processore a 64 bit. Interessante anche il sistema di raffreddamento che usa una soluzione a liquido. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prezzi assurdi per un pc visti certi componenti (FX5200, 256MB di ram, se fosse solo per questi sarebbe una conf da terzo mondo...), ma qui parliamo di Mac...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Devo ammettere che ha veramente un design bellissimo, e a quanto si vede il flusso d'aria all'interno è studiato molto bene. L'unico dubbio che ho è sul collegamento del tubo del liquido nei 2 processori: siccome sono collegati in serie, così uno dei due si becca l'acqua calda dell'altro...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
alla faccia... con ste soldi ci si fa un mega pc completamente a liquido, sata raid, alim no-fan, x800,bah.... cmq ci sarà chi dirà che è un' affarone, il nome poi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Conegliano TV
|
sistema operativo
Tutti i sistemi Power Mac G5 vengono forniti con preinstallato il sistema operativo Mac OS X versione 10.3 “Panther",
scusate l'ignoranza ma il max os x è a 64bit o è una versione apposita... ?? X bizzu, hai ragione è molto nascosto... ma forse non hanno copiato bene dai pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io continuo a non avere parole, e non ho ancora trovato nessuno che mi dia una sacrosanta motivazione per dire "sì, il Mac costa il triplo ma è necessario per questo motivo xy". Io mi sono appena assemblato un doppio Xeon con 2Gb di ram in dual su Asus PC-DL, raid0 SATA con ATI FireGL per il CAD. Non ho speso una cifra e ho dimezzato (!) i tempi di rendering!! Il Mac con 512Mb che fa quando gli do il file Tiff da 1,36 Gb che dovevo mandare in stampa la settimana scorsa? Illuminateci!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...la linea è bellina non c' e che dire; ma pagare 2000 euro per avere una 5200 e 256 mega di ram (di provenienza sconosciuta) è decisamente appannaggio di chi si puo permettere di spendere quella cifra per un pc assemblato.......ovvero chi compra indifferentemente al supermercato un pc o un mac a 2000 euro...secondo me questo pc dovrebbe essere venduto come semiassemblato con solo case,ali,dissy,mobo (come i barebone per intenderci) e bisognerebbe lasciar completare agli user la configurazione....i prezzi sarebbero lo stesso esorbitanti (la linea e il nome si pagano, è giusto che sia cosi), ma almeno uno puo decidere: se lavora di grafica ci butta su una quadro, se gioca una 9800, se legge la posta una rivatnt2......poi le ram uno se le deve anche scegliere! sarei curioso di vedere i chip delle ram equipaggiate di serie e il produttore poi vedere quanto incide il prezzo.....
bell aggeggietto cmq non si puo dire il contrario...peccato solo per il prezzo e la comodita (con win si fa molto di piu, con unix-like ancora di piu) che mi faranno optare sempre e solo per pc a discapito di mac; del resto mac è sempre stato di nicchia... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
per chi fà video editing, 3D, grafica...col tuo "mega pc" ci gioca a scacchi. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Penso che uno che compra un aggeggio del genere la RAM la aumenta all'instante. Non ti so dire effettivamente se il rapporto prezzo/prestazioni sia a favore dei MAC ma ti posso assicurare che almeno nel campo della grafica (immagini o video) le prestazzioni non hanno nulla da invidiare a nessun PC che ho visto. Comunque sono convinto che per quel che riguarda i flussi il mondo pc ha da imparare
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
maddaiii... 256 mega, fx 5200!!!!
Non credo che la gente si pigli un dual g5 per mandare la posta |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
-------------
perchè tu con la bozza del "mega pc" appena menzionato pensi di arrivar minimamente a un decimo della configurazione Apple? per chi fà video editing, 3D, grafica...col tuo "mega pc" ci gioca a scacchi. -------------- con 3000 euro ci faccio un dual a64, 1gramecc e sk video professionale.....io ci andrei molto piano con le affermazioni
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Sul sito apple.it c'è scritto:
"Noleggiate un computer Macintosh G5 per due anni, vi costerà meno che acquistarlo" E vorrei anche vedere, altrimenti se lo comprano tutti anziché noleggiarlo. Spiritosoni |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il G5 gira a 64 bit.
Il Mac OS 10.3 (Panther) è a 32 bit, NON a 64, ma nessuno che vende MAC te lo dirà mai.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Dual Xeon?!?!
Perché comprare un Dual Xeon?!?! Caro spazio80 mi puoi spiegare quale è il motivo razionale per preferire un Dual Xeon ad un Dual Opteron?!!?
Chiedo scusa per il flame, tra l'altro anche fuori dal topo relativamente a questa notizia :-) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
perchè dopo una ricerca di 3 giorni su internet ne ho dedotto che in rapporto qualità/prezzi/supporto OS e SW il dual Opteron non era ancora maturo. Nota bene che dal 1998 ho sempre avuto AMD per il gioco e il lavoro, quindi il passaggio a Intel, ma solo per questa macchina, non mi era proprio proprio congeniale. Poi essendo rivenditore ho anche prezzi ovviamente più bassi del consumer. Niente di più.
Gli AMD 64 sono già nei nostri progetti futuri, ma solo quando verranno supportati da tutto l'hw e dai relativi sw di grafica 2d e CAD che ci occorrono per il lavoro. E ovviamente quando i prezzi scenderanno! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non voglio entrare nel merito ma leggere che "il MAC costa il triplo di un PC con la stessa configurazione" mi irrita. Giusto per curiosità ho provato a configurare (sito di una nota catena..) un PC in qualche modo "simile" alla configurazione TOP del G5 e ho ottenuto 2450E (con solo WinXP PRO) contro 3350. La differenza non è certo trascurabile ma da qui a dire che "il MAC costa il triplo" ce ne corre..
NOTA: Dual Xeon 2.6GHz su Asus PC-DL, 512Mb di RAM (ovvio che poi uno ne mette almeno 1Gb), 160Gb SATA, 9600XT, DVD+-R, raffreddamento a liquido in case CoolerMaster d'alluminio. Anche togliando il CoolerMaster e il liquido non si scende sotto i 2100E (-35%?). |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Kendermore
|
Re: Dual Xeon?!?!
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
stop!
Quote:
Nei pc le ottimizzazioni sono 0... windows sempre più esoso.... giochi sempre più rompi scatole, applicazioni un tempo semplici ora sono pesanti! tutto per scavallare quattrini a noi consumer! Invece un power mac g5 in base quello che ti ho detto fa il culo sia ad un dual opteron che un dual a64 sia ad un dual xeon........ Chiaramente esclusi i giochi dove sul mac ce ne sono pochissimi e quindi le ottimizzazioni sono scadenti(il mac non è studiato per giocare). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.