Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 09:25   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Connessione GPRS Wind lentissima

Ciao ragazzi,
ho da ieri un portatile Acer con porta infrarossi e cellulare Sony-Ericsson T68i, quest'ultimo con ultimo aggiornamento firmware che porta il GPRS a 4+1 Time slots.

Ho inserito i driver del cell in XP, per la sincronizzazione con il portatile, e seguito le info di Wind per la configurazione del GPRS.

Il collegamento cellulare-PC funziona correttamente, la connessione a Wind pure, infatti entro in Internet, ma è LENTISSIMO.
Scarica ad 1 KB ogni 2-3 secondi a dir tanto...
Non può essere la zona perchè una persona sempre con Flat di Wind sotto casa mia scaricava a 5-5,5 KB al secondo.

Qual è il problema??

Aiutatemi...

Ultima modifica di Ricky78 : 10-06-2004 alle 11:12.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 11:09   #2
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Aggiornamento... in pagine più pesanti di www.google.it tipo libero etc. dopo qualche secondo in cui cerca di scaricare la pagina mi rimane la schermata bianca con scritto "Impossibile aprire la pagina" come quando non si è collegati.

Ragazzi un mano?
Old 10-06-2004, 13:32   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Come impostazioni di rete ho provato a mettere sia il DNS primario di Wind che si trova qui:

http://www.cellulari.it/html/pag-configurazioni01.asp

Sia a non metterlo ma non cambia la situazione...

Ho pensato allora ad un discorso di comunicazione tra le due porte ad infrarossi: Ho fatto il test di comunicazione sotto
"Pannello di controllo" --> "Opzioni Modem e telefono"--> "Modem" --> "Proprietà"--> "Diagnostica"--> "Interroga Modem"... entrambi si vedono ma mi dà qualche errore di comunicazione.
Potrebbe essere la sincronizzazione diversa tra i due...

Ragazzi che ne pensate???
Old 10-06-2004, 13:43   #4
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Come impostazioni di rete ho provato a mettere sia il DNS primario di Wind che si trova qui:

http://www.cellulari.it/html/pag-configurazioni01.asp

Sia a non metterlo ma non cambia la situazione...

Ho pensato allora ad un discorso di comunicazione tra le due porte ad infrarossi: Ho fatto il test di comunicazione sotto
"Pannello di controllo" --> "Opzioni Modem e telefono"--> "Modem" --> "Proprietà"--> "Diagnostica"--> "Interroga Modem"... entrambi si vedono ma mi dà qualche errore di comunicazione.
Potrebbe essere la sincronizzazione diversa tra i due...

Ragazzi che ne pensate???

Nella mia zona (Como) c'e stato un problema con i ripetitori WIND.

Per alcuni giorni, e' stato impossibile navigare via GPRS.

Non so dove tu abiti, ma il consiglio che posso darti e' rivolgerti ad un punto vendita Wind : loro sono informatissimi sulla situazione radio rete Wind.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 13:55   #5
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Sono Di Como anche io...

Ma da quanto è così??
Quelli del 155 lo sanno?

Ultima modifica di Ricky78 : 10-06-2004 alle 13:57.
Old 10-06-2004, 14:02   #6
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Sono Di Como anche io...

Ma da quanto è così??
Quelli del 155 lo sanno?

Credo il 155 non abbia la situazione completa delle varie zone : anyway, si spera sia una situazione transitoria. :S

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 10-06-2004, 14:13   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ho sentito quelli del 155 per fare un reclamo, ma hanno detto che si può solo dopo 48 ore che si è fatta l'attivazione della Flat.
Quindi sentili anche tu, ci metti 10 minuti... altrimenti, se come mi hai detto tu sono settimane che la cosa è così, qua non la sistemano.
Old 10-06-2004, 14:24   #8
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Ho sentito quelli del 155 per fare un reclamo, ma hanno detto che si può solo dopo 48 ore che si è fatta l'attivazione della Flat.
Quindi sentili anche tu, ci metti 10 minuti... altrimenti, se come mi hai detto tu sono settimane che la cosa è così, qua non la sistemano.

ho parlato con il gestore del punto vendita Wind (viale roosewelt).

Da quanto ha affermato, la rete risulta rallentata di parecchio.

Attualmente non ho la possibilita' di provare la connessione GPRS, causa guasto Notebook 10 giorni fa : il calo di prestazioni, e' iniziato circa 2/3 settimane fa : fino a tal data (guasto notebook), la rete GPRS ha avuto dei cali di prestazioni in alcuni giorni.
In altri, la navigazione avveniva normalmente.

Appena ritorna Notebook, provvedero' a testare GPRS e segnalare eventuali rallentamenti a 155.

Old 10-06-2004, 18:00   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Sì ma non parlo di rallentamenti... non mi apre proprio le pagine!!...

Ragazzi, per fugare i dubbi su che parametri mi consigliate di intervenire?

Grazie!
Old 10-06-2004, 19:04   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Come parametri mi hanno dato questi:

numero con cui collegarmi:

*99***5#

Stringa ( che si trova in Impostazioni--->pannello di controllo--->opzioni modem--->proprietà--->avanzate...dove c'è scritto "comandi di inizializzazzione"):

+cgdcont=5,"IP","internet.wind";

Quelli a cui va bene la connessione hanno gli stessi parametri?

Grazie...

Ultima modifica di Ricky78 : 10-06-2004 alle 23:36.
Old 10-06-2004, 19:13   #11
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Come parametri mi hanno dato questi:

numero con cui collegarmi:

*99***1#

Stringa ( che si trova in Impostazioni--->pannello di controllo--->opzioni modem--->proprietà--->avanzate...dove c'è scritto "comandi di inizializzazzione"):

Quelli a cui va bene la connessione hanno gli stessi parametri?

Grazie...

Ricky78, non posso risponderti.

Ho il portatile (e relativo HD) in assistenza.

Old 10-06-2004, 19:18   #12
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Grazie comunque Jo3...

Ragazzi voi che parametri avete...

Ultima modifica di Ricky78 : 10-06-2004 alle 22:00.
Old 10-06-2004, 22:00   #13
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

UP
Old 11-06-2004, 08:18   #14
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
*99***5#
Ciao, sostituisci tutti i 5 con il numero 1........
Tieni anche presente che la connessione IrDA non è funzionale quanto un collegamento via cavo o via BT.
Considera inoltre che il tuo cellulare, essendo un 4+1, non è proprio il massimo per navigare GPRS.
A ciò aggiungi le difficoltà che incontrano gli utenti wind a macchia di leopardo e senza talvolta giustificazione alcuna ed eccoti servita la ricetta delle tue difficoltà.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 08:27   #15
zeromega
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Le stringhe sono corrette. Per esperienza personale, il 99% dei malfunzionamenti del gprs non dipendono dall'utente (che una volta che ha fatto il collegamento pc-telefono e messo la stringa, ha fatto tutto) ma dalla rete. Io navigo di solito a 5 o 6 Kb, ma quando "chiudono" non c'è nulla da fare. Ho combattuto parecchio anche con il 155, scoprendo che per loro la connessione funziona se scarichi più di 512 byte, quindi se ti autentica sulla rete per loro già va. Inoltre credo che facciano dei "disservizi selettivi" su alcune sim: io ne ho più di una e a volte con lo stesso identico hw una va e l'altra non vede neanche il gprs. Comunque in attesa di tempi migliori puoi provare la connessione gsm, che è sicuramente lenta ma qualcosina ti fa fare (almeno puoi accertarti che l'insieme pc - sistema operativo - irda - telefono sia ok). Per Wind il numero è 4488, e se hai la flat gprs non paghi la connessione.
Old 11-06-2004, 09:00   #16
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da zeromega
Le stringhe sono corrette. Per esperienza personale, il 99% dei malfunzionamenti del gprs non dipendono dall'utente (che una volta che ha fatto il collegamento pc-telefono e messo la stringa, ha fatto tutto) ma dalla rete. Io navigo di solito a 5 o 6 Kb, ma quando "chiudono" non c'è nulla da fare. Ho combattuto parecchio anche con il 155, scoprendo che per loro la connessione funziona se scarichi più di 512 byte, quindi se ti autentica sulla rete per loro già va. Inoltre credo che facciano dei "disservizi selettivi" su alcune sim: io ne ho più di una e a volte con lo stesso identico hw una va e l'altra non vede neanche il gprs. Comunque in attesa di tempi migliori puoi provare la connessione gsm, che è sicuramente lenta ma qualcosina ti fa fare (almeno puoi accertarti che l'insieme pc - sistema operativo - irda - telefono sia ok). Per Wind il numero è 4488, e se hai la flat gprs non paghi la connessione.
Ho parlato anche io per esperienza, so che quelle stringhe sono corrette, ma lo sono altrettanto molte altre.... cerco di fornire critiche costruttive.
Per conoscenza vi dico che viaggio molto ed utilizzo il GPRS in tutto il nord italia.
Wind è quella che mi ha dato meno problemi, che non significa nessun problema, beneinteso.
Su forum specializzati in telefonia si parla anche di "castrare" i telefonini addetti alla navigazione GPRS a 900MHz, e di moltissime altre cose, decisamente un tantino troppo settoriali per essere discusse qui.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 09:33   #17
posameo
Member

L'Avatar di posameo

Città: Milano/Pontedilegno
Anche io a milano noto che la connessione gprs e' lenta .... i parametri sono giusti
io uso *99***1#
e +cgdcont=1
ma questo 1 e' solo il numero assegnato alla connessione del cell!! quindi se ti si connette non e' sbagliato.
Una domanda uso al momento anche io un t68i per connettermi ...ho anche un nokia 3650 .... non so che tipo di gprs abbiano...qual'e' meglio?
ciao
grazie
Posa

P.S. io ogni tanto ci gioco a ultima online col gprs.... anzi col gprs laggo molto di piu che col gsm!!!!!!Assurdo!!!Infatti ultimamente uso GSM !! ma questo non mi pare giusto uff
posameo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 10:22   #18
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da posameo
Anche io a milano noto che la connessione gprs e' lenta .... i parametri sono giusti
io uso *99***1#
e +cgdcont=1
ma questo 1 e' solo il numero assegnato alla connessione del cell!! quindi se ti si connette non e' sbagliato.
Una domanda uso al momento anche io un t68i per connettermi ...ho anche un nokia 3650 .... non so che tipo di gprs abbiano...qual'e' meglio?
ciao
grazie
Posa

P.S. io ogni tanto ci gioco a ultima online col gprs.... anzi col gprs laggo molto di piu che col gsm!!!!!!Assurdo!!!Infatti ultimamente uso GSM !! ma questo non mi pare giusto uff
Ciao!...
Non saprei dirti per il Nokia e nemmeno per il T68i perchè la linea è pessima... Prova tu ad alternare entrambi e poi posta che è molto interessante.
Grazie!
Old 11-06-2004, 10:24   #19
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Ciao, sostituisci tutti i 5 con il numero 1........
Ho fatto e va leggermente meglio ma le pagine ancora non me le carica... e quelle che vanno impiegano minimo 4 minuti... PAZZESCO

Conoscete qualche altra stringa e/o numero da inserire?

Grazie mille
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian