|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
mi consigliate un AP economico?
anche solo a 11,anche se deve passare attraverso dei muri dal secondo piano al piano terra,circa 10/12 metri in altezza,quasi sulla verticale.
meglio quindi AP più potenti oppure con antenne orientabili-sempre che esistano-? solo web e files piccoli,niente di pesante. ho visto su essedi che c'è un ASUS a 43€. basterebbe? oppure meglio prendere tutto di una stessa marca,tipo le offerte d-link in giro? ho il vigor 2600 e il trust 445 come router. grazie...
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ormai le scelte sono molteplici.
Se vuoi io ho un AP a 11Mbit(A02-WRA2) dell'ATLANTIS LAND che integra anche un modem ADSL. Per la distanza non c'è alcun prob, l'unica cosa assicurati che nei muri non ci siano MAGLIE METALLICHE o ferro in quanto può crere molti problemi sul passaggio dei pacchetti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo solo integrare nella rete cablata la parte wi-fi. anche se effettivamente un COSO integrato sarebbe semplice..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Ci sarebbe il D-Link DSL-604+ (router ADSL + switch 4 porte 10/100 + access point 22 Mbps) da Media World a 139,90 euro. Un affare, visto che io l'anno scorso lo pagai 360...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Per me 10/12 metri con un AP economico li copri, il discorso è il solito: qualità o prezzo?
C'è il AP a 54mbps di Atlantis che non è male e non costa neanche troppo.. Ha una tecnologia proprietaria di Atheros che gli permette di andare anche a 108 mbps tra dispositivi Atheros, ma io non l'ho provata, visto che i client li avevo già.. Il prezzo però non te lo saprei dire..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è solo per web e poco altro...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sì infatti, se è per questo anche un 11 Mbps è sufficiente per coprire la distanza che dici tu.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.