Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 23:30   #1
Walls
Member

L'Avatar di Walls

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Sardegna - Prov. CI
Streaming Video e wireless.

Ciao a tutti

Sono intenzionato a mettere su una piccola rete W. per condividere l'ADSL tra il desktop in sign. e un portatile.

Per quanto riguarda la parte Hardware ho pensato al router D-Link DSL 604+ (con A.P da 22 Mbps) e per il PCMCIA un DWL 650 a 22 Mbps.

Oltre a navigare in Internet vorrei usare la rete per guardare dei film in formato DIVX che risiedono nel HD del Desktop sul mio portatile, pensate che il sistema che vorrei utilizzare possa andare bene, il mio dubbio e che la velocità della connessione non sia abbastanza potente ( 22 Mbps) e corro il rischio di vedere i film a scatti .

Cosa ne pensate.

Grazie Walls

ASUS A7V8X AMD XP2600+ DDR 1GB Radeon 9000 128Mb
2 HD Maxtor 80GB + Samsung 40GB - Mast DVD LG 4160B e Mast CD LG 48x16x48
Walls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 23:44   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il wi-fi non mi pare l'ideale per un'applicazione di questo tipo
in teoria la velocità di 22Mbps (facciamo 10 reali) è sufficiente per un divx ma in pratica non va molto bene

con il wi-fi non ho provato ma fino a poco tempo fa avevo una rete a 10Mbps (con il coassiale) e la visione di un divx via rete non era proprio ottima...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 01:00   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
10Mbit se sei veramente vicino, se no te li scordi se devi passare due stanze.
Devi passare ad altre tecnologie più veloci.
Old 10-06-2004, 08:56   #4
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Streaming Video e wireless.

Quote:
Originariamente inviato da Walls
Ciao a tutti

Sono intenzionato a mettere su una piccola rete W. per condividere l'ADSL tra il desktop in sign. e un portatile.

Per quanto riguarda la parte Hardware ho pensato al router D-Link DSL 604+ (con A.P da 22 Mbps) e per il PCMCIA un DWL 650 a 22 Mbps.

Oltre a navigare in Internet vorrei usare la rete per guardare dei film in formato DIVX che risiedono nel HD del Desktop sul mio portatile, pensate che il sistema che vorrei utilizzare possa andare bene, il mio dubbio e che la velocità della connessione non sia abbastanza potente ( 22 Mbps) e corro il rischio di vedere i film a scatti .

Cosa ne pensate.

Grazie Walls
Ho un DSL-604+, una DWL-520+ e una DWL-650+: scarta in continuazione.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 15:16   #5
Walls
Member

L'Avatar di Walls

quindi l'idea è proprio da scartare anche pensando ad un impianto a 54 Mbps oppure i nuovi a 108.

Peccato l'idea mi piaceva.

Walls

Old 10-06-2004, 15:51   #6
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Walls
quindi l'idea è proprio da scartare anche pensando ad un impianto a 54 Mbps oppure i nuovi a 108.

Peccato l'idea mi piaceva.

Walls
Non è da escludere il 54 Mbps e nemmeno il 108 Mbps, ma con i 22 Mbps c'è poco da fare....
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 17:26   #7
Walls
Member

L'Avatar di Walls

Non mi resta che trovare qualcuno che ha provato con il 54 Mbps per sapere se fuziona.

Walls

Old 12-06-2004, 21:00   #8
gsplnz
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Su una rete 54Mbps la visione di divx (o anche mpeg2) mi funziona senza problemi; poi dipende anche dalla stabilità del segnale, se ogni tanto ti disconnette o la velocità scende troppo perchè ti allontani è un altro discorso.

Ho anche io una domanda per chi usa la rete wireless insieme a programmi che distribuiscono il segnale in broadcast su tutta la rete.
La configurazione è questa: un pc con scheda satellitare skystar2 e Progdvb 4.38 fa da server, cioè manda in broadcast il segnale tv decodificato su tutta la rete composta da altri 3 pc connessi ad un router/switch 100Mbps (Vigor 2600). Su questi tutto funziona bene.
Da quando ho aggiunto il gateway wireless Asus 500g (54Mbps) per collegare il notebook ho scoperto che appena lancio il programma di ricezione satellitare Progdvb il gateway si blocca: non si accede più alla pagina di configurazione e non è raggiungibile neppure da un ping. Appena chiudo l'applicazione torna a funzionare.
L'Asus è configurato solo come switch+AP, le funzionalità di routing/firewall e il resto sono tutte disabilitate; il segnale è quasi sempre a 54Mbps e molto stabile.

Ho già scritto all'assistenza Asus ma non mi hanno risposto, bel supporto che danno!
Qualcuno usa per caso una configurazione simile e gli funziona? Idee o consigli?
gsplnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 00:20   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
questa è poi bella!
hai provato a cambiare ip all'ap? aggiornato il firmware?
ma i pc collegati via wireless, rimangono isolati o continuano ad andare in rete?
Old 13-06-2004, 13:55   #10
gsplnz
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Il firmware è l'ultimo (marzo 2004).
Quando si verifica il problema anche la parte wireless smette di funzionare e la cosa è molto fastidiosa: se vedo/registro la tv non posso usare il portatile.

Ho visto su altri forum che delle persone usano tranquillamente ProgDvb con altri AP, quindi deve essere un problema dell'Asus (o del mio in particolare).
Riscriverò all'assistenza, però proverò con quella non italiana.
gsplnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian