|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
La chat rovina la coppia?
...Ciao a tutti..
volevo esporvi un quesito ke mi assilla da tempo secondo voi.. in una coppia normale ke si vede quasi tutti i giorni.. la chat potrebbe rovinare qualcosa? nel senso.. ci si vede 2/3 ore ogni giorno... e la sera sempre chat x 2 ore.. voi cosa ne pensare.. la chat scassa?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io cerco sempre di evitare di chattare con la mia ragazza perchè ho notato che in chat si va a finire sempre per scazzarsi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dipende da cosa intendi per chat
io se sono al pc ho sempre aperto irc/icq e la mia lei idem, però ci si scambia qualche parola ogni tanto, poi ognuno fa le sue cose può capitare che si facciano discussioni animate e lunghe e allora ci passo abbastanza tempo, altrimenti do un'occhiata ogni tanto e rispondo a quello che mi ha scritto certo che se le tue 2 ore serali sono intense e non hai tempo di fare altro... che palle! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
dipende da chi chatta...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Infatti , sono della stessa idea , dal vivo in confronto non si hanno le stesse incomprensioni , perche' ci si capisce al volo , e poi parlarsi dal vivo o al telefono e' la cosa migliore. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gliel'ho detto.. e si è incazzata pure..
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Io odio il telefono!
La chat è meglio, almeno posso fare altro mentre ci parlo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Noi per sentirci abbiamo due modi: chat o telefono.
Vedendoci poco d'altronde è un modo per non sentire la lontananza. In entrambe i casi mentre parliamo tra noi facciamo anche altro: parliamo con altre persone, giochiamo a qualcosa oppure leggiamo il forum. Se ci vedessimo durante il giorno però non so se sarebbe la stessa cosa.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
guarda ti posso dire che io e la mia ragazza ci siamo incontrati in chat
5 anni fa. lei è della provincia di siracura, io sto qui a roma. abbiamo la fortuna di vederci molto spesso, ed anche per molto tempo (soprattutto l'estate, che passiamo interamente assieme). per quasi 3 mesi abbiamo chattato, telefonato, inviato sms, lettere, insomma un amore platonico a tutti gli effetti. quando ripenso a quei momenti, mi emoziono sempre. Ora però preferisco sentirla al telefono, ascoltare la sua voce, e quindi percepire tutta l'emotività che traspare dalle intonazioni, le sue rise, e certe volte anche i suoi pianti. Queste emozioni la chat non le può riflettere. L'unico mezzo che può avvicinarsi ad un media caldo come il telefono è la lettera. Anche lì si sente il contatto, molto, dalla calligrafia si capisce il suo stato d'animo, ogni minima variazione grafica significa qualcosa.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unico modo di pagare poco è prendere wind, pagare quei 2 euro al mese e parlare "gratis" per 500 minuti. altrimenti si spende e non poco... la chat è così economia |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando parli con la persona che ami, devi pensare solo a quello, e non a distrarti, magari navigando qui o la. è anche questione di rispetto. per lo meno io la vivo così
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se ci vediamo, e poi quando torno a casa dobbiamo pure chattare finchè non ci rivediamo.. beh, mi rompo un po le palle se permetti e secondo me si rovina il rapporto, perchè ci si stufa, ci si abitua all'altro... invece è bello rivedersi dopo tanto tempo, si riprovano le stesse emozioni delle prime volte, non so se sono stato spiegato |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io chiamo tramite telefono fisso. con telecon e l'opzione hello sempre (sono 10 euro a bimestre) chiamo qualsiasi numero di rete fissa italiana e pago 15 centesimi (non mi ricordo esattamente ma siamo giù di li), e che parli 1 minuto o 10 ore, il costo è sempre 15 centesimi (se non son 15 saranno 25, ma pur sempre pochi se stai al telefono molto tempo) prima invece usato il tiscaliphone, gratis, ma si sentiva malissimo, e di mattina (per via della saturazione di banda) non si riusciva a prendere la linea
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che cavolo! ma io non chiamo mai su telefono fisso, non mi piace che i familiari si facciano i cavolacci miei quindi quando la chiamo sono in giro, dove non mi sente nessuno va beh, tanto io ricarico il cellulare ogni 5/6 mesi... meno male che c'è autoricarica 190 cmq una cosa che non mi piace è vedere gente che parla di continuo al telefono con il proprio partner. e non parlo di chi, purtroppo, è distante. parlo di gente che si parla al telefono e dopo un paio d'ore si vede... o anche prima! mah |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco quello che intendi e non dico che hai torto, infatti ho specificato anche io che nel mio caso conta la distanza. Semplicemente non capisco chi fa le cose perchè viene "costretto". Sentire il partner dev'essere un piacere e quando una persona si annoia lo capisci. Se, per dire, Scop mi dovesse dire "ho voglia di sentire un po' di musica.. ci sentiamo domani"..io non avrei grossi problemi. E' giusto che ognuno si dedichi ai suoi hobby.
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
io e la mia ex ci sentivamo tutti i giorni in chat e al telefono perchè ci vedevamo solo il sabato...in chat alla fine si arrivava sempre a discorsi molto molto
Ora siamo rimasti amici e niente discorsi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.