|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
da 9800 se a 9800 pro
con il softmod adeguato preso dal sito della ati, e con atitool, sono riuscito a sbloccare le 4 pipeline in piu per riuscire ad averne 8, cosi da avere non piu una 9800 se ma pro. Il problema nasce dal momento in cui mi appare una sorta di "scacchiera" trasparente nel video, durante i giochi, non disturba, ma non credo sia corretto e faccia bene alla mia scheda. Ho provato ad abbassare le ram ma tutto è rimasto uguale, sapete darmi delle indicazioni? o meglio una istruzione dettagliata? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Si vede che una o più pipeline che avevi riattivato, erano danneggiate. Diminuendo le frequenze, non cambi nulla.
O torni a SE con prestazioni inferiori a ora o rimani a Pro tenendo per sempre la scacchiera. Ciaoooz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma scusa l'ignoranza non c'è modo di evitare la scacchiera? cioè perchè fare un softmod se poi non è valido? non vorrei che fossi io ad aver sbagliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu riabilitando tutte le pipeline, hai scopeto perchè la gpu sulla tua scheda è stata declassata da possibile 9800pro a quello che è ora. Hai fatto tutto giusto, la scheda la tieni così trasformata a pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ma prima di abbassare la frequenza della ram prova ad abbassare la frequenza della GPU... non dovrebbe cambiare una mazza, ma tentar nn nuoce
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ma le ram e anche la gpu ho provato ad abbassarle ma niente da fare, c'è da dire che stare con una scacchiera non è la cosa migliore...e soprattutto stare con la paura che "sfiammi", inoltre si tratta sempre di una scheda di circa 200 euro, vi prego datemi una mano grazie.Infine quando faccio "la modifica" le pipeline passano da 4 a 8 sicchè vanno tutte bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le pipe passano sempre. Rimane il fatto che sono danneggiate.
Non hai preso la 9800se solo per la mod, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
perchè questa domanda? no cmq l'ho preso perchè è una scheda buona non quanto la pro o la xt ma siccome devo prenderle per 2 pc, mi sono detto meglio spendere un po di meno ma avere cmq buona qualità ...non sono danneggiate se lo fossero nn sarebbero attive tutte e 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Le pipe sono denneggiate, come fai a dire che non lo sono....
Le hai attivate ma ovviamente non vanno, danno la scacchiera come a tutti quelli che le attivano quando sono difettose... P.S. a sto punto se ti prendevi una 9600xt andavi meglio e spendevi meno...
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
vanno e come ...va tutto bene, da 4 a 8 le pipeline si attivano solo che, viene fuori sta scacchiera.poi è nuova la scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Re: da 9800 se a 9800 pro
Quote:
![]() ![]() cmq quoto ciò ke dicono i "colleghi", 4 pipe sono sicuramente danneggiate, quindi rimuovi la modifica se nn vuoi danneggiare ancora di più la scheda bYeZ!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Le pipeline vanno, infatti le tue performance sono aumentate, il problema è che non funzionano bene e quindi corrompono il segnale video, capito?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 12-06-2004 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
si si capito grazie davvero ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.