Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 19:51   #1
moppi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
da 9800 se a 9800 pro

con il softmod adeguato preso dal sito della ati, e con atitool, sono riuscito a sbloccare le 4 pipeline in piu per riuscire ad averne 8, cosi da avere non piu una 9800 se ma pro. Il problema nasce dal momento in cui mi appare una sorta di "scacchiera" trasparente nel video, durante i giochi, non disturba, ma non credo sia corretto e faccia bene alla mia scheda. Ho provato ad abbassare le ram ma tutto è rimasto uguale, sapete darmi delle indicazioni? o meglio una istruzione dettagliata? grazie mille
moppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 20:05   #2
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Si vede che una o più pipeline che avevi riattivato, erano danneggiate. Diminuendo le frequenze, non cambi nulla.

O torni a SE con prestazioni inferiori a ora o rimani a Pro tenendo per sempre la scacchiera.

Ciaoooz!
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 20:08   #3
moppi
Junior Member

ma scusa l'ignoranza non c'è modo di evitare la scacchiera? cioè perchè fare un softmod se poi non è valido? non vorrei che fossi io ad aver sbagliato
Old 09-06-2004, 20:31   #4
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da moppi
ma scusa l'ignoranza non c'è modo di evitare la scacchiera? cioè perchè fare un softmod se poi non è valido? non vorrei che fossi io ad aver sbagliato
Di solito le gpu usate per le 9800se sono gpu che non hanno passato tutti i test delle pipeline, quindi castrano da driver o da bios le pipeline fuori uso.
Tu riabilitando tutte le pipeline, hai scopeto perchè la gpu sulla tua scheda è stata declassata da possibile 9800pro a quello che è ora.

Hai fatto tutto giusto, la scheda la tieni così trasformata a pro.
Old 09-06-2004, 21:01   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
ma prima di abbassare la frequenza della ram prova ad abbassare la frequenza della GPU... non dovrebbe cambiare una mazza, ma tentar nn nuoce

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:17   #6
moppi
Junior Member

ma le ram e anche la gpu ho provato ad abbassarle ma niente da fare, c'è da dire che stare con una scacchiera non è la cosa migliore...e soprattutto stare con la paura che "sfiammi", inoltre si tratta sempre di una scheda di circa 200 euro, vi prego datemi una mano grazie.Infine quando faccio "la modifica" le pipeline passano da 4 a 8 sicchè vanno tutte bene
Old 09-06-2004, 21:18   #7
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Le pipe passano sempre. Rimane il fatto che sono danneggiate.

Non hai preso la 9800se solo per la mod, vero?
Old 09-06-2004, 22:00   #8
moppi
Junior Member

perchè questa domanda? no cmq l'ho preso perchè è una scheda buona non quanto la pro o la xt ma siccome devo prenderle per 2 pc, mi sono detto meglio spendere un po di meno ma avere cmq buona qualità ...non sono danneggiate se lo fossero nn sarebbero attive tutte e 8
Old 11-06-2004, 23:27   #9
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Le pipe sono denneggiate, come fai a dire che non lo sono....
Le hai attivate ma ovviamente non vanno, danno la scacchiera come a tutti quelli che le attivano quando sono difettose...

P.S. a sto punto se ti prendevi una 9600xt andavi meglio e spendevi meno...
Old 12-06-2004, 00:51   #10
moppi
Junior Member

vanno e come ...va tutto bene, da 4 a 8 le pipeline si attivano solo che, viene fuori sta scacchiera.poi è nuova la scheda video.
Old 12-06-2004, 05:05   #11
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
vanno e come ...va tutto bene, da 4 a 8 le pipeline si attivano solo che, viene fuori sta scacchiera.poi è nuova la scheda video.
Mah, vedo che non capisci. Giocati a chess forever sullo schermo con qualsiasi gioco, con la tua 9800pro e tutte le 8 pipeline.....
Old 12-06-2004, 05:36   #12
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Re: da 9800 se a 9800 pro

Quote:
con il softmod adeguato preso dal sito della ati
questa è la parte migliore

cmq quoto ciò ke dicono i "colleghi", 4 pipe sono sicuramente danneggiate, quindi rimuovi la modifica se nn vuoi danneggiare ancora di più la scheda

bYeZ!
Old 12-06-2004, 11:27   #13
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non hai capito eppure ci siamo spiegati bene io yagami e ati7500
Le pipeline vanno, infatti le tue performance sono aumentate, il problema è che non funzionano bene e quindi corrompono il segnale video, capito?

Ultima modifica di Norbrek™ : 12-06-2004 alle 12:06.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 12:53   #14
moppi
Junior Member

si si capito grazie davvero ragazzi
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian