|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Quale software per immagini ISO
Finora se mi capitava di farmi un'immagine di backup di un CD o DVD la facevo con Nero che mi creava un file *.nrg.
Adesso dovrei fare delle immagini, però vorrei usare un altro sistema... Questo non mi soddisfa molto... Pensavo di fare delle ISO? Ma... 1. Come formato di immagini me le consigliate o è meglio altro? 2. Che programma mi suggerite per crearle? Thanks Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 12-06-2004 alle 12:22. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Si,anche secondo me è meglio farle iso.
Io uso Winiso. Altrimenti Isobuster. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
cambia tanto l'uno dall'altro? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Winiso è shareware,ha dei limiti....ma non proprio difficili da.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
|
comunque anche il nero fa le ISO ( almeno dalla versione 6 ). E' sufficente che da "salva tracce" gli dai il formato .iso al posto di .nrg ( che è quello predefinito )
Anche Winiso è ottimo, ti permette anche di modificare il file iso, di aggiungere o rimuovere file però è shareware ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Personalmente preferisco ISObuster, che ha il vantaggio di essere freeware
Un salutone a Massimo Paolo
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
ma qual è il più veloce e sicuro? la riuscita è uaguale con entrambi? ps: ma isobuster non è mezzo free e mezzo shareware? |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
io uso magiciso,a differenza di winiso supporta immagini più grandi di 700 mb
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
allora devo passare anche io a magiciso! ma è gratuito? |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Usa alcohol 120%
Puoi copiare e fare backup sia di cd che di dvd; le immagini sono le più svariate dalle sue del programma, a quelle di nero, di clone cd, ..., fino alle iso. Insomma puoi fare tutto! E poi se per caso qualcuno ti passa qualche immagine di queste, fatte magari con i loro relativi programmi, Alcohol riesce a scrivertele tutte |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
ok... proverò alcohol... dovrei averlo da qualche parte...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
bazzecole ho fatto ieri un immagine da 3500 mb con winiso anche se la barra non ci arriva oltre a 700 le fa lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Iesssssssss
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
ultraiso,è il vero successore di winiso,è più completo e supporta tutti i formati,inclusi quelli propietari.
Purtroppo è shareware Comunque anche nero scrive le iso senza problemi,puoi sceglierlo al momento che selezioni il nome del file |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
io consiglio ULTRAISO..soprattutto se poi vuoi modificare l'immagine che avevi precedentemente fatto
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
che confusione!!! winiso isobuster magiciso alcohol 120% ultraiso nero 6 adesso chiedo ad un mod se inserisce un sondaggio... |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
sono software diversi Con winiso,ultraiso e isobuster crei iso e altri file immagine e puoi modificarli.Con nero e alcohol non puoi modificare il file già fatto,devi ricrearlo,quei due sono software di masterizzazione più che di "editing delle iso",in questo ultraiso e isobuster sono più flessibili.Winiso non te lo consiglio,l'ultima versione ha un bug noto che porta a corrompere alcune iso modificate (mi è capitato spesso) ma lo sviluppo è fermo da tantissimo tempo.Ultraiso e isobuster godono di aggiornamenti periodici |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
ultraiso e isobuster sono free o a pagamento?
|
|
|
|
#20 |
|
|
ho provato ultraiso... sembra carino... ma la versione trial fa fare immagini di soli 300mb
e non ho intenzione di comprare un programma solo per fare immagini... adesso provo isobuster... |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.