|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
ho deciso che ci provo
a mettere su linux in dual boot ovvio
per il momento ho scaricato la versione LIVE di mandrake per capire come va sto postando da un browser che si chiama Konqueror (dal PC in ufficio ![]() che distribuzione mi consigliate per un PC con CPU da 1 GHz e 512MB di RAM la mandrake 10 è troppo o la regge?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
li' sopra ci puoi mettere anche winXP, figurati linux...
![]() Alex
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Re: ho deciso che ci provo
Quote:
![]() La mdk 10 la reggo anch'io col mio P3-450 ram192MB ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'ho chiesto perchè ho visto girare l'ultima RedHat (di qualche mese fa) su dei P3 800 e sembravano dei chiodi, ma mi sa che dipendeva dai 128MB di RAM.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scegliendo il windows manager giusto si guadagna qualche MB di ram
non moltissimi nelle prove che ho fatto ma per uno che ha poca ram qualche MB in più o meno fa differenza dipende anche da quali applicazioni ci devono girare. se ti limiti a navigare su internet con sto Konqueror oppure firefox o Opera non vedo perché dovresti avere problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no io di ram ne ho mezzo Giga quindi non ho problemi
il problema sono i driver per il modem ADSL in ufficio ho configurato la scheda di rete e ho navigato, ma col modem? tra un po devo aggiungere un HD e per l'occasione lascerò un po di spazio per linux, un 8 GB per la Mandrake 10 (3 CD) dovrebbero bastare
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tu quanto consigli allora?
che ne dici se 512MB li faccio di swap e 4 GB per la partizione linux? il boot pensavo di farlo da floppy, poi adatto il boot loader di Win2k e aggiungo un rigo per linux
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
8 giga vanno bene(specie se vuoi salvare dei dati), il problema potrebbe essere il modem usb. per il boot se la vede tutto da solo installando lilo, comunque preparalo un floppy e salva i dati importanti, non si sa mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Con qualsiasi processore...
Con qualsiasi ram... Con qualsiasi scheda video Con qualsiasi scheda audio Con qualsiasi scheda tv Con qualsiasi scheda madre Con qualsiasi Lettore CD Con qualsiasi Lettore DVD Con qualsiasi Masterizzatore CD/DVD Con qualsiasi Lettore floppy Con qualsiasi Hard Disk Con qualsiasi Monitor Con qualsiasi Tastiera Con qualsiasi mouse Con qualsiasi modem Con qualsiasi alimentatore Con qualsiasi case Con qualsiasi ventola, waterblock o idrogeno liquido sulla mobo Sempre e solo... SLACKWARE!!!! puoi mettere xp ma va peggio puoi mettere mandrake ma va peggio (e nn è poi così diversa da xp) metti pure redhat, è sempre peggio metti suse, ancora peggio... metti una qualsiasi delle altre 16789 distro... saranno sempre inferiori ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ne esiste una versione LIVE che gira da CD per vederla in anteprima?
ho fatto un po' di ricerche stando a http://linux.html.it/distribuzioni/ è la migliore in sicurezza e stabilità sto scaricando la ISO della versione 9 (1 CD)
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. Ultima modifica di allmaster : 11-06-2004 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
il secondo cd della 9.2 è un livecd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
perfetto mi metto subito alla ricerca, ma per slackware non siamo alla 9.1 ? ![]() PS: ho trovato questo http://slax.linux-live.org/?lang=it
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. Ultima modifica di allmaster : 15-06-2004 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
che modem hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se per modem intendi connessione: ADSL
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
no intendo modem ![]() ![]() io ho uno speedtouch usb adsl ed è supportato ad esempio, ma non tutti lo sono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Speedweb IPM Datacom
![]() fornito da Alice
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
niente drivers eciadsl... mi sa... http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=34 ![]() però... ![]() http://www.ipmdatacom.it/download/adsl-usb-ita.htm http://www.ipmdatacom.it/download/dp...b-x-1.0.tar.gz http://www.ipmdatacom.it/download/dp...ebXLeggimi.txt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si ma sono per la versione 8
ho provato ad installarli sulla live 9.2 e mi dava errore riproverò
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Su una live cd è dura installare!
![]() Comunque della buona vecchia slacky è uscita da poco la 10 (ho un amico che usa solo quella.. è un'ottima distro, "rocciosa"). Rinnovo anche qui il mio consiglio.. se è la prima volta che installi linux prova fedora, è la nuova distribuzione di Red Hat completamente gratuita e fatta di software opensource. Se hai l'adsl ti installi aptget (o sfrutti yum, il manager dei pacchetti di default) e installi "al volo" tutti i programmi che vuoi. E' molto standard come configurazione, quindi impari come si installa in linux, quali sono i file da editare, dove si mettono di solito i files eseguibili, i programmi ecc ecc ecc. In compenso in fase di installazione riconosce quasi tutto l'hardware senza problemi (così non diventi matto). Se poi fai un po' di pratica e ricompili il kernel diventa anche abbastanza veloce! ![]() Io ho un athlon xp2000+, ma ho la metà della tua ram (e mi sono accorto che quella fa parecchio la differenza se usi un window manager un po' "ricco"). Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.