|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Zion
|
redhat errore shutdown
Salve a tutti!
Ho installato sul mio piccolo server di casa (per la seconda volta) Linux RedHat 9.0 Il mio probolema è questo: appena tento di fare lo shutdown (reboot opure halt) il processo di init chiude tutte i processi (correttamente a quanto vedo) e alla fine, invece di spegnere o riavviare il pc mi restituisce il messaggio: INIT: NO MORE PROCESSES FOUND ON THIS RUNLEVEL e il pc si blocca (posso accedere alle altre console, ma la tastiera non funziona. Inutile dire che a questo punto, con lo spegnimento manuale tramite tasto, il pc mi dice ad ogni riavvio che il filesystem potrebbe avere dei problemi e ne fa il controllo. Diverse volte mi è capitato che Linux si bloccasse definitivamente durante uno di questi controlli, costringendomi a reinstallare tutto. Aiutatemi vi prego!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
guarda in /etc/rc.d/rc.0 se ci sono i link corretti (oppure fai ls e posta qui sopra il risultato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie! ora posto il risultato di ls...anche se avevo già controllato i links e mi sembrava tutto ok...
proviamo..
![]() |
#4 |
Member
|
contenuto di /etc/rc.d/rc0.d
k05innd k05keytable k05saslauthd k10cups k12mailman k12mysqld k15httpd k15postgresql k20nfs k24irda k25squid k25sshd k28amd k34dhcrelay k34yppasswdd k35dhcpd k35smb k35winbind k45named k46radvd k50snmpd k50snmptrapd k50tux k54pxe k65kadmin k65kprop k65krb524 k65krb5kdc k70aep1000 k70bcm5820 k74ntpd k74ypserv k74ypxfrd k75netfs k80random k84bgpd k84ospf6d k84ospfd k84ripd k84ripngd k85zebra k88syslog k90network k91isdn k92iptables k95firstboot k96pcmcia a proposito... mi spiegheresti come mai alcuni processi hanno i numeri dopo k(kill)uguali?? da cosa dipende? e poi è normale che vengano interrotti anche servizi che io non ho fatto caricare?è lo standard?
![]() |
#5 |
Member
|
ragazzi...nessuno mi risponde??
ho postato anche il contenuto della cartella rc.d/rc0.d forza!!!! mi serve aiuto! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.