|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Neon Genesis Evangelion e Ghost In The Shell Stand Alone Complex
Salve sono molto interessato da queste 2 serie
secondo voi vale la pena di vederle? a detta di alcuni sono i migliori anime, e secondo voi?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
NGE assieme a the end of evangelion lo devi vedere , e pure leggere il manga visto che non è proprio uguale.
Gost in the shell mi sta arrivando. Aggiungerei video girl ai .
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Re: Neon Genesis Evangelion e Ghost In The Shell Stand Alone Complex
Quote:
Personalmente non ho molto apprezzato la conclusione di Evangelion... Ghost In The Shell continuo a rivedermelo perchè mi piace un sacco!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Due capolavori, assolutamente da vedere, se riesci di Evangelion cercati i rip delle puntate trasmesse da Mtv, hanno una qualità video inferiore a quella dei dvd ma almeno sono presenti i director's cut.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Re: Re: Neon Genesis Evangelion e Ghost In The Shell Stand Alone Complex
Quote:
quoto in toto!! |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Anche se è ancora presto per dire che siano "i migliori". Se parliamo da un punto di vista tecnico, ad entrambi manca la profondità registica e qualitativa raggiunta, ad esempio, dallo Studio Ghibli. Anche se c'è da riconoscere che NGE alza parecchio gli standard della produzione seriale. Se parliamo da un punto di vista di soggetto e sceneggiatura, non posso pronunciarmi per GiTS:SAC, mentre di NGE posso tranquillamente dire che, nonostante il buon lavoro, si contano almeno sulle dita di una mano le produzioni che lo superano (tra cui il suo predecessore "Fujighi no Umi no Nadia"). Resta quindi il punto di vista del successo di pubblico ma, come detto, per questo è ancora presto fare valutazioni. Sulla media distanza ciò che è apparso come una "svolta epocale" spesso viene dimenticato.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Re: Re: Neon Genesis Evangelion e Ghost In The Shell Stand Alone Complex
Quote:
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Neon Genesis Evangelion e Ghost In The Shell Stand Alone Complex
Quote:
Serie Animate 1) Il mistero della Pietra Azzurra (ora in uno stupendo cofanetto DVD) 2) Conan il Ragazzo del Futuro (raccolta DVD disponibile) 3) Lupin III: prima serie (raccolta DVD disponibile) e, solo dopo NGE. Mentre prima di GiTS:SAC darei, fossi in te, un'occhiata a "Serial Experiment Lain", "NeoRanga", "CowBoy Be-Bop" Film d'Animazione: 1) Lupin III: il Castello di Gagliostro 2) Mononoke Hime 3) Patlabor II: The Movie 4) Ghost In The Shell
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Re: Re: Re: Re: Neon Genesis Evangelion e Ghost In The Shell Stand Alone Complex
Quote:
cmq il mio preferito manca e anime è orange road, aspettando di vedere evangelion e gits ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
evangelion rulez
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
|
qualche altra opinione? avanti sono i migliori anime!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Per quanto riguarda Evangelion, c'è poco da aggiungere a quanto detto: a me è piaciuto alla follia, però sappi che, a mio avviso, per apprezzarlo, devi fermarti all'episodio 24 e considerarlo la vera fine della serie.
Lascia perdere gli episodi 25 e 26, e ignora anche i 2 film: gli ultimi 2 episodi sono da malati di testa, e se volevano convincermi di qualcosa, mi hanno convinto del fatto che nemmeno loro avevano ben chiaro che cosa dire e come dirlo. I 2 film sono 2 mere operazioni commerciali, nel senso che tutti gli hanno richiesti a gran voce, ma alla fine, a parte un comparto tecnico di animazione fuori parametro, non valgono proprio nulla a livello di storia, tirata per i capelli all'inverosimile. Dovevano farli per accontentare i fan delusi dagli episodi 25 e 26...e così è stato: a mio avviso solo un esercizio di stile sull'animazione nulla di più. Goditi l'episodio 24 e consideralo la vera ed unica fine degli eventi, pur con tutti i dubbi insoluti. Per quanto concerne gli Stand Alone Complex, ho visto solo i primi 4 episodi, e fino ad ora non posso che parlarne benissimo: l'animazione lascia parecchio a desiderare se confrontata con Evangelion, ma a livello narrativo, nulla da dire. Il concetto di fondo riprende ed amplia osservandolo da varie angolazioni, il tema portante del film, l'eterno binomio uomo-macchina, visti entrambi nell'unico modo possibile: semplici involucri dell'anima. Sigla iniziale Inner Universe da Oscar, qualcosa di inaudito per bellezza e "evocatività". Diciamo che sono 2 serie molto mature e che viaggiano spesso su binari paralleli: se in Evangelion si arriverà a chiedere chi sia Dio e chi sia l'Uomo, negli Stand Alone Complex si chiederà dove stia l'Anima, a prescindere dal suo involucro biologico o meccanico. Buona visione
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
|
ma perchè ghost in the shell nono lo hanno doppiato in ita?
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.

Since Nov-2003