|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Kenwood TrueX 72x - Esiste ancora?
Sono capitato per caso in vecchie recensioni sul lettore in oggetto e ho letto che era anche molto silenzioso oltre che performante.
Ora mi chiedo perchè questa tecnologia non sia stata portata avanti e migliorata. Magari ora avremmo masterizzatori che leggono a 100x e scrivono a 50x (i cd). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
I masterizzatori odierni scrivono già a 52x e riscrivono a 32x... onestamente andar oltre tale soglia non ha molto senso... serve troppa precisione sui supporti.
Lo standard ormai è questo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Nowhere
|
Presumo che nessuno abbia seguito la stessa strada per problemi di costi. Se non ricordo male tale lettore utilizzava 7 laser per la lettura...
Grimlock
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Senza contare il prezzo spropositato di vendita |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
anche secondo me non ha piu' di tanto senso.
Meglio i DVD. ciao caio
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Usava 3 laser....aveva il vantaggio di essere silenziosissimo. Se non sbaglio la reale velocità max di rotazione era 32x.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Penso che una tecnologia del genere se fosse stata migliorata avrebbe portato ad avere velocità elevatissime unite a silenziosità. Forse la kenwood aveva sbagliato a includere 2mb di cache che hanno portato l'azienda a doverlo vendere a prezzi improponibili. Probabilmente ora è rimasto il brevetto a loro e altre ditte non hanno continuato il loro lavoro per questo motivo. Un peccato comunque che la kenwood abbia abbandonato tutto quanto, pensate a lettori cd 100x silenziosissimi, non farebbe gola a parecchi leggere un cd in 1 minuto scarso? Si tratterebbe di transfer rate attorno ai 20mb al secondo e gli hd gli starebbero dietro. Ritengo che questo si possa fare anche nella tecnologia degli hd utilizzando più testine di lettura/scrittura insieme, evidentemente le aziende produttrici guardano solo alla concorrenza e se ne fregano di sfornare dispositivi all'avanguardia. Il problema al giorno d'oggi in questo campo sono i colli di bottiglia delle memorie permanenti, inutile cambiare cpu tutti i giorni... Riguardo alle velocità di masterizzazione sono d'accordo che non avrebbe senso perchè più veloci si va e meno affidabilità si ha nella copia. Personalmente io copio ancora i cd a 12 o 16x al massimo. Ultima modifica di alexievic : 09-06-2004 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
|
Se non erro negli HD ci sono già due testine x piatto che leggono e scrivono.
Se poi intendi avere piu di una testina x faccia che legga o scriva... non so se si arriverà mai.... Sui CD (e supporti ottici in genere) in lettura è fattibilissima una tecnologia con piu fasci laser in quanto i dati sono li perennemente scritti ... sugli hdd che si scrive in continuazione non so quanto sia utile o anche solo teoricamente applicabile.... Cmq nn essendo espertissimo inmateria (mai visto il lettore che viene citato) questi sono solamente pensieri miii Saluti a tutti Fish |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
A me invece risulta che in correzione d'errore il TruX72 si comportava davvero male.
Paolo
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Non è che se risulta a me sia una verità assoluta
Paolo
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
UP
mi si é bruciato il lettore CD, ho già 1 masterizzatore DVD che mi fa +R -R ecc volevo prendere il kenwood ma nn lo trovo da nessuna parte... qualcuno può gentilmente dirmi se é ancora in commercio?? in caso affermativo dove lo vendono??? CiauuUuUUuU |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
http://www.cdspeed2000.com/go.php3?l...el=TrueX%2072x Rocks for regular CD's. TOTALLY SUCKS FOR ANY CD-R's and don't even think about CD-RW. I've exchanged this drive twice (with Kenwood) to try to resolve the CD-R and CD-RW problems and no luck. The worst part is that it locks up your computer for 10-60 seconds while it's trying to read from the CD-R(w). Other people have mentioned problems with just cheap CD-R's, but that's not true. The kenwood has LOTS of problems even with the best CD-R's (mitsui, kodak, etc). I use a Plextor for CD-R's and just use the kenwood for pressed CD's.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
T_T volevo un qualcosa di MOLTO veloce per il ripping di MP3... proprio nn esiste nulla di quella velocità??
tutti i 52x che ho provato vanno lenti, average che nn supera mai i 30... se questo fa 68... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ottima tecnologia ma ormai abbandonata. Basta pensare che un DVD a 16x corrisponde come velocità di lettura a un CD a 144x. Chissà però se si fosse potuta applicare alle unità DVD: poter leggere un DVD a 100x sarebbe stato 900x per un CD
Byezzzzzzzzz Ultima modifica di ALIEN3 : 04-08-2004 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io rippo a 320... col masterizz della LG che ho, che legge a 40 e va effettivo a 30 ci metto in media 10 minuti...
mi capita spesso di dover rippare 10 cd = 100 minuti = 1 ora e mezza abbondante... se il tutto andasse a 68x... 40 minuti... ![]() e poi vuoi mettere il PC da tabbozzo con la scritta KENWOOD in mezzo al frontale??? :P :P :P
Ultima modifica di ToO_SeXy : 04-08-2004 alle 21:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.