Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 14:03   #1
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
X's-Drive Pro VP300 o VP3310???

Ho anche io urgenza di acquistare un aggeggio di questi....prima delle vacanze! Ero ormai lanciato sul modello X's-Drive Pro VP300, ma poi ho saputo che c'è il nuovo X's-Drive Pro VP3310 che risolve il problema della retroilluminazione del display e, credo, del pulsante di accensione fin troppo facile da azionare (involontariamente)...
Guardate in allegato come qualcuno ha tentato di risolvere il problema.

Così ho mandato un email a Powerinnumber per sapere quando sarà possibile acquistarlo, e questa è stata la risposta:

We don't have them yet. They will be released next month

Best Regards
Vasa Carapic
www.powerinnumbers.com.au

Prossimo mese!!! Aaaagh... potrebbe essere troppo tardi!!!
Immagini allegate
File Type: jpg x-drive.jpg (13.2 KB, 47 visite)
lupomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 14:15   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Fossi in te prenderei il VP3310... senza retroilluminazione il display del VP300 fa venir voglia di tirargli le testate quando si ascoltano mp3 di sera.
Ho provato a smontare il mioxdrive per vedere se riuscivo a illuminargli un poco il display, ma non mi è venuta nessuna idea su come fare.
Il tasto di accensione invece non mi ha dato nessun problema finora dato che non sporge dal case.
Ciao
Old 09-06-2004, 14:35   #3
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Sì, effettivamente prenderei volentieri il nuovo modello con il display retroilluminato... ma è una lotta contro il tempo: a metà luglio parto, e rischio di non fare in tempo a farmelo arrivare qui da PIN.... dipende da quando lo mettono in vendita. Avessi un portatile maledizione.... poi ho il sentore che da qui a Natale ci sarà il boom di questo tipo di accessori, e saranno sempre più belli e meno cari.
Va a finire che se ci entra in macchina mi porto tutto il computer!!!
Old 09-06-2004, 16:06   #4
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Ma le batterie ricaricabili di questi Xdriver sono facilmente reperibili ed universali?
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 16:20   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da superpap
Ma le batterie ricaricabili di questi Xdriver sono facilmente reperibili ed universali?
No, devi per forza prenderle originali...
Ciao
Old 09-06-2004, 16:38   #6
stefanots
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Si sa quanto costerà il nuovo modello?
Nel senso che si potrebbe anche aspettare un mesetto ma se il prezzo iniziale è proibitivo si finisce col dover aspettare molto di più.
Funziona anche con un alimentatore a corrente?
Cioè se un domani mi trovo con la batteria a terra e non so dove reperirla, posso comunque continuare ad usarlo attaccandolo con il suo alimentatore alla corrente di casa?
stefanots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 16:49   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da stefanots
Si sa quanto costerà il nuovo modello?
Nel senso che si potrebbe anche aspettare un mesetto ma se il prezzo iniziale è proibitivo si finisce col dover aspettare molto di più.
Funziona anche con un alimentatore a corrente?
Cioè se un domani mi trovo con la batteria a terra e non so dove reperirla, posso comunque continuare ad usarlo attaccandolo con il suo alimentatore alla corrente di casa?
Sinceramente il prezzo non te lo so dire, ma non si dovrebbe scostare di molto dal VP300.
E' ovvio che sia fornito con un alimentatore di corrente (anzi 2: uno per la presa normale, l'altro per la macchina), altrimenti come fare sti ad usarlo dato che ha la batteria ricaricabile al litio?
Old 09-06-2004, 17:01   #8
stefanots
Member

OK.
La mia domanda si riferiva al caso in cui la batteria al litio fosse ridotta male, io posso continuare ad usarlo attaccato con l'alimentatore.
(per esempio la mia telecamera funziona anche senza batteria basta che sia attaccata alla corrente, funziona così anche per questo?)
Scusa nel caso la domanda fosse banale e ovvia.
Old 09-06-2004, 17:04   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da stefanots
OK.
La mia domanda si riferiva al caso in cui la batteria al litio fosse ridotta male, io posso continuare ad usarlo attaccato con l'alimentatore.
(per esempio la mia telecamera funziona anche senza batteria basta che sia attaccata alla corrente, funziona così anche per questo?)
Scusa nel caso la domanda fosse banale e ovvia.
Certo puoi, il caricatore fa da alimentatore per l'xdrive.
Ciao
Old 09-06-2004, 18:48   #10
paolone78
Senior Member

io ho scritto alla vosonic (produttore dell'x-drive) per sapere dove acquistarlo visto che in australia il nuovo modello ancora non c'è e mi hanno detto che lo trovo solo on-line sul sito :
http://www.card-media.co.uk/
ma ho visto che sul sito nn c'è e poi i prezzi (che se nn sbaglio sono in sterline e la sterlina stà a più di tremila lire!) sono molto + alti che in australia.
mi sà che mi prendo il 20 gb australiano e stica della luce!
su ebay si trova anche un altro tipo ma nn è Mp3, xo' a parità di HD costa meno...chissà come va....
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:44   #11
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teod
No, devi per forza prenderle originali...
Ciao
E dove li trovi gli originali, di nuovo in Australia??
E se a distanza di qualche anno non si troverà più il sito australiano, che se ne farà del xdrive? Al massimo diventerà un portacenere.
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:54   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da superpap
E dove li trovi gli originali, di nuovo in Australia??
E se a distanza di qualche anno non si troverà più il sito australiano, che se ne farà del xdrive? Al massimo diventerà un portacenere.
Credo che si trovino anche in uk e forse tra qualche tempo anche in Italia... se dovesse morire la batteria c'è sempre l'alimentatore da corrente o da auto...
Ciao
Old 09-06-2004, 23:44   #13
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Puoi prendere tranquillamente il VP 300: il problema del tasto di accensione non mi sembra grave, anzi accenderlo non è affatto così facile; per quanto riguarda il costo dubito che il prezzo scenderà perchè il costo è determinato dall'hard disk che, anche grazie ai previsti nuovi balzelli, non penso scenderà a breve, forse salirà. Una curiosità: a me l'x-drive è arrivato da pochissimo (2 giorni) e il mini cd di installazione ha stampigliata sia la sigla del VP 300 che quella del tuo agognato VP 3310.

ciao
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 23:47   #14
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Non dovrebbe essere un problema così drammatico quello della batteria.... A parte il fatto che escludendo la batteria lo si può sempre usare a casa o in macchina, comunque anche per la batteria, fatevi un giro qui:

http://www.camerahobby.com/Digital_VosonicPowerPack.htm
Old 10-06-2004, 16:20   #15
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

PS

L'avete notato sempre su PIN il Cinema Disk???
Non mi sembra niente male, ed il prezzo non è poi così esagerato, che ne dite?
Ho anche trovato una recensione abbastanza buona qui:

http://www.hotmp3gear.com/Cinemadisk.htm
Old 10-06-2004, 17:09   #16
stefanots
Member

Quote:
Originariamente inviato da lupomike
PS

L'avete notato sempre su PIN il Cinema Disk???
Non mi sembra niente male, ed il prezzo non è poi così esagerato, che ne dite?
Ho anche trovato una recensione abbastanza buona qui:

http://www.hotmp3gear.com/Cinemadisk.htm
Bello. Peccato che costi un 100 euro in +.
Ho dato un'occhiata veloce, in + rispetto al vp300 ha l'uscita tv quindi la possibilità di vedersi un mpeg da qualsiasi parte (oltre ovviamente alle foto salvate) con anche un telecomando.
P.s. Legge solo le compactflash mentre le altre schede sono lette con adattatori.
C'è altro di importante che mi sfugge?

Ultima modifica di stefanots : 10-06-2004 alle 17:12.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian