Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 09:29   #1
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Aiuto DVD2DVD-R

Con DVDDecrypter ho creato i VOB del mio filmato su DVD, questi sono finiti in VIDEO_TS e AUDIO_TS.
Apro DVD2DVD-R seleziono VIDEO_TS e il direttorio in cui metterci i nuovi file,seleziono il filmato, metto solo audio italiano e sottotitoli italiani

e poi premo Go...........

Mi dice che non posso creare file da oltre 4GB (ed é giusto visto che ho una partizione FAT32), infatti il file dovrebbe venire di 6.2GB.

Ho alcune domande:

1.Ma in DVD2DVD-R non c'è l'opzione per poter comprimere il filmato per farlo stare su un DVD ??? Altrimenti cosa serve codificarlo senza comprimerlo ???

2.Non trovo manco l'opzioni per poter creare piú file in uscita per non superare i 4GB

è la prima volta che ho usato questo programma e non capisco proprio come fare per mettere un film da 6GB e oltre in un DVD5.... qualcuno sá quali passi bisogna compiere dopo la decriptazione dal DVD originale per raggiungere questo risultato usando questo programma?
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 09:32   #2
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
non puoi

farci nulla
DVD2DVD-r pretende una partizione NTFS con nomi cartelle strettamente ISO altrimenti non funziona.
Il file da 6 o più giga che crea è un file di lavoro ...non quello finale ma ci deve essere lo spazio e il file system adatto (ovvero Ntfs)

ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 09:38   #3
lilliput
Senior Member

Re: non puoi

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
farci nulla
DVD2DVD-r pretende una partizione NTFS con nomi cartelle strettamente ISO altrimenti non funziona.
Il file da 6 o più giga che crea è un file di lavoro ...non quello finale ma ci deve essere lo spazio e il file system adatto (ovvero Ntfs)

ciao
Ok allora creo questa partizione, come facció peró a comprimere il filmato per farlo stare in un DVD5 ? Di opzioni per la compressione non ne ho proprio viste
Old 09-06-2004, 10:37   #4
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
la compressione la fa lui senza che tu imposti niente, devi usare win 2000 o xp, io preferisco il 2000.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 10:39   #5
Serious Sandro
Registered User

X pippo

ciao volevo sapere se utilizzi il cce basic o il cce sp
Old 09-06-2004, 11:26   #6
lilliput
Senior Member

Quesito:

quanto tempo ci mettete a fare la codifica per un film da circa 2h (magari mettete anche la config. del pc e il numero di passate) ?

con 2 passate si possono ottenere risultati apprezzabili o bisogna per forza usarne almeno 3 per avere un sensibile aumento qualitativo rispetto altri programmi (clonedvd,shrink,...) ?
Old 09-06-2004, 14:31   #7
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Risposte

uso la versione....mi pare SP ma non sono sicuro. Comunque non è sul "mio" pc ma su quello del portiere che ha "tanto tempo" a disposizione....beato lui!!!

La versione sp mi pare consenta la multipassata in VBR.

I migliori risultati si ottengono proprio con 2 -3 passate. Gli esperti dicono che dalla 4 in poi è tempo perso.
Le differenze fra 2 e 3 passate sono comunque minime mentre la qualità è maggiore di Dvdshrink (o qualsiasi altro semplice transcoder) anche con una sola passata (ricordate che CCE ne ha comunque 1 di base quindi quando impostate 1 sono già due passate e quando mettere 3 sono quattro).
Attenzione però...... per vedere in modo evidenti i vantaggi le compressioni devono essere rilevanti. Se comprimete con DVDshrink al 90% non noterete differenza e tutto sommato conviene usare proprio DVDshrink. Se invece comprimete al 50% DVDshrink farà quasi schifo mentre il CCE darà ancora un risultato più che onesto.

Il PC del portiere è un Athlon Burton 2000 (mi pare) con 512 Mb di ram e per 2 ore di file mpeg2 e tre passate ce ne mette circa 4-5.

Unico difetto conosciuto e ripetuto su tutti i forum è l'effetto "mosquito". Dovrebbe essere una specie di rumore sui bordi. Io non lo noto......comunque.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 15:59   #8
Serious Sandro
Registered User

con il signore degli anelli la compagnia dell' anello ci ha messo circa 5 ore con barton xp 2600 e 512 mb di ram , ho usato la doppia passata in vbr.
Old 09-06-2004, 17:46   #9
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
ma xkè non usate dvdshrink che va tanto bene ed è facilissimo da usare!!! e poi potete scegliere cosa tenere e cosa buttare del dvd!!!
ciao ciao
Old 09-06-2004, 19:08   #10
Serious Sandro
Registered User

X elgian

dvdshrink va bene per fare certi tipi di cose e lo uso normalmente con la deep analisys ma oltre certe compressioni non ce la fa proprio. io ho visto che dvdshrink tiene botta al massimo con una compressione del 30% su un film 2,35:1. io uso shrink anche per mettere in hd quello che voglio cioè solo il film con i sottotitoli secondari e la lingua italiana attivata. cce è nettamente superiore sia a dvdshrink che a instant copy.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian