|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
[Aiuto] Non vedo il video.
ciao a tutti! ho appena acquistato una scheda madre N2PAP-Ultra che ha l'nforce2 integrato.
Ho collegato tutto e ora ho riscontrato questi due problemi... 1) i pin per lo speaker sono 4 (speaker,nc,gnd,vcc), ma io sullo speaker ne ho solo 2 (rosso,nero): a cosa li devo collegare? 2) la mia nuova scheda madre ha una scheda video integrata. L'uscita principale della scheda video integrata è sulla com2. Io ho inserito la mia 5900xt e ho collegato il video a questa... ma non vedo nulla! che devo fare per disabilitare la scheda video interna? (la scheda video non è rotta, perchè ho provato anche quella vecchia e non va uguale) grazie a tutti! smack se vi va, il mio icq è 59149159 msn: [email protected] Ultima modifica di Lotti : 08-06-2004 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mai avuta una mobo con video integrato, ma a intuito credo che prima tu debba disabilitarla da bios, poi puoi mettere quella esterna.
sempre a intuito, il rosso va su spk e il nero su gnd |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema è che ho l'uscita dell'integrata su una com2... e il mio cavo monitor è maschio, come la com2! che sola! :P datemi i jumperrr asd. mo provo lo speaker, ma l'avevo già provato così mi sa..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
1) Scusa ma il pc speaker non ha la presa a 4 pin solo che il nero e il rosso sono agli estremi e in mezzo non c'è niente? In questo caso collegala con il rosso sul vcc... Se invece hai come presa una a 2 pin non saprei dirti... non è lo standard.
2) Probabilmente c'è un opzione nel bios che ti permette di scegliere che scheda video utilizzare: integrata o esterna. Di conseguenza ti basterà collegare il monitor alla scheda integrata (di default probabilmente parte solo con quella) poi entri nel bios e disabiliti quella integrata. A questo punto collega il monitor a quella esterna e dovrebbe andare! Devi trovare un adattatore per la scheda video sulla com2... Strano però che non sia fornito con la mobo... In un negozio di pc lo trovi di sicuro... Ciao!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
provo lo speaker!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
lo speaker non va
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
bingo! il secondo banco di ram non funge!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.