Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 22:15   #1
saveri0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
borsa per ibook 12"

ciao, domani ordino il mio primo ibook 12"
avrei bisogno di un consiglio sulla borsa da acquistare.
non vorrei spendere una cifra folle, ho trovato la maccase bellissima ma costa troppo
c'è qualcosa di simile che abbia un prezzo più ragionevole.
ho letto che tanti hanno preso la second skin della tucano, va bene come borse, cioè ha la maniglia per il trasporto?

grazie a tutti dell'aiuto
fra poco farò, nel mio piccolo, anch'io parte della vostra famiglia!
saveri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 22:53   #2
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
la 2nd skin non è una borsa.
è un "copri portatile" in neoprene, per non farlo impolverare ed evitare graffi se messo dentro una borsa o uno zaino.
Old 09-06-2004, 12:24   #3
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Il 2nd skin infatti non offre nessuna protezione oltre a quella puramente superficiale. E' indispensabile (imho) perchè i polimeri che compongono l'ibook hanno un primo strato molto lucido. E' anche stranno. Si graffia abbastanza facilmente, ma i graffi non si vedono perchè riflette la luce. In ogni caso è meglio evitare...

Una qualsiasi borsa per notebook al max fino a 14' andrà bene. Anche perchè oltre all'ibook avrai l'alimentatore ed i vari cavi insieme. Quindi di spazio un poco ti servirà (ma non troppo altrimenti ballerà tutto).

Non la prendere dall'Apple, dove il costo è troppo altro. Guarda per qualche offerta. Non spendere troppo, così che magari ne prendi una ancora dopo...

Almeno io ho fatto così...
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:47   #4
cugi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io due ore fa ho comprato la 2nd shin della Tucano, mi serve così posso mettere l' IBOOK 12' nella mia 24ore, altrimenti tra penne, fibbie di metallo, sai che sfrisi al gioiellino, e così finalmente domani lo posso portare al lavoro, visto che i colleghi non vedono l'ora di toccarlo con mano. Io penso che sia un buon acquisto, appunto perchè essendo piccola sta benissimo nella valigetta e fuori ci sta l'alimentatore.
Sempre oggi al negozio è arrivato anche un bellissimo zainetto a tracolla sempre della stessa marca, costa mi pare sui 45 euri. Ripeto, è molto bello, anche il colore, ma a me serve di più la 2nd skin che infilo nella valigetta, ma per un ragazzo forse la tracolla è più indicata ! IMHO
ciao
cugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:51   #5
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Re: borsa per ibook 12"

Quote:
Originariamente inviato da saveri0
ciao, domani ordino il mio primo ibook 12"
avrei bisogno di un consiglio sulla borsa da acquistare.

grazie a tutti dell'aiuto
fra poco farò, nel mio piccolo, anch'io parte della vostra famiglia!
Confermo che la second skin della Tucano è perfetta e indispensabile. Ti sconsiglierei però una borsa per portatile vera e propria, l'ibook è abbastanza piccolo da stare in qualsiasi cartella da lavoro o 24 ore e così dà anche meno nell'occhio...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 23:04   #6
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
ragazzi mi raccomando, occhio alle borse che scegliete per il vostro Ib o PB
gli occhi indiscreti sanno dove puntare...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian