Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 21:07   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
abit sostituisce P4p800 deludente....

Ciao.

A gennaio ho preso un p4 2600@3400 ed una p4p800 gold... però devo dire che asus mi veramente deluso.

Ora dopo questo piccola parentesi asus volevo tornare sulle abit.

La scelta sarebbe tra :

ai7
is7
ic7

L'u-guru serve a qualcosa ? io il pc lo uso solo di giorno, non sta mai acceso la notte (quindi non avrei bisogno di variare la frequenza al volo)

Per tutte il max v-ddr impostabile è 2.85 V? Per la ic7 le uniche incompatibilità sono con alcune bh5, giusto ?

Chi ha queste schede madri mi potrebbe dire come si è trovato ? A me interesserebbe sia l'overclock sia la massima stabilità, cosa che le mb per cui sono passato non mi hanno mai negato (bh6, bx6 rev 2.0, KT7A rev. 1.3).

Dato che vorrei vendere la p4p800, quale potrebbe essere un prezzo onesto ? a gennaio la ho pagata 150 €, ho ancora la fattura ed è in garanzia.

Grazie !
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 21:35   #2
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
ai7
is7
ic7
la ai7 non la conosco bene, ma so che l'uguru non ha fatto felici molti possessori di suddetta scheda..

la is7 la cambiai a suo tempo per prendere la p4p800 (di cui sono rimasto molto + soddisfatto, soprattuto x l'overclockabilità ad alti fsb e stabilità e poi non da problemi con il divisore 5/4)

la ic7 non ha la lan cmq, e solo 2,8V di vdimm (2,78V effettivi), se proprio vuoi cambiare (ma non ne capisco il motivo.. ) ti consiglio questa almeno hai un chipset migliore (875P anzichè 865PE, anche se le differenze sono minime) con relativo PAT

byez!

p.s. anche io sono passato per le varie bx6 2.0, be6-2 e la mitica bx133 raid, tutte ottime schede prodotte da Abit, le ultime x P4 non mi hanno mai ispirato molto (forse la MAX3, se moddata), e non credo siano all'altezza delle mobo con 440BX che produsse a suo tempo (erano veramente le migliori e + complete per l'oc, con quel chipset )

Ultima modifica di Spank : 08-06-2004 alle 21:42.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 21:37   #3
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
le ic7 per farle andare over 260 di bus vanno moddate... ottime schede cmq, ma meglio le asus secondo me...
Old 08-06-2004, 21:40   #4
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Hai fatto la mia stessa esperienza di qualche mese fa. Io ho una IC7 su PIV 3,0 perfetta. Per un secondo computer avevo preso anchio l'asus in ogetto. Dopo una settimana l'ho regalata e mi sono preso una AI7 ottima anche questa ma è meglio la IC7. Se non ti occorre la lan vola, altrimenti la IC7G. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 22:32   #5
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Vedi signature ..splendida !
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 10:01   #6
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
innanzitutto grazie per le numerose risposte...

purtroppo devo fare anche i conti con il portafogli, per cui scarto la max3 (anche perchè uso ancora le due seriali e la parallela).

A questo punto la scelta ricade sulla is7 o sulla ic7 (bisogna moddare il vdimm per salire di fsb oltre 260 ? )

Grazie a tutti !

CIAO !

Ps. quale potrebbe essere un prezzo buono per la p4p800 ?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Future Trends, la nuova installazione a ...
La scrivania che ricarica il telefono ov...
Nextcloud annuncia la versione desktop d...
IA, Bill Gates chiede regole e salvaguar...
Muse Charm arriverà a dicembre e ...
Motorola Signature 27 sarà il primo smar...
Perplexity Portable Computer anche per A...
No, non impugnavi male il tuo iPhone 4: ...
La migliore Fat e-bike del web, ora scon...
FRITZ! in offerta su Amazon: router Wi-F...
Anthropic firma con Akamai un contratto ...
Elon Musk: 'SpaceX avrà un'IA al ...
World of Warcraft: Forever: la beta sbar...
Gli appunti di Gemini Notebooks finiscon...
PrismML porta un LLM a 1 bit sugli occhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian