|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sostituire ventola ad ali Antec
Ho un alimentatore Antec 350 W con 2 ventole vorrei sostituire una (quella che butta fuori l'aria calda) con una meno rumorosa, i miei dubbi sono questi?
1) che ventola 60x60 montare? le noiseblocker sono da 80x80 in su! 2) La ventola che c'è adesso è termocontrollata varia da 1800 a 2500 giri (secondo asus probe) e vorrei montarne un'altra sempre termocontrollata ma meno rumorosa... 3) devo sceglire una ventola che non riduca la portata d'aria altrimenti arrosto tutto! il dubbio è sopratutto sul punto 2.. nessuno ha mai fatto una cosa del genere? grazie
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
è la sezione sbagliata o nessuno ha mai sostituito una ventola tachimetrica all'alimentatore?
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Sicuro che sia termocontrollata??? Magari la gestisce un circuitino dell'ali, solitamente è cosi'. Cmq dovresti dirci la portata che hai adesso al min e al max dei giri, magari ne esiste una non termocontrollata (se è veramente termocontrollata) che di default da stessa portata o maggiore ma con minor rumore.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sicuramente è termocontrollata, con l'aumentare della tamperatura il rumore diventa novelmente più forte,
probabilmente è gestita come dici tu da un circuito interno all'ali e il cavo che collego al connettore della ventola della mobo (sono due fili sul connettore a tre pin) serve solo per visionare i giri attraverso il monitor asusprovbe che come ho detto varia da 1700 all'avvio ai 2500 giri sotto stress. io vorrei montare una termocontrollata come adesso ma meno rumorosa...
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
Che ventola è? C'e' bisogno della sigla |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah mi sa che hai ragione, deve essere una ventola normale controllata dall'alimentatore... se è così è molto più semplice di come pensassi, devo solo smontare e vedere di che tipo è...!
grazie per adesso appena smonto faccio sapere
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.