|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
domanda alla Marzullo!
Sarebbe possibile installare due schede video sul pc??Per esempio una su PCI e la seconda su AGP.
Mi riferisco ad una matrox g450 accoppiata ad una radeon 9600xt PS:non chiedetemi a cosa mi serve perchè non saprei spiegarlo nemmeno ma vojo sapere solo se la soluzione potrebbe funzionare!! grazie ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
credo di si....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
si , si può
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
certo che si
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e i risultati???cioè quale delle due schede funziona effettivamente(per es per giocare,o grafica varia)
Cioè funzionano tutte e due però la matrox mi pilota un altro schermo mentre la radeon è quella che fa il resto???? datemi qualche info please!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un UP per me!!!
su avanti ditemi qualcosa!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
farle funzionare contemporaneamente è cmq impossibile.
dovrai cmq dare la precendenza a qualcuna . via bios. detto questo , riuscirai a capire che quello che vuoi fare è impossibile perchè cmq , ti servirebbe riavviare ogni volta che devi cambiare "ambiente di lavoro". due schede video nn funzionano mai contemporaneamente , e nn potrai spostare il monitor da un uscita all'altra e continuare a vedere la stessa immagine...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn credo. anzi no sicuramente , te l'ho detto è un problema di priorità che la scheda madre da ai due componenti video.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho capito....quindi NISBA-NADA-NIEN!!!!
vabbeh grazie per le dritte!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace, cmq in teoria è come ti ho detto . la pratica è un'altra cosa. l'unica cosa è provare, tanto nn rovini niente al 100%
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ovvio che è possibile installarle contemporanemaente. se ne può utilizzare una sola alla volta però. questa operazione permette anche il salvataggio in corner quando si ha flashato male il bios di una scheda video agp, riavviando con la pci e riflashando l'originale o una versione comunque funzionante su quella montata su agp. Carino eh???
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che se flashi male il bios della tua scheda video AGP puoi piazzarci la scheda video PCI per riflasharlo per bene , evitando di farlo al "buio".
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la G450 era PCI???
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Vendevano anche la versione pci della G450.
ora mi sembra che di schede pci ci sia la radeon 7000 ancora in vendita nuova e forse poco altro... Io chiedo spiegazioni invece per il flash al buio invece... non mi è mai capitato, ma si riesce ad avviare ugualmente il pc con la scheda video col bios sputt@ned?? ed a riflashare senza vedere nulla da dos??? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando sei al buio o stai attentissimo a battere i tasti giusti o ti crei un file .bat per avviare il programma di flash.
Con la scheda video inserita ma col bios sputtanato il pc parte comunque (o quasi sempre). Bene, ora si faccia una domanda e si risponda! Buonanotte. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
È possibilissimo invece.
Un mio collega utilizzava contemporaneamente in ambiente win2000pro una GF2GTS AGP e una TNT2. È possibile anche con + di 2. La schermata di boot viene eseguita dalla sk primaria assegnata dal bios. In ambito 2d le schede possono cooperare per comporre il desktop e in 3d bisogna selezionare nel setup o ad ogni esecuzione quale device utilizzare. Link utile QUI
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

]