Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 20:41   #1
roy4th
Member

L'Avatar di roy4th

Iscritto dal: Nov 2002
Recensione Asus MYPAL A620

Ho letto da poco la recensione dell'Asus MyPal A620BT e sono rimasto colpito oltre che dall'articolo di Mobile4you, dalle prestazioni del palmare. Non risco a capire però, perche nei test grafici (Si Soft Sandra e VOBBenchmark) ci sia questa discrepanza tra i due palmari (Asus E qtek), sopratutto in SPB dove vince l'Asus, nonstante l'Imageon di Ati implementato dal Qtek! Cmq devo dire che per il prezzo e le prestazioni sembra veramente un ottima soluzione.
Mi piacerebbe conoscere le impressioni di qualche proprietario che lo usa da un pò di tempo!!

IL TUTTO RAFFREDDATO DA COOLTHECH MOODULA 2
roy4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 22:42   #2
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
cello' da gennaio e mi sto trovando da re

passa tranquillamente dal farmi da agenda (la sua applicazione principale)
al farmi da prontuario farmaceutico e da stradario (TOMTOM!!)
(ognitanto lavoro pure!!! INCREDDIBBBBILE!!!) [sto seriamente pensando di comprare un GPS BT]

lettore mp3
lettore DiVx/Realmedia
libro
Gioco (WarfareInc mi sta facendo impazzire ed ho riesumato Prince of Persia!!!)

e ci controllo pure come sono veute le foto della macchinetta digitale

insomma sono pienamente soddisfatto!!!

Ultima modifica di ayeye : 08-06-2004 alle 22:44.
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 23:22   #3
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
piccolo problema.....

Slot di espansione Compact Flash Type II

Non usa le SD ....................

Il piu' potente palmare ma non ha lo slot sd , per me fondamentale per usarlo come vanigatore satellitare , quindi devo ripiegare sul Palmare iPaq H4150 64MB RAM 32MB ROM SDIO 802.11b Bluetooth.piu' costo e piu' lento ma ha lo slot SD.
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 01:30   #4
roy4th
Member

L'Avatar di roy4th

Si ma credo che Compact Flash sia meglio! Alla fine dei conti il costo Mb di una CF è minore rispetto ad una SD, forse consumano di più ma certamente costano meno!! Poi credo che anche le Le memorie CF funzionino con i navigatori satellitari..no?

Old 09-06-2004, 01:48   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
peccato che per 45 euro in + ti prendi il Dell X30 a 624 Mhz con WMMX Wifi e BT , slot SD , batteria removibile, Windows Mobile Second Edition e ti regalano pure una custodia rigida.

e non devi neanche overclokkarlo per giocarci
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 09:58   #6
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da viger
peccato che per 45 euro in + ti prendi il Dell X30 a 624 Mhz con WMMX Wifi e BT , slot SD , batteria removibile, Windows Mobile Second Edition e ti regalano pure una custodia rigida.

e non devi neanche overclokkarlo per giocarci
lol pero ti devi portare in giro un generatore se non lo downclocchi
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 11:47   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

vabbè , ma vorrei farvi notare che in quella recensione non si parla d' altro che di prestazioni nei benchmark.

Testare così un palmare è quantomeno bizzarro.

Niente test sull' autonomia delle batterie, niente confronti con foto per la qualità degli schermi dei 3 palmari, niente test sul campo relativi a compatibilità con periferiche!

Pare testino un game boy non un palmare , inoltre l' unico punto a favore dell Asus sono le prestazioni , con l' arrivo del X30 (che è già in commercio da settimane) non capisco perkè sia stato messo a confronto con un Qtek che è un palm/cellulare e non con i palmari veri e propri (X30, Ipaq 415x, ecc).

Se leggete in rete le VERE recensioni saprete anche che il 4150 e il Del X3i sono veloci come l' ASUS e che X30 a 624 Mhz è circa un 50% + veloce in TUTTI i test.

Insomma quella non è una recensione è una pubblicità neanche tanto velata ad un modello ormai superato e che per 350 euro offre ben poco.

Ps: Nel forum di PocketMatrix dove utilizzano tutti Asus il record in pocketquake è di 18,1 (21 overclokkato a 472 Mhz) , beh qui invece fà 19,9!!! (cioè il record mondiale -_-). Ci sono troppi lati oscuri in questa recensione!!!

decisamente + sobria quella di pocketpcitalia

http://www.pocketpcitalia.com/recens...mypal620bt.asp

Ultima modifica di viger : 09-06-2004 alle 11:53.
Old 09-06-2004, 12:10   #8
roy4th
Member

L'Avatar di roy4th

Ciao Viger, forse non hai letto bene la recensione di Mobile:

"Nei nostri test, con la luminosità al massimo, processore in modalità “turbo” e l’uso di applicazioni standard (Pocket Word e Pocket Excel) la batteria ha raggiunto una durata di circa 5 ore; con la luminosità al massimo, processore in modalità “turbo” e Bluetooth acceso abbiamo raggiunto un autonomia di circa 4 ore; con la luminosità al massimo, processore in modalità “Power Saving” e l’uso di applicazioni standard abbiamo raggiunto una durata di 5 ore e 45 minuti ed infine con la luminosità al massimo, processore in modalità “Power Saving” e Bluetooth acceso abbiamo raggiunto un autonomia di circa 5 ore.

Mi sembrano ben 4 test sull'autonomia della batteria, in diversi casi. Poi i test sono effettivi, e non come avviene in altri siti (vedi Pocket PC Italia in questa recensione e senza nulla togliere per carità) dove si parla di durate teorica "ha stabilito un'autonomia teorica di 11 ore e 23 minuti".

Per quanto riguarda Pocket Quake potrebbe anche essere, ma io sul mio Qtek, se installo Pocket Quake dopo un Hard Rest ottengo un riusultato, se lo installo in condizioni normali, con diversi programmi installati ne ottengo un altro. Se noti attentamente anche i risultati di SPB sono diversi da recensioni a recensione, e come spero tu sappia i risultati non sono taroccabili perchè processati dal server SPB (almeno se ricordo, feci un benchmark tempo fa).

Alla fine delle polemiche, credo che sia un bene per noi utenti avere diverse voci in merito ad un prodotto, possono servire a valutare meglio!!

Old 09-06-2004, 12:53   #9
Sasà-Mobile4you
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve a tutti,
sono l'autore della recensione ed avendo letto i commenti di Viger non sono riuscito a restitere alla tentazione di parlare, ma sicuramente non voglio fare polemiche.

Non scrivo per rispondere alle affermazioni "Pare testino", ma per scusarmi della mancanza di grafici inerenti ai test batteria (che è stato effettuato ben 4 volte).

Per quanto riguarda Pocket Quake e gli altri test, vorrà dire che sarò costretto ad inserire degli Screen-Shot per convalidare i risultati (visto che vengono giudicati inattendibili).

Nella sezione Pocket Quake del forum di Pocket Matrix, i risultati del test si riferiscono alla versione liscia senza Bluetooth, che ha delle prestazioni leggermente diverse rispetto a quella da noi provata (le motivazioni possono rifersi non solo al quantitativo di memoria come affermato da roy, ma anche dalla versione del sitema operativo -versione build- e in generale della ROM installata - sicuramente diversa tra i due modelli)

Sopratutto mi è dispiaciuto molto leggere l'affermazione "Insomma quella non è una recensione è una pubblicità neanche tanto velata ad un modello ormai superato e che per 350 euro offre ben poco".

Assicuro che non ho nessun vantaggio nè economico nè di altro genere nel parlare male o bene di un prodotto (ho sottolineato diversi lati negativi dell'Asus), ricordando che attualmente è solo la passione ed il divertimento che mi spingono a dedicare risorse a questo progetto.

Non replicherò più, e mi scuso con HWupgrade per aver occupato questo spazio.
Old 09-06-2004, 13:12   #10
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Come ho già detto non si stà recensendo un Game Boy Advance ma un Palmare.

Bastavano 2 grafici per dire che l' Asus è veloce , non decine e decine.

Confrontarlo poi con i suoi diretti concorrenti avrebbe avuto + senso.

La recensione è di 2 gg fà non di 6 mesi fà , quindi pur apprezzando la disponibilità e la trasparenza di chi l' ha fatta , non posso che riconfermare che per quella cifra ormai è un palmare decisamente poco allettante.

Se si vogliono prestazioni c'è di meglio a poco di + , stessa cosa per l' espandibilità , vero punto debole dell' Asus.
Old 09-06-2004, 13:52   #11
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Visto che siete piu' informati di me.....

1)Quali sono le differenze tra il Dell X30 e il iPaq H4150 64MB RAM 32MB ROM SDIO 802.11b Bluetooth
2)Come mai che il primo costa la metà del secondo ?
DEll : 395 € iva inc.
iPaq : € 546,46 iva inc.
3)Il migliore palmare qualità prezzo è ?
Old 09-06-2004, 15:43   #12
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Re: Visto che siete piu' informati di me.....

Quote:
Originariamente inviato da ninoo
1)Quali sono le differenze tra il Dell X30 e il iPaq H4150 64MB RAM 32MB ROM SDIO 802.11b Bluetooth
2)Come mai che il primo costa la metà del secondo ?
DEll : 395 € iva inc.
iPaq : € 546,46 iva inc.
3)Il migliore palmare qualità prezzo è ?
Se non usi canali alternativi (ebay , ecc) per qui prezzi , meglio il Dell.

Per quanto riguarda gli Ipaq sono strumenti compatibili con qualsiasi periferica esistente e godi di un assistenza eccezionale (non lo dico così per dire ma ho un Ipaq ed ho provato il loro servizio assistenza).

Per nostra fortuna i Dell sono stramaledettamente buoni a livello hardware e costano poco

La Dell dal X5 (cioè dal suo primo palmare) non ne ha sbagliata una, modelli potenti con buona espandibilità e in costante aggiornamento.
Old 09-06-2004, 21:27   #13
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ma con il del ti danno anche

l'alimentatore da macchina si o no ?
Old 10-06-2004, 00:29   #14
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

no ne con dell ne con ipaq
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 10-06-2004, 09:04   #15
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

dove si puo' comprare ?

sul sito della dell non c'è

al massimo si trova Alimentatore AC addizionale e cavo di alimentazione (separati) (+EUR 24.00)

che non è il cavo di alimentazione da macchina.....
Old 10-06-2004, 17:52   #16
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

si trova su vari siti...provaad esempio www.wolfi.it
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian