|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Devo assolutamente comprare il CELESTRON C8 GPS XLT
Sto impazzendo...!!!
![]() http://www.miotti.it/images/items/gr...ar-8-GPS-1.jpg http://www.miotti.it/index.php/item/.../sku/9614.html
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
hAAU AHAH AAhu aAU AA H
ora che ho preso (2 mesi fa) una canon a80, e con la storia del transito di venere, mi sta rivenendo pure a me la scimmia di un telescopio ![]() Solo che costano parecchio, e non sono molto pratico.....l'unica è trovarne uno usato e in buone condizioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Miiiiii.....il telescopio!!!
Da quando ero ragazzino che sogno di averne uno! Avevo anche preso di mira il Celestron che proponeva qualche mese fa l'Esselunga tra i regali coi punti.... ma poi mi erano venute paranoie del tipo: "Sarà possibile collegarci la g3?", "Magari è modello più scadente di tutta la gamma Celestron....", "Eppoi avessi una casa al mare o in montagna...qui in città che ci vedo con l'inquinamento luminoso e atmosferico che c'è??!!!", e soprattutto "Come lo giustifico a mia moglie??!! (le donne non capiscono, non c'è niente da fare!)"..... .... .... e non l'ho preso! ![]() Però per la fotografia astronomica bisognerebbe avere il tempo B.... i 15 secondi della nostra G3 potrebbero non bastare in molti casi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Praticamente paghi il puntamento computerizzato (e, da quello che ho capito, sarebbe praticamente inutilizzabile "manualmente"), ma rimani comunque con un telescopio molto limitato. Meglio spendere un po' di più, e comprare qualcosa di serio ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Devo assolutamente comprare il CELESTRON C8 GPS XLT
Quote:
il C8 (non GPS) lo ho io.... e ti posso dire che è *ottimissimo* per il deepsky! per i pianeti sanno anche i sassi che i galileiani vanno meglio, ma devo dire che con marte si difendeva davvero bene, fino a 300x! (oltre, imho era inutile andare, almeno con i miei oculari) <spam> tra l'altro, credo pure di venderlo.... l'ho usato si e no 10 volte in tutto...boh, ci devo pensare... </spam>
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.