|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Pannello controllo ATI... un po' strano?
Allora, comincio dicendo che ho una ATI FireGL8700. Per puro sfizio ho provato ad installargli i driver catalyst 4.5 originali per la 8500. Dal programma d'installazione non voleva saperne di funzionare, allora ho forzato i driver dalla gestione hardware e me li ha presi. Fin qui tutto OK. Dopo di che ho installato il pannello di controllo dei catalyst e qui mi sono sorti dei dubbi. Non ci dovrebbero essere, tra le varie voci, le regolazioni per le D3D e le OpenGL? Invece nel mio pannello ho la regolazione del colore, quella per l'AA, la rotazione, cazzi e mazzi, ma le impostazioni D3D e OpenGL non ci sono. E' normale? Al loro posto ho una voce dove posso scegliere le impostazioni ottimali per savariati programmi di grafica professionale (come già avevo con i driver specifice per la mia scheda).
Per il resto funziona a meraviglia, nel 3dmark2001 ho guadagnato qualcosa come 1500 punti, i giochi si comportano alla perfezione e non ho avuto alcun problema di blocco o cose simili.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa rispondere?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' una domanda semplice, nel pannello dei catalyst c'è una schermata per impostare le d3d e le openGL?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sì, c'è
![]() Però purtroppo non so dirti perchè a te è sparita. Perchè non provi a postare nel forum sui driver e in quello sulla grafica 3d. Magari trovi qualcuno che ha fatto il tuo stesso "esperimento" e sa aiutarti.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU | | Samsung sm-205bw| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo usato i catalyst solo per provare e tutto sembra andare perfettamente, mi manca solo quel pannello. I giochi girano tutti alla perfezione e nel 3dmark2001 ho guadagnato più di mille punti. Penso comunque che ritornerò ai driver specifici ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.