|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Venere
Cia a tutti, guardate qua:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=6623 L'ha scattata mio zio stamattina alle 9:30. Nikon Coolpix 4500 + tele 3x (equivalente a 450 mm/24x36). Filtro astrosolar. L'immagine è ricentrata e ridimensionata, per ora ho solo quella... Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
sticaxxi!!!
che figata! che tipo di filtro è quello che ha usato? quanto costa all'incirca? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Molto bella
>bYeZ<
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Stupenda!!!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
scusate l'ignoranza ma cosa rappresenta quella foto???
Non riesco a capire cos'è |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Il puntino nero è Venere e la palla grossa è il sole....
Comunque la foto è stupenda... complimenti! Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non so, secondo te?
magari una grossa palla infuocata con un puntino che poi altro non è che un pianeta? vogliamo chiamare le cose nel modo giusto? cerchio grande uguale sole, cerchio piccolo uguale venere... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
stupenda....varamente impressionante !!! complimenti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Posto due foto delle moltissime che ho scattato.
![]() Venere alle 9.21 ![]() Venere un attimo prima del terzo contatto, ore 13.04 Da notare l'effetto ottico della goccia
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Molto bella! Complimenti!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
tutte davvero molto belle e suggestive, complimenti a tutti!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Io intanto mi sono ispirato e ho rivisto il fenomeno di oggi sotto il punto di vista artistico... ammirate la mia opera dal fine sapore sociale...
http://www.finanzaonline.com/forum/s...hreadid=473582
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Grazie a tutti per i complimenti, riferirò...
Il filtro è una cosa banalissima, a vederlo sembra una pellicola tipo cuki alluminio, in realtà si tratta di una pellicola di poliestere (nome brevettato da DuPont "Mylar") che viene poi alluminata (da cui l'effetto cuki). Ho fatto una piccola ricerca su google, lo potete trovare qui http://www.unitronitalia.it/astrosolar.html Si tratta dello stesso materiale con cui sono fatti gli occhiali "da eclissi", quelli che assomigliano agli occhialini 3D. Io ne avevo un paio in casa residuato dell'eclissi del '99... Il filtro in questione è stato fatto con lo scheletro di un rotolo di scotch a cui è stata attaccata la pellicola a coprire il "buco", poi messo davanti all'obiettivo ha fatto il resto... Che dire, un raro esempio di modding fotografico Visto che nella foto i metadati non c'erano più vi posto anche i parametri di scatto: ISO 100 F 5 1/200 Come vedete il filtro in questione toglie un sacco di luce, se non si guarda diretto il sole non si vede niente attraverso... Ciao! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
non è pericoloso per il CCD fare foto di questo genere??
Sul mio manuale nikon c'è scritto che puntare la macchinetta verso fonti luminose potenti come (sole, lampade ecc.) può danneggiare il CCD |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
penso che con i filtri adeguati non ci siano problemi.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non saprei con esattezza, ma mi sembra che se ne parli in questo stesso 3d.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.