|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Portatile vecchio aiuto
Ciao a tutti, un mio amco mi ha portato questo portatile :
EXTENSA 390 (Texas instruments)...è un pentium i con 16mb di ram!!!! Siccome ha cancellato dei file di sistema vorrei fargli una installazone nuova di windows 95 (ha la lcenza di quello)...il mio problema è che ha solo il cd di win95....avrei dei problemi o mi riconosce automaticamente tutto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Di solito win 95/98 ME NT senza driver specifici non trovano niente automaticamente. 2000 e xp hanno driver x la maggior parte dei componenti. Cmq se ha il cd che gli hanno venduto FORSE ci sono anche i driver x le altre periferiche...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cosa mi consigli di fare allora? purtroppo come ho scrtto una reistallazone sarebbe necessaria, ma non vorre fare piu danno
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
allora nel sito della acer vai nella sezione download drivers notebook e ti manda ad un frp dove ci sono TUTTI i modelli acer (anche il mio extensa 355...ancora + vecchio di quello senza neppure il lettore cd..)
cmq per risparmiarti la fatica ecco qui il link: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/Extensa_390/ qui ci sono tutti i file che hai bisogno...compreso il manuale. ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille a tutti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
rieccom, fn'ora non ho potuto fare la prova perche avevo da fare...
Io ho installato wn95 e ho scaricato i file dal lnk che mi hai dato..adesso che ci faccio? cioè come li installo? esempio: ho l fle pcmcia.zip che contiene questo: 1) cbss.vxd 2)1250.inf dove li metto? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno m aiuta?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
non sai installare i drivers delle periferiche???
clicca col dx su risorse del computer->proprietà-->gestione periferiche e ci saranno delle perif. con punti di domanda... clicchi sopra e fai installai drivers e selezioni il path dove avrai decompressato i file zip et voilà! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok grazie, il file .inf era ok, era il file vxd che non sapevo bene cosa fosse
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

-