|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
da windows a mac : aiuti e consigli
alla fine mi sarei deciso a prendere un ibook
uso da anni il pc + windows e mi sono sempre trovato bene ora vorrei provare un mac visto che non l'ho mai provato prima ma ho bisogno di alcuni consigli la mia idea (forse un po folle) è questa: prendere un ibook spendendo il meno possibile (andrebbe bene anche uno usato a 500 euro circa). è meglio un 12" o un 14" se dovessi prenderlo nuovo? lo chiedo perchè comunque mi trovi, bene o male, fra 6-8 mesi lo vorrei rivendere per prendere un notebook pc o un nuovo powerbook (dipende da come mi troverò). Quale dei due modelli si "svaluterà" meno? il 12" mi costa 1000+iva, il 14" 1200+iva. ho sentito che a breve uscirà la versione tiger di macosx, sarà compatibile con un ibook come questi? lo so che sto facendo un sacco di domande ma mi trovo nel dubbio e mi sembra che questa mia soluzione sia quella più sicura per non perderci troppi soldi nel caso non mi trovi bene coi mac. per ultimo vorrei sapere se questi ibook 12" e 14" vanno bene per vedere qualche divx e ascoltare un po' di musica mp3, in particolare schermo e altoparlanti sono buoni. lo so che non è paragonabile ai powerbook ma prima voglio provare con qualcosa di meno costoso per capire se il passaggio sarà indolore o meno. grazie a tutti per essere arrivati a leggere fino a qua |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
il 12" pollici è il massimo della portabilità però per vedere i divx è un pò piccolo
per gli mp3 va bene qualsiasi ibook tiger sarà compatibile con tutte le macchine con procio g4 per le g3 non so,la qualità dello schermo è molto buona così come le casse(sono sempre casse da portatile |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi pare di aver capito dunque che il 12" è ok altri consigli? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Dalle casse non sentirai granché, comunque. Ti conviene iniziare a pensare a qualcosa di esterno
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
li guarderei con le cuffie in treno o in auto...a casa me lo guardo sul lettore da casa
JAGO |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in fondo con 1000€ o poco + ti prendi il 12" |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
anche come rivendibilità fra 8-10 mesi è meglio il 12"? oppure i 200 euroi circa di differenza li potrei recuperare quando lo venderò. so che può sembrare non logico pensare di rivendere ancor prima di comperare ma ho spiegato i motivi nel primo messaggio
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
come dotazione il 14" ed il 12" si "equivalgono" l'unica differenza è la hd + grande (40GB sul 14" ) e la possibilità di montare il superdrive, sempre sul 14", in fase di ordine
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Deciso ibook 12"
Ho deciso di prendere un ibook 12" nuovo.
mi consigliate l'apple store oppure un negozio online (da essedishop.it costa già 50 euro + iva meno dell'apple store però sono dati come in arrivo)? grazie |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Re: Deciso ibook 12"
Quote:
Intanto i prezzi sono praticamente fissi, e se hai problemi è meglio avere il negozio vicino invece che rispedire il tutto chissà dove... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
si l'ho ordinato questa mattina da un rivenditore autorizzato nella mia città
è in pronta consegna e oggi pomeriggio vado a ritirarlo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma con gli apple powerbookg4, posso passare a xp avendo prestazini serie. intendo: voglio avere un mac, ma nn voglio rifiutare a xp. in poke parole vorrei un xp pronto e performante.
vorrei ke il mac sta in ambiente xp alla stessa velocità degli altri nootebook. vorrei ke quando clicco sulla icona ris dell comp, mi si apri subito, e ke i giovchi vanno a palla!!! rispondete , grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
O quantomeno, prima di acquistare un mac, schiarisciti le idee: eviti di spendere male i tuoi soldi per qualcosa che non e' quello che cerchi. Che diamine vuol dire "passare a xp" e che piffero e' un mac che sta in ambiente xp? Un mac che emula xp? un mac in rete mista? Ah, i mac "risorse del computer" non ce l'hanno proprio. E se vuoi giocare "a palla", dai retta ad un pirla: prenditi una consolle.
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 11-06-2004 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Io ti consiglierei di fare pace con i congiuntivi e di rimanere a windows, visto che quello che chiedi in termini di prestazioni è impossibile da ottenere in emulazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.