|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
migliorare qualità dvd
ciao ragazzi...mi rivolgo a voi per un piccolo aiuto....
mi spiego.... in pratica io creo dei dvd partendo da immagini scattate con una fuji s2pro... uso magix foto su cd e dvd per creare il file mpeg con transizioni e musica,mentre per avere i menù uso adobe encore dvd. la prima domanda è questa: 1)i file in origine sono 3040*2016....mi conviene utilizzarli così come sono e lasciare a magix il compito di ridimensionarli....o li trasformo a 768*576? 2)in magix imposto il bitrate a 7455Kbits/sec,che differenza posso ottenere impostando nelle opzioni di interlacing top o bottom field first? 3)posso gestire anche i P e B frame.Al momento sono impostati così:P (48 maximum horizontal e vertical motion vector) B (32 maximum horizontal e vertical motion vector);devo modificarli? 4)Group of pictures: Sequence o Headers(gop)?adesso è impostato su sequence ,numbers of P frames between nearest I frames (4),number of B frames between nearest P frames(2); 5)ho portato il bitrate audio a 160...tanto il file di origine musicale generalmente è un mp3 a quel bitrate per guadagnare in qualità video; questi sono i settaggi di magix....posso agire su qualcuno di questi per migliorare la qualità video? passiamo ad encore dvd... 1)mi conviene fare il transcode dei file mpeg di magix o li lascio stare? 2)il settaggio che credo mi convenga usare è il seguente: Video Summary: Quality: 5.00 (high quality) Aspect Ratio: 4:3 Frame Rate: 25 fps Program Sequence: Interlaced Field Order: Lower Bitrate Encoding: VBR Encoding Passes: Two Target Bitrate (Mbps): 7.0000 (high quality) Maximum Bitrate (Mbps): 9.0000 (high quality) Minimum Bitrate (Mbps): 1.5000 (low quality) M Frames: 3 N Frames: 12 Audio Summary: Codec: Dolby Digital Audio Format: Dolby Digital Stereo Bitrate (kbps): 192 Sample Rate: 48 kHz che dite?agisco su qualche opzione? vi prego...datemi dei consigli.... grazie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
nessuno mi sa dare un parere?
please.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.