|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Rotazione video
Ciao a tutti,
ho registrato un piccolo filmato con la mia fotocamera digitale, e senza pensarci ho registrato in verticale... come si fanno le foto di solito... ora, nella riproduzione su pc, ovviamente il filmato è ruotato di 90°. Come faccio a ruotare il filmato di 90° a sinistra? Grazie Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Mi associo! Anche io ho fatto un filmatino in verticale!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sa che bisogna instalalre i filtri ffdshow
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
con Adobe Premiere si può.
Devi posizionare il filmato sulla timeline da video 2 in poi (3,4,5,..) MA non su video1 Vai a MOTION SETTING e ruoti il filmato di 90 gradi. Siccome nella rotazione i lati orizzontali diventano verticali e viceversa, ti troverai con bande laterali verticali fuori immagine e taglio dell'immagine oltre il formato video nella parte superiore-inferiore del quadro. Puoi scegliere varie opzioni: a)zoomare indietro in modo da inquadrare tutta l'mmagine verticale, provocando l'allargamento delle bande laterali. a) Zooomare in avanti fino a far scomparire le bande laterali, ma devi reinquadrare la scena decidendo dove tagliare in verticale. In conclusione, da qualche parte hai da perdere bye al morgan |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho visto che anche con virtual dub si può...senza installare niente...c'è il filtro rotate di virtual dub
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.