|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Esiste una tabella di confronto....
...con i requisiti di sistema minimi di ogni distro di Linux???
Ho un Celeron 500, 160mb di ram, 3gb di HD e vorrei sapere che disto potrebbero girarci... ma soprattutto vorrei evitare di scrivere un post ogni volta che ho bisogno di tali informazioni. TNX
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Esiste una tabella di confronto....
Quote:
tutte le ditribuzioni ci girano su quella macchina. e' il software che vuoi utilizzare il discriminante e su quasi tutte le distribuzioni per lo stesso software (cioe' per programmi che fanno piu' o meno la stessa cosa) puoi scegliere versioni piu' o meno leggere. i discriminanti piu' grandi rimangono: 1) L'ambiente grafico: Gnome o KDE vs il resto del mondo 2) OpenOffice 3) il browser, anche se mozilla non e' piu' pesante come una volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bah effettivamente nn so se installando solo la base del sistema se ci sia distribuzione che ha bisogno di meno o di piu'... Forse l'unica differenza potrebbe essere nel numero dei moduli del kernel che ti carica all'avvio.. Ma nn credo che ci sia una gran differenza...
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Re: Esiste una tabella di confronto....
Quote:
un server web, (Apache) un browser, (Mozilla 1.6) OpenOffice in background, EDonkey (interfaccia grafica e core, rateo di trasferimento 45 kb/s), un client mail, (Kmail, che non è leggero come Mutt). XMMS (mp3). Il tutto su KDE 3.2.2 (con le trasparenze attivate, per di più). Mentre scrivo ho provato a lanciare Mplayer per guardare un avi, risultato: un po' scatta. È vero: ho 320 M di RAM e un hard disk di ultima generazione, ma la sostanza del discorso non cambia. Uso Debian unstable. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.