|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
|
Emulatore affidabile x Silent hill psx
ciao!!
Visto ke di emulatori nn ne so praticamente niente...conosco solo mame, nes, snes e bleem...e cisto ke quest'ultimo su winzoz xp nn va(versione mi sembra 1.5)..mi ne consigliate, sempre se esiste, un altro?? Thanksssssssss |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
.. su bleem non ci gira niente!!
Il miglior emulatore attuale, secondo me, è ePSXe , wonderful! e la sai una cosa? Silent Hill è uno dei giochi che vengono emulati alla perfezione perfettissima! (è il mio gioco preferito!) due o tre istruzioni: - www.epsxe.com , scarica l'ultima versione 1.60 - l'emulatore ha bisogno del bios del psx per poter funzionare. ATTENZIONE, argomento spinoso... lo puoi scaricare se già hai un psx di quel modello etc, insomma vai su www.driverguide.com, registrati e scarica i bios scph1001 e scph7502. - adesso servono i plugin per far andare la grafica, il cd e l'audio. Quest'uomo qua ha creato i plugin migliori al mondo: www.pbernert.com . Devi scaricare: http://www.pbernert.com/spupeopsdsound108.zip per l'audio http://www.pbernert.com/gpupete175.zip per il video (1) http://www.pbernert.com/gpupeopssoftwin116.zip per il video (2) - se vuoi creare un "effetto psx" http://www.pbernert.com/cdrpeops104.zip per il cd il tutto è da szippare e mettere nella cartella plugin dell'emulatore, ovviamente. - fai partire l'emulatore e avvia il Configuration wizard: .....mmmh adesso però devi dirmi che computer hai per poter mettere tutte le opzioni al livello giusto!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie x le dritte!!
il mio pc è quello nella sign...secondo te va bene?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
silent hill è uno dei giochi che ancora non sono riuscito a fare partire...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..! che hai, brutto infame? una 9800??????? alllora puoi mettere tutto al massimo , d'oh! asp che mi scarico tutto che faccio un po' di prove
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa ke ora sto assemblando il sistema a liquido x tirargli un po il collo! Grazie x quello ke stai facendo e x i consigli!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alor!
Video: il plugin da scegliere è Pete OpenGL. hmm, ma siccome non l'ho mai provato su una Ati, magari puoi provare anche il Direct3D. Ah, ATTIVA L'ANTI-ALIASING. - Full screen, risoluzione massima che il tuo monitor può tenere - Texture Quality: la penultima - Texture filtering: n.6 - Hi-res textures: n.1 - Gfx ram : 0 - spunta Use fps limit e Use frameskipping, scegli Autodetect - Off-screen drowing: 3 - Framebuffer textures: 2 - Framebuffer access: io ho sempre messo 0, ma potresti fare un po' di prove - spunta i 3 box a destra - spunta Disable screensaver in fondo. Suono: plugin p.e.op.s. - Mode:1 - volume: vedi tu (di solito Loud) - reverb: 2 - Interpolation: 3 - spunta Enable XA playing, tutte le altre disattivale. adesso avrai un sonoro che manco il psx ce l'ha!!!! CD: plugin p.e.op.s. - interface: dipende dal sistema operativo, le opzioni sono le 2 centrali - drive: scegli il tuo lettore cd - poi inserisci un cd psx e clicca Try auto-detection - Caching mode: la penultima - in fondo in fondo metti la seconda o la terza opzione (preferibile la terza) Controller: metti i tasti come ti pare... Done! Ma manca ancora qualcosa.. finito il wizard vai su Config -> Sound, e assicurati che le prime 3 opzioni siano spuntate. Occheiii! inserisci il cd.... File -> Run CDROM... e... The fear of blood tends to create fear for the flesh. - e guarda che grafica!!!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bios quale?
non funge, sarà perchè uso l'immagine del cd?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il bios, scaricabile previa registrazione da www.driverguide.com, versione bios: PAL 7502
da mettere nella cartella BIOS dell'emulatore
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
già provato col 7502, a questo punto è la mia immagine che è bagattata
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sto rigiocando a questo giocone tramite ePSXe proprio in questi giorni. Ci avevo provato quando l'emulazione PSX era ancora a livelli medi, difatti i troppi problemi non mi facevano giocare con gusto..
Ora devo dire che con i giusti plugins (pete OpenGL versione 2 su tutti) è uno spettacolo! Valeva la pena aspettare tutto sto tempo Per chi avesse problemi col CD, io proverei a fare un immagine ISO tramite Isobuster, e giocarla tramite il plugin chiamato MOOBY2. Mi ha risolto un paio di problemucci che avevo giocando direttamente da CD, in più non sento più quel fastidioso sibilo che rovina l'atmosfera. Per i plugins: http://www.ngemu.com/ dove potete trovare il plugin mooby e un sacco di altre cose interessanti. Ah, anch'io uso il bios SCPH7502... quindi Krusty, penso proprio che ci sia qualche problema con l'immagine del CD (e se non lo stai usando, prova Mooby) Ora scusate, ma devo scappare, sto cercando una bambina... non è che l'avete vista per caso? Capelli neri e corti... Ultima modifica di Brakon : 07-06-2004 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che chiamo gli alieni!!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
ai tempi che furono avevo provato a farlo partire (versione originale USA) con epsxe 1.5.2 (nn usate la 1.6.x ... spesso fa più danni che benefici) ma aveva problemi usando solo i plugin di Pete bernett
esempio: usando il save state <-- freezava il gioco salvando in game <-- freezava lo stesso o si bloccava il personaggio etc etc come spu nel forum ufficiale consigliavano di usare l'eternal spu poi nn ricordo (ma come bios con quel gioco l'1001 poteva avere risultati migliori del 3502 e del 7502) uno strippo insomma
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok sono riuscito a farlo partire e ci sto giocando...
sono nell'ospedale e voi?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ehilà sono allo scontro finale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.