|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
BACKUP: MASTERIZZ. DVD O 2° HD????
ho circa 90 euro di budget per salvaguardiare i miei filez nel pc:
mi prendo un secondo hd, con un cassettino da 80 giga (o più)? oppure un masterizzatore dvd? pro, contro? mah.... consigli? ciauz! ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
se predi il mast dvd puoi anche ingrandire la tua videoteca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Masterizzatore
pro: se hai bisogno di nuovo spazio per i backup ti basta acquistare altri dvd - possibilità di altri usi come già ti hanno suggerito - prendilo che supporti i dvd-ram perchè è come gestire hd da 4.7Gb contro: più lento - i supporti conviene farli arrivare dall'estero perchè sono più convenienti Hd: pro: più veloce contro: se per caso arrivi a riempirlo sei daccapo - la tua videoteca non ne trarrà giovamento
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Masterizzatore!!
![]() Se il tuo attuale disco è abbastanza capiente basta una partizione e i tuoi dati sono più che al sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Dipende ovviamente.. In genere ti direi masterizzatore, pero' se hai grossi problemi di spazio un HD su USB 2.0 ( o firewire ecc.. ) di grosse dimensioni puo' essere una ottima soluzione, solo in quel caso pero' te lo consiglio.. Nel mio caso ho preso un bel HD esterno da 250 GB e mi ha risolto parecchi problemi di spazio, pero' ho anche il master DVD
![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
un bel masterizz dual layer se puoi aspettare...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Stesso mio problema. Master DVD o un HD da 120gb???? A questo punto penso prenderò un master dvd liteon o pioneer.
Byezzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: BACKUP: MASTERIZZ. DVD O 2° HD????
Quote:
se fai 2 conti ti conviene sempre l'hd... prova a comprare dvd per 120gb e vedi quanti euro ti vengono e prova a vedere un hd da 120gb.. dall'hd se scarichi immagini di giochi o programmi le puoi caricare tranquillamente come se fosse un driver virtuale ![]() puoi comprar un cassettino esterno (magari USB) e puoi cambiar hd all'interno a "CALDO" senza bisogno di riavviare il pc o spegnerlo ecc...(fai rimozione sicura della periferica USB..la spegni cambi l'hd con un'altro e la riaccendi) ![]() l'unica pecca è se il master dvd ti serve per fare backup di giochi Ps2 o xbox...e lì l'hd nn ti serve a molto ^_^ se devi solo archiviare un buon cassetto esterno e un HD (anche sui 5400 rpm e nn 7200 che nn ti servono a una mazza se devi solo archiviare ^_^) ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
avendo gia un cassettino esterno con il 2 hd da 1,6 gig (
![]() ![]() anche perchè se tra qualche mese cambio pc, il masterizz dvd lo troverò gia installato...e cmq la riduzione prezzi sarà più rilevante in un master che in un hd.... aspettando appunto il dual layer... come caratteristiche di un hd per back up? 120 o 160 giga...prezzi...altre caratteristiche...quache dritta? con 80 90 eurozzi dovrei prendere qualcosina di decente, spero... ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.